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Bando di gara 3_S_2021 - Servizio di vigilanza armata presso le sedi dell'Universita' degli Studi di Napoli Federico II in 5 lotti SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli - tel. 0812534097/32144/32301/ - fax 390. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Gara 3/S/2021 - "SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA PRESSO LE SEDI DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II", Determina a contrarre n. 980 del 02/07/2021, CIG Lotto 1 Servizio di vigilanza armata presso la sede del Dipartimento di Agraria: 8796441CBD; CIG Lotto 2 Servizio di vigilanza armata presso varie sedi del Centro storico di Napoli: 8796462E11; CIG Lotto 3 Servizio di vigilanza armata presso la sede del Dipartimento di Farmacia, del Complesso di Scienze Biotecnologiche e presso la sede di Scampia: 8796468308; CIG Lotto 4 Servizio di vigilanza armata presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo e presso il Complesso Biennio di Ingegneria: 87964861E3; CIG Lotto 5 Servizio di vigilanza armata presso il Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio: 879649594E; Luogo: Per il lotto n. 1: Portici; per il lotti n. 2, 3, 4 Napoli, per il lotto n. 5 San Giovanni a Teduccio; CPV per tutti i lotti: 98341140-8; Importo complessivo presunto: per il lotto 1 €. 3.888.503,11 oltre IVA; per il lotto 2 €. 6.827.759,01 oltre IVA, per il lotto 3 €. 2.422.369,55 oltre IVA, per il lotto 4 €. 1.751.343,54 oltre IVA, per il lotto 5 €. 2.117.683,05 oltre IVA, il tutto oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti pari a zero; Costo agente/h soggetto a ribasso per ciascun lotto e' pari ad € 26,04 oltre IVA, oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti pari a zero. Valore complessivo massimo stimato dell'appalto: €. 23.810.721,59 oltre IVA, v. "Disciplinare di Gara"; Lotti: SI, v. "Disciplinare di Gara"; Varianti: NO; Opzioni: SI, ex art. 106, co. 11 e 12, del D. Lgs. 50/2016; Durata: 60 mesi, v. "Disciplinare di Gara". SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzia provvisoria e definitiva per contratto: v. "Disciplinare di Gara"; finanziamento: Bilancio di Ateneo; Requisiti: a)inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del d. lgs. 50/2016 e s.m.i e art. 53, co. 16 ter, d. lgs. 165/2001 s.m.i.; b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA per attivita' identica/analoga a quella oggetto della gara in parola; per attivita' analoga: v. "Disciplinare di Gara"; c) Possesso della licenza prefettizia ex art. 134 TULPS necessaria per l'espletamento dei servizi richiesti e offerti: v. "Disciplinare di Gara"; d) Fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli esercizi finanziari 2018 e 2019 non inferiore: ad Euro 1.555.401,24 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 1; ad Euro 2.731.103,61 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 2; ad Euro 968.947,52 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 3; ad Euro 700.537,42 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 4; ad Euro 847.073,22 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 5; fatturato globale minimo annuo riferito all'esercizio finanziario 2020 non inferiore: ad Euro 1.166.550,93 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 1; ad Euro 2.048.327,70 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 2; ad Euro 726.710,87 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 3; ad Euro 525.403,06 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 4; ad Euro 635.304,92 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 5; per la partecipazione a piu' Lotti (nel limite massimo di due lotti): un fatturato globale minimo annuo, riferito a ciascuno degli esercizi finanziari 2018/2019/2020, non inferiore alla somma degli importi richiesti per i lotti a cui si partecipa; e) Fatturato minimo annuo specifico nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, riferito a ciascuno degli esercizi finanziari 2018 e 2019 non inferiore: ad Euro 1.166.550,93 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 1; ad Euro 2.048.327,70 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 2; ad Euro 726.710,87 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 3; ad Euro 525.403,06 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 4; ad Euro 635.304,92 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 5; fatturato minimo annuo specifico nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, riferito all'esercizio finanziario 2020 non inferiore: ad Euro 777.700,62 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 1; ad Euro 1.365.551,80 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 2; ad Euro 484.473,91 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 3; ad Euro 350.268,71 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 4; ad Euro 423.536,61 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 5; per la partecipazione a piu' Lotti (nel limite massimo di due lotti): aver realizzato un fatturato minimo annuo specifico nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, riferito a ciascuno degli esercizi finanziari 2018/2019/2020, non inferiore alla somma degli importi richiesti per i lotti a cui si partecipa; f) Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi: esperienza acquisita nel triennio 2018/2019/2020 mediante l'espletamento di servizi identici e/o analoghi a quelli oggetto dell'appalto presso enti pubblici o privati; per analogia: v. "Disciplinare di Gara". SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta telematica ai sensi del combinato disposto degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le modalita' di registrazione e di partecipazione alla procedura, ivi compresi i limiti alla partecipazione alla medesima si veda elaborato "Disciplinare di Gara"; Offerta economicamente piu' vantaggiosa: per i criteri di valutazione dell'offerta tecnica: v. "Disciplinare di Gara"; Termine ricevimento offerte: ore 12,00 del 27/09/2021; Lingua: Italiano; Vincolo all'offerta: 240 gg. oltre eventuali 300 gg: v. "Disciplinare di Gara"; Apertura offerte: ore 9,30 del 29/09/2021; luogo, modalita': v. "Disciplinare di Gara". SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per le parti non in contrasto, il Protocollo di legalita' della Prefettura; b) Ai sensi dell'art. 74, co. 1, D. Lgs.50/16 smi, eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla procedura di gara saranno pubblicati sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it; si invita alla consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; c)per consentire il rispetto del termine di cui all'art. 74, co. 4, D. Lgs 50/16 smi, eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 09/09/2021, per modalita' v. punto 2.2 del "Disciplinare di gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti di Gara; d)per elenco Documenti di Gara v. "Disciplinare di gara"; e)per pagamento contributo all'Autorita': v. "Disciplinare di gara"; f) Responsabile Unico del Procedimento: dott. Fulvio Coppola; g)subappalto: v. "Disciplinare di gara"; h) modalita' di pagamento e penali: v. "Capitolato"; i) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e succ. mod. e clausola di recesso: v. "Disciplinare di gara"; l) Accesso agli atti e pubblicazione delle offerte tecniche dell'aggiudicatario di ciascun lotto sul sito web di Ateneo: v. "Disciplinare di gara"; m)Spese a carico dell'aggiudicatario di ciascun lotto: v. "Disciplinare di gara"; n)Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Disciplinare di gara"; o) verifica antimafia ex art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011: v. "Disciplinare di gara"; p) Sopralluogo obbligatorio: v. "Disciplinare di gara"; q) Clausola sociale: v."Disciplinare di gara" e Capitolato d'appalto per ciascun lotto; r) il contratto non conterra' la clausola compromissoria; s) il contratto conterra' apposita clausola con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla legge n. 136/2010; Ricorso: TAR Campania; Termine ricorso: 30 giorni; Data invio del presente Bando in GUUE: 02/07/2021. Il dirigente dott.ssa Rossella Maio TX21BFL16258