ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA DEI MEDICI E DEGLI
ODONTOIATRI
Fondazione E.N.P.A.M.


Persona giuridica di diritto privato ai sensi del D.Lgs. 509/94

Sede: piazza Vittorio Emanuele II, 78 - 00185 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Servizio Acquisti e Appalti, Tel. +39 064829439;
fax +39 0648294502
Codice Fiscale: 80015110580

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
pulizia, igiene ambientale e raccolta differenziata presso la sede  e
                 gli archivi della Fondazione ENPAM 
 

  Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  Ente   Nazionale   di
Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli  Odontoiatri  (Fondazione
Enpam). 
  Sezione II Oggetto dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento
del servizio di pulizia, igiene ambientale e  raccolta  differenziata
presso la sede e gli archivi della Fondazione ENPAM. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi. Codice  NUTS:  ITI43;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  Costituisce  oggetto  dell'appalto
l'affidamento del servizio di pulizia, igiene ambientale  e  raccolta
rifiuti differenziati presso i locali adibiti a sede ed archivi della
Fondazione ENPAM. Le  caratteristiche  del  servizio,  la  natura  ed
entita'  delle  prestazioni  sono  indicate  nel  Capitolato  Tecnico
d'Appalto. 
  II.1.6)  (CPV):  90910000-9;  II.1.7)  L'appalto  e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si'; II.1.8)  Lotti:  no;
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto: L'importo triennale  a  base  di  gara  e'  pari  ad  €
1.936.300,00 oltre oneri di legge e oltre € 13.500,00 di oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso; Valuta: EUR; II.2.2)  Opzioni:  si;
II.2.3) Rinnovi: si; Numero di rinnovi  possibile:  2;  Nel  caso  di
appalti rinnovabili di forniture o  servizi,  calendario  di  massima
degli appalti successivi: mesi: 24;  II.3)  Durata  dell'appalto:  La
durata dell'appalto e' di 36 mesi, decorrenti dalla  data  di  inizio
delle attivita'. La Fondazione si riserva la facolta' di rinnovare il
contratto di anno in anno, alle medesime condizioni, per  una  durata
massima pari a 24 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico;  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Secondo quanto previsto ai paragrafi 10  e  23  del  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento e/o riferimenti alle
disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno erogati  con
le modalita' e termini stabiliti contrattualmente. 
  Sezione IV: Procedura  Aperta;  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero Gara ANAC 8192584; Codice
CIG 8801399837. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
documenti complementari  o  il  documento  descrittivo:  no;  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:  06/08/2021   Ora:   12:00;   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT;  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180;
IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si; Informazioni  complementari
sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Le sedute pubbliche
verranno  comunicate  attraverso  pubblicazione   sulla   piattaforma
telematica della Fondazione (https://appalti.enpam.it) almeno con due
giorni  di  anticipo  della  data  fissata.  Alle   sedute   potranno
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice  uditore.  In
considerazione dell'attuale  situazione  di  emergenza  sanitaria  le
sedute di gara verranno effettuate in videoconferenza. 
  Sezione VI: Altre informazioni;  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no;   VI.3)
Informazioni complementari: Ai sensi del Regolamento UE  2016/679,  i
dati personali, forniti e raccolti in occasione della presente  asta,
saranno trattati esclusivamente in funzione e  per  fini  della  gara
medesima  e  saranno  conservati  presso  le  sedi  competenti  della
Fondazione. Il nominativo del Responsabile della Protezione dei  dati
e' indicato sul sito della Fondazione -www.enpam.it 
  VI.4) Procedure di  ricorso:  Per  le  controversie  derivanti  dal
contratto e' competente il  Foro  di  Roma,  rimanendo  espressamente
esclusa la compromissione in arbitri. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/06/2021 in GUUE. 

                Il presidente della Fondazione ENPAM 
                        dott. Alberto Oliveti 

 
TX21BFH16422
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.