COMUNE DI COMO
Sede legale: via Vittorio Emanuele II n. 97 - 22100 Como (CO), Italia
Codice Fiscale: 80005370137
Partita IVA: 00417480134

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2021)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'accordo
quadro multilotto con  piu'  operatori  economici,  senza  successivo
confronto competitivo, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett.  a)  del
D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii., finalizzato all'affidamento del servizio di
accoglienza residenziale  di  minori,  neomaggiorenni,  genitori  con
bambini - Lotto A CIG 877863351F - Lotto B CIG  8778641BB7-  Lotto  C
               CIG 87786589BF - Lotto D CIG 8778668202 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Politiche Sociali- Como - Italia.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Antonietta Luciani I.3)
Comunicazione:    I    documenti    di    gara     disponibili     su
http://www.ariaspa.it piattaforma  Sintel,  http://www.comune.como.it
profilo       del        committente        indirizzo        internet
http://trasparenza.comune.como.it/listabandi/index/anno/2020 mediante
inserimento nel campo "FILTRA" del CIG del Lotto.  Le  offerte  vanno
inviate  a  esclusivamente  attraverso  Sintel,  pena   la   nullita'
dell'offerta e  la  non  ammissione  alla  procedura;  I.4)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice  Autorita'  locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  Sezione     II:     Oggetto     II.1)     Entita'      dell'appalto
II.1.1)denominazione: Gara a procedura aperta per affidamento accordo
quadro multilotto con  piu'  operatori  economici,  senza  successivo
confronto competitivo, ai sensi 'art.  54,  comma  4,  lett.  a)  del
d.lgs. 50/2016 ss.mm.ii., finalizzato all'affidamento del servizio di
accoglienza residenziale  di  minori,  neomaggiorenni,  genitori  con
bambini. LOTTO A CIG 877863351F-LOTTI B CIG  8778641BB7-  LOTTOC  CIG
87786589BF - LOTTO D CIG 8778668202; II.1.2) CPV principale: 85311300
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Accordo  quadro  servizi  II.1.4)  Breve
descrizione come da oggetto II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
questo contratto e' suddiviso in 4 lotti  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  NUTS:
ITC42 Luogo  di  esecuzione:  Comune  di  Como;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.  95  c.  3  lett.  a)
D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara;
II.2.6) Valore stimato: il valore complessivo dell'A Q e' stimato, in
€8.710.360,00 - LOTTO A €876.000,00-LOTTO B €4.812.160,00 -  LOTTO  C
€394.200,00- LOTTO D €2.628.000,00 (oltre IVA);  II.2.7)  Durata  del
contratto: La  durata  e'  di  4  anni  dalla  firma  A  Q;  II.2.10)
Informazioni  sulle  varianti:  non  ammesse;  II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni:  no;  II.2.14)  Informazioni  complementari:
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  conforme  schema
D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% per Lotto ex art. 93 DLgs 50/2016.
Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  della
CCIAA; Iscrizione in  albi  nazionali  o  regionali  o  elenchi  come
indicato nel disciplinare di  gara  III.1.2)  Capacita'  economica  -
finanziaria:  vedasi  disciplinare  di   gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
06/08/2021  -  ore  12:00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/08/2021 - ore  10:00.
Luogo: sede Comune; Seduta non pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': no; VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro
elettronici:    fatturazione    elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari:  La   procedura   verra'   espletata   attraverso   la
piattaforma telematica SINTEL ARIA Spa Regione  Lombardia.  Pagamento
del contributo ANAC per lotti. E' ammesso il subappalto. Richieste di
chiarimento vanno inoltrate esclusivamente mediante la  funzionalita'
della piattaforma "Comunicazioni della  procedura".  Per  quanto  non
riportato nel Bando, si rinvia al disciplinare e al Capitolato. VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR - Lombardia  (Milano),  Via  Corridoni,  39  -  20122
Milano  -  www.giustizia-amministrativa.it;  VI.4.3)   Procedure   di
ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o   notizia   certa   del
provvedimento. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla
Gazzetta Europea: 05/07/2021. 

            Il dirigente del settore appalti e contratti 
                     dott. Andrea Romoli Venturi 

 
TX21BFF16305
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.