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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten. Col. Giovanni D'Onorio De Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903623 e-mail: lt0530000p@pec.gdf.it, mediante portale www.acquistinretepa.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT) 04023, tel. +39 07711903623 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita: Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto di servizio di manutenzione, ammodernamento e revisione generale della N/S "Giorgio Cini". Lotto 1 CIG 8815640045. II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50640000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'esigenza di eseguire mirati interventi di ammodernamento e revisione generale della nave scuola impiegata, in via esclusiva, per l'addestramento e la specializzazione del personale del contingente di mare. Le modalita' di effettuazione della commessa sono indicate nel documento di rappresentazione dell'esigenza logistica che costituisce parte integrante del presente bando. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, operazione non imponibile I.V.A. ex art. 8 bis del D.P.R. 633/72 e s.m.i.: € 990.000,00 oltre agli oneri sulla sicurezza prevista nella misura dello 0,2% (zero virgola due per cento). II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio nazionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 co. 2 del D.lgs n. 50/2016. II.2.7) Durata del contratto: 125 (centoventicinque) giorni solari. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: No. Il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Comprovare la propria idoneita' professionale presentando documento di iscrizione alla CCIAA per lo specifico settore riguardante l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 30/07/2021. Ora locale: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02/08/2021. Ora locale: 09:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, - sezione staccata di Latina - nel termine di trenta giorni - decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5) Data di spedizione alla Comunita' Europea: 01 luglio 2021. Il capo ufficio amministrazione ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo TX21BFC16457