PROVINCIA DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punto  di  contatto:  Provincia  di
Pavia,    Piazza    Italia    2,    27100     Pavia,     Italia     -
provincia.pavia@pec.provincia.pv.it - Punti di contatto: Responsabile
del procedimento: Federica Annovazzi, Dirigente del Settore Economico
Finanziario e Affari Generali; Responsabile della procedura di  gara:
Giorgio Aroldi, Responsabile U.O.A. Stazione Unica Appaltante. 
  La procedura di  gara  viene  gestita  utilizzando  il  Sistema  di
Intermediazione Telematica S.IN.TEL. di Regione Lombardia,  al  quale
e' possibile accedere all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it  .
Tutta la documentazione di  gara  e'  disponibile  sulla  piattaforma
S.IN.TEL. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  autorita'  regionale  o  locale.  L'amministrazione   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Servizi  assicurativi
per la Provincia di Pavia". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi nei  settori
ordinari. Territorio della Provincia di Pavia, NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  affidamento  di  servizi
assicurativi. 
  II.1.6) CPV: 66510000-8. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: 4 lotti, in funzione della tipologia di
rischio da assicurare. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   dell'appalto:    Lotto    1,
Responsabilita' civile patrimoniale, Euro 48.000,00 -  Lotto  2,  All
risks property, Euro 165.000,00 - Lotto 3, Infortuni, Euro  15.000,00
- Lotto 4,  Kasko  dipendenti,  Euro  12.000,00.  Il  valore  stimato
dell'appalto e' pari ad Euro  240.000,00.  Non  sono  previsti  costi
della sicurezza. 
  II.3) Durata dell'appalto: tre anni a decorrere dal  1.1.2022,  con
eventuale esercizio dell'opzione di rinnovo per ulteriori tre anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  a
corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo posto a base di gara,  per
ciascun lotto; garanzia definitiva da costituire nelle forme e con le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di   finanziamento:   risorse   di
bilancio. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: la documentazione posta a base di  gara
e' liberamente disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  9  agosto  2021,
ore 11.00, termine unico per le quattro procedure di gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni  complementari:  l'aggiudicazione,  per  ciascun
lotto, potra' avvenire anche in presenza di una sola offerta  valida.
La Provincia di Pavia  si  riserva  la  facolta'  di  ricorrere  alla
procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara  per
la ripetizione di servizi analoghi a  quelli  di  cui  alla  presente
procedura,  alle  stesse  condizioni  di  aggiudicazione,  ai   sensi
dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs.  50/2016.  La  Provincia  di  Pavia
potra' avvalersi delle facolta' di cui all'art. 106,  comma  11,  del
D.Lgs. 50/2016 per un periodo massimo di 180 giorni. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni 39,
20122 Milano, Italia. 
  Data  di  invio  dell'avviso  per  la  pubblicazione  in   Gazzetta
Ufficiale della Comunita' Europea 5 luglio 2021 
  ALLEGATO B 1 
  LOTTO 1:  polizza  RESPONSABILITA'  CIVILE  PATRIMONIALE  -  C.I.G.
8780232CA6 - ID. SINTEL 141848450. 
  QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 48.000,00. 
  ALLEGATO B 2 
  LOTTO 2: polizza ALL RISKS  PROPERTY  -  C.I.G.  8780273E7B  -  ID.
SINTEL 141846769. 
  QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 165.000,00. 
  ALLEGATO B 3 
  LOTTO 3:  polizza  INFORTUNI  -  C.I.G.  87802836BE  -  ID.  SINTEL
141849031. 
  QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 15.000,00. 
  ALLEGATO B 4 
  LOTTO 4: polizza KASKO DIPENDENTI - C.I.G. 8780288ADD - ID.  SINTEL
141849369. 
  QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 12.000,00. 

Il dirigente del settore affari istituzionali governo del territorio,
                    servizi ai comuni e progetti 
                       dott. Elisabetta Pozzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.