MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro Navale Formia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
lt0530000p@pec.gdf.it, mediante  portale  www.acquistinretepa.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice  e  principali  settori  di  attivita:
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Appalto   di   servizio   di
manutenzione, ammodernamento e revisione generale della N/S  "Giorgio
Cini". Lotto 1 CIG 8815640045. II.1.2) CPV  (Vocabolario  comune  per
gli appalti): 50640000-3 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizio.  II.1.4)
Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per  oggetto  l'esigenza
di eseguire mirati interventi di ammodernamento e revisione  generale
della nave scuola impiegata, in via esclusiva, per l'addestramento  e
la  specializzazione  del  personale  del  contingente  di  mare.  Le
modalita' di effettuazione della commessa sono indicate nel documento
di rappresentazione dell'esigenza  logistica  che  costituisce  parte
integrante del presente bando. II.1.5) Valore totale stimato: Valore,
operazione non imponibile I.V.A. ex art. 8 bis del  D.P.R.  633/72  e
s.m.i.: € 990.000,00 oltre agli oneri sulla sicurezza prevista  nella
misura dello 0,2% (zero virgola due per cento). II.1.6) Divisione  in
lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio nazionale. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art. 95 co. 2 del D.lgs n. 50/2016. II.2.7) Durata del contratto: 125
(centoventicinque) giorni solari. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: no. II.2.10) Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  No.  Il  contraente  e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel  contratto  agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione.  Data:  30/07/2021.  Ora  locale:  18:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte Data: 02/08/2021. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, - sezione  staccata  di
Latina - nel termine di trenta giorni -  decorrente  dalla  ricezione
della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per
le clausole del bando autonomamente lesive,  dalla  pubblicazione  di
cui  all'articolo  73,  comma  5,  D.lgs.  50/2016.  VI.5)  Data   di
spedizione alla Comunita' Europea: 01 luglio 2021. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX21BFC16457
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.