UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2021)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore  Gare  -
Via  Festa  del  Perdono  n.  7,  20122   Milano,   Italia   -   PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it/-
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       I.2)
Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita':
Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto  -  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento
tramite Accordo Quadro della fornitura di monografie scientifiche e/o
didattiche edite da case editrici italiane e  straniere  e  di  altre
tipologie di materiale a carattere monografico, suddiviso in  quattro
lotti - Numeri di riferimento gara: SGa 20_316  -  G00150  -  II.1.2)
Codici CPV: 22113000 - II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura  -  II.1.4)
Breve  descrizione:  fornitura   di   monografie   scientifiche   e/o
didattiche edite da case editrici italiane e  straniere  e  di  altre
tipologie di materiale a carattere monografico in qualsiasi  formato,
nonche' servizi gestionali connessi - II.1.6)  Informazioni  relative
ai  lotti:  procedura  suddivisa  in  quattro  lotti:  LOTTO  1   CIG
8593937529 - CUI F80012650158202000026 - LOTTO 2 CIG 8593965C42 - CUI
F80012650158202000026  -   LOTTO   3   -   CIG   8593976558   -   CUI
F80012650158202000026  -   LOTTO   4   -   CIG   8593983B1D   -   CUI
F80012650158202000026  -  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): € 4.255.200,00 IVA - IVA esclusa 
  LOTTO 1 
  II.2) Descrizione: Accordo Quadro per la  fornitura  di  monografie
edite da case editrici italiane destinate alle  necessita'  dell'area
disciplinare umanistica e giuridica - II.2.1) Denominazione:  II.2.2)
Codici CPV principale: 22113000 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano
- Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  -  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa:
Criterio di qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo - Ponderazione: 30  -
II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   no   -   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni complementari: La durata dell'Accordo
Quadro e' di 36 mesi, decorrenti dal 1 luglio 2021 al 30 giugno 2024,
fatto salvo  il  raggiungimento  dell'importo  massimo  previsto  per
ciascun lotto prima della naturale scadenza. Nel caso  in  cui,  alla
scadenza dei 36 mesi  di  durata,  il  budget  relativo  dell'Accordo
Quadro non sia esaurito, l'Appaltante si  riserva  di  prorogarne  la
durata, fino ad un massimo di ulteriori 12 (dodici) mesi. 
  LOTTO 2 
  II.2)  Descrizione:  Accordo  Quadro  per  Accordo  Quadro  per  la
fornitura di monografie edite da  case  editrici  italiane  destinate
alle necessita' dell'area  disciplinare  scientifica  e  biomedica  -
II.2.1) Denominazione:-II.2.2)  Codici  CPV  principale:  22113000  -
II.2.3) Luogo di esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C-II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  -  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:
Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa:  Criterio  di  qualita'  -
Ponderazione 70 - Prezzo - Ponderazione: 30 -  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea  -   II.2.14)
Informazioni  complementari:  La  durata   dell'Accordo   Quadro   e'
disciplinata come per il lotto 1. 
  LOTTO 3 
  II.2) Descrizione: Accordo Quadro per la  fornitura  di  monografie
edite da case editrici straniere destinate alle necessita'  dell'area
disciplinare umanistica e giuridica - II.2.1)  Denominazione:-II.2.2)
Codici CPV principale: 22113000 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano
- Codice NUTS:  ITC4C-II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  -  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa:
Criterio di qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo - Ponderazione: 30  -
II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   no   -   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni complementari: La durata dell'Accordo
Quadro e' disciplinata come per il lotto 1. 
  LOTTO 4 
  II.2) Descrizione: Accordo Quadro per la  fornitura  di  monografie
edite da case editrici straniere destinate alle necessita'  dell'area
disciplinare scientifica e biomedica - II.2.1) Denominazione:-II.2.2)
Codici CPV principale: 22113000 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano
- Codice NUTS:  ITC4C-II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  -  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa:
Criterio di qualita' - Ponderazione 70 - Prezzo - Ponderazione: 30  -
II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   no   -   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni complementari: La durata dell'Accordo
Quadro e' disciplinata come per il lotto 1. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
sopra soglia ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016  -  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione: Si. Accordo quadro con un unico operatore  per  ciascun
lotto - IV.1.6) Informazioni  sull'asta  elettronica:  no  -  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  IV.2)   Informazioni   di
carattere amministrativo - IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa
alla stessa procedura: GU S: 2021/S 011-021677 - IV.2.8) Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  LOTTO 1 
  Contratto d'appalto rep. n. 360/2021 - Denominazione: Fornitura  di
monografie  scientifiche  e/o  didattiche  edite  da  case   editrici
italiane e straniere e di altre tipologie di  materiale  a  carattere
monografico  in  qualsiasi  formato,   nonche'   servizi   gestionali
connessi, per le esigenze delle  biblioteche  dell'Universita'  degli
Studi di Milano - CIG 8593937529 - CUI F80012650158202000026  -  V.2)
Aggiudicazione di appalto: 10/05/2021 - V.2.1)  Data  di  conclusione
del contratto  d'appalto:  25/06/2021  -  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  2  -  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no  -  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: Casalini Libri Spa, codice fiscale e
partita IVA n. 03106600483, sede legale in Via Benedetto da Maiano 3,
Fiesole (FI) - Il contraente e' una PMI: no V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): €  1.003.500,00  -  IVA
esclusa  ove  prevista  -   V.2.5)   Informazioni   sui   subappalti:
L'Appaltatore ha dichiarato che non intende  avvalersi  dell'istituto
del subappalto. 
  LOTTO 2 
  Contratto d'appalto rep. n. 361/2021 - Denominazione: Fornitura  di
monografie  scientifiche  e/o  didattiche  edite  da  case   editrici
italiane e straniere e di altre tipologie di  materiale  a  carattere
monografico  in  qualsiasi  formato,   nonche'   servizi   gestionali
connessi, per le esigenze delle  biblioteche  dell'Universita'  degli
Studi   di   Milano   -   LOTTO   2   -   CIG   8593965C42   -    CUI
F80012650158202000026 - V.2) Aggiudicazione di appalto: 10/05/2021  -
V.2.1) Data di conclusione  del  contratto  d'appalto:  25/06/2021  -
V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  2  -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3) Nome  e  indirizzo  del  contraente:  Casalini
Libri Spa, codice fiscale e partita IVA n. 03106600483,  sede  legale
in Via Benedetto da Maiano 3, Fiesole (FI) -  Il  contraente  e'  una
PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto  (IVA
esclusa):  €  702.900,00  -  IVA  esclusa  ove  prevista   -   V.2.5)
Informazioni sui subappalti:  L'Appaltatore  ha  dichiarato  che  non
intende avvalersi dell'istituto del subappalto. 
  LOTTO 3 
  Contratto d'appalto rep. n. 368/2021 - Denominazione: Fornitura  di
monografie  scientifiche  e/o  didattiche  edite  da  case   editrici
italiane e straniere e di altre tipologie di  materiale  a  carattere
monografico  in  qualsiasi  formato,   nonche'   servizi   gestionali
connessi, per le esigenze delle  biblioteche  dell'Universita'  degli
Studi di Milano - CIG 8593976558 - CUI F80012650158202000026  -  V.2)
Aggiudicazione di appalto: 10/05/2021 - V.2.1)  Data  di  conclusione
del contratto  d'appalto:  29/06/2021  -  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  3  -  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no  -  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: Erasmus Antiquariaat en  Boekhandel,
partita IVA n. NL007025117B01,  con  sede  legale  in  Veemarkt  207,
Amsterdam, Olanda - Il contraente e' una PMI: no V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa):  €  1.842.300,00  -
IVA esclusa  ove  prevista  -  V.2.5)  Informazioni  sui  subappalti:
L'Appaltatore ha dichiarato che non intende  avvalersi  dell'istituto
del subappalto. 
  LOTTO 4 
  Contratto d'appalto rep. n. 369/2021 - Denominazione: Fornitura  di
monografie  scientifiche  e/o  didattiche  edite  da  case   editrici
italiane e straniere e di altre tipologie di  materiale  a  carattere
monografico  in  qualsiasi  formato,   nonche'   servizi   gestionali
connessi, per le esigenze delle  biblioteche  dell'Universita'  degli
Studi di Milano - CIG 8593983B1D - CUI F80012650158202000026  -  V.2)
Aggiudicazione di appalto: 10/05/2021 - V.2.1)  Data  di  conclusione
del contratto  d'appalto:  29/06/2021  -  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  3  -  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no  -  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: EBSCO  Information  Services  S.r.l.
con Socio Unico, codice fiscale e partita  IVA  n.  11164410018,  con
sede legale in via Gressoney 29/B - 10155 Torino (TO) - Il contraente
e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto
(IVA esclusa): € 706.500,00 -  IVA  esclusa  ove  prevista  -  V.2.5)
Informazioni sui subappalti:  L'Appaltatore  ha  dichiarato  che  non
intende avvalersi dell'istituto del subappalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' la Dott.ssa Fabrizia Morasso,  Responsabile  delegato
Direzione Centrale Acquisti -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531- VI.4.3) Procedure di ricorso: Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione del  provvedimento  oggetto  di  impugnazione-  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via F. del Perdono n. 7 Milano. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso: 08/07/2021. 

          La responsabile della Direzione Centrale Acquisi 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX21BGA16428
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.