MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2021)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  Base giuridica: 
  Direttiva n. 2014/24/UE. 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi. 
  Denominazione ufficiale: Comando generale della Guardia di  finanza
- Direzione approvvigionamenti - I Sezione. 
  Indirizzo postale: viale XXI Aprile n. 51 - Citta': Roma  -  codice
NUTS: ITI43 - codice postale: 00162 - Paese: Italia (IT). 
  Persona   di   contatto:   magg.    Dario    Aragno    -    e-mail:
Aragno.Dario@gdf.it - tel.: +39 0644223941 - fax: +39 0644223999. 
  Indirizzo internet: www.gdf.gov.it - pec: RM0010670p@pec.gdf.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' nazionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta  per  la  fornitura   di
materiali  di  arredamento  per  uffici  e  locali  e  materiali   di
casermaggio. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 39000000 Mobili (incluso  mobili  da
ufficio),   arredamento,   apparecchi    elettrodomestici    (escluso
illuminazione) e prodotti per pulizie. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: materiali di arredamento  per  uffici  e
locali e materiali di casermaggio. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 1.387.781,16 Eur. 
  II.2) Lotto n.: 1. 
  II.2.1) Denominazione: 
  Mobili da ufficio. 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 39130000 Mobili per uffici. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. 
  Codice NUTS: ITI CENTRO (IT). 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  serie  mobili  da  ufficio  per
ufficiali direttivi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  II.2) Lotto n.: 2. 
  II.2.1) Denominazione: 
  Armadi e scrivanie. 
  II.2.2)  Codice  CPV  supplementari:   39120000   Tavoli,   armadi,
scrivanie e scaffali biblioteca. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. 
  Codice NUTS: ITI CENTRO (IT). 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto unico inscindibile composto
da tre voci: 
    (1) Armadi contenitori per divise; 
    (2) Scrivanie con cassettiera su ruote; 
    (3) Armadi per carteggio. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni opzioni: si. 
  L'amministrazione  si  riserva  di  esercitare  un'opzione  per  la
fornitura di tutti o alcuni dei materiali elencati in lotto  fino  ad
un ammontare di euro 200.000,00, I.V.A. inclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  II.2) Lotto n.: 3. 
  II.2.1) Denominazione: 
  Sedute. 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 39112000 Sedie. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. 
  Codice NUTS: ITI CENTRO (IT). 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto unico inscindibile composto
da due voci: 
    (1) Trittici di sedute da ufficio per ufficiali dirigenti; 
    (2) Trittici di sedute da ufficio per ufficiali direttivi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni opzioni: si. 
  L'amministrazione  si  riserva  di  esercitare  un'opzione  per  la
fornitura di tutti o alcuni dei materiali elencati in lotto  fino  ad
un ammontare di euro 100.000,00, I.V.A. inclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  II.2) Lotto n.: 4. 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lenzuola, federe e coperte. 
  II.2.2)  Codice  CPV  supplementari:  39510000   Articoli   tessili
casalinghi. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. 
  Codice NUTS: ITI CENTRO (IT). 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto unico inscindibile composto
da tre voci: 
    (1) Lenzuola; 
    (2) Federe per guanciali; 
    (3) Coperte di lana da casermaggio. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  II.2) Lotto n.: 5. 
  II.2.1) Denominazione: 
  Materassi e cuscini. 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 39516120 Guanciali. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione. 
  Codice NUTS: ITI CENTRO (IT). 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto unico inscindibile composto
da due voci: 
    (1) Materassi a molle con sopraffodera ignifughi; 
    (2) Cuscini ignifughi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1 Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 013-027000. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 1. 
  Lotto n.: 1. 
  Denominazione: mobili da ufficio. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 18 maggio 2021. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte. 
  Numero di offerte pervenute: 4. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. 
  Denominazione ufficiale: G8 Mobili s.r.l. - indirizzo postale:  via
Meomartini n. 126 - Citta': Benevento - codice NUTS: ITF Sud - codice
postale: 82100 - Paese: Italia - e-mail: info@g8mobili.it - tel.: +39
0824316480 - indirizzo internet: www.g8mobili.it 
  Il contraente e' una PMI: si. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa). 
  Valore totale iniziale stimato del lotto: 327.868,85 EUR. 
  Valore totale del lotto: 327.061,00 EUR. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 2. 
  Lotto n.: 2. 
  Denominazione: armadi e scrivanie. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21 maggio 2021. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte. 
  Numero di offerte pervenute: 3. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. 
  Denominazione ufficiale: Metalplex s.r.l. indirizzo  postale:  Zona
industriale s.n.c. - localita' Ponte Valentino - Citta': Benevento  -
codice NUTS: ITF Sud -  codice  postale:  82100  -  Paese:  Italia  -
e-mail: metalplex@metalplex.it - tel.:  +39  0824350307  -  indirizzo
internet: www.metalplexsrl.it 
  Il contraente e' una PMI: si. 
  Nome e indirizzo del contraente. 
  Denominazione  ufficiale:  Metalplex  S.p.a.  Citta':  Benevento  -
codice NUTS: ITF Sud - codice postale: 82100 - Paese: Italia. 
  Il contraente e' una PMI: si. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa). 
  Valore totale iniziale stimato del lotto: 491.803,27 EUR. 
  Valore totale del lotto: 491.527,52 EUR. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 3. 
  Lotto n.: 3. 
  Denominazione: sedute. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 4 giugno 2021. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte. 
  Numero di offerte pervenute: 4. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. 
  Denominazione  ufficiale:  Moschella  Sedute  s.r.l.  -   indirizzo
postale: via Piane n. 129 - Citta': Montorio al Vomano (TE) -  codice
NUTS: ITI Centro (IT) - codice  postale:  64046  -  Paese:  Italia  -
e-mail: info@moschellasedute.it - tel.: +39  0861698720  -  indirizzo
internet: www.moschellasedute.it 
  Il contraente e' una PMI: si. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa). 
  Valore totale iniziale stimato del lotto: 81.967,21 EUR. 
  Valore totale del lotto: 81.595,50 EUR. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 4. 
  Lotto n.: 4. 
  Denominazione: lenzuola, federe e coperte. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25 maggio 2021. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte. 
  Numero di offerte pervenute: 1. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. 
  Denominazione ufficiale: F.I.T. di Armando di Roma &  C.  s.a.s.  -
indirizzo postale: via Annibale n. 27/29 - Citta': Taranto  -  codice
NUTS: ITF Sud - codice postale:  74121  -  Paese:  Italia  -  e-mail:
info@fitsas.com  tel.:   +39   0997721097   -   indirizzo   internet:
www.fitsas.com 
  Il contraente e' una PMI: si. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa). 
  Valore totale iniziale stimato del lotto: 348.360,66 EUR. 
  Valore totale del lotto: 348.278,74 EUR. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 5. 
  Lotto n.: 5. 
  Denominazione: materassi e cuscini. 
  Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: si. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25 maggio 2021. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte. 
  Numero di offerte pervenute: 1. 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. 
  Denominazione ufficiale: Becam  s.r.l.  -  indirizzo  postale:  via
Luigi Pirandello n. 29 - Citta': Mercato San Severino (SA)  -  codice
NUTS: ITF Sud - codice postale:  84085  -  Paese:  Italia  -  e-mail:
finanza@gruppofortunato.it  -  tel.:  +39  0828351861   -   indirizzo
internet: www.becamitalia.it 
  Il contraente e' una PMI: si. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa). 
  Valore totale iniziale stimato del lotto: 139.344,26 EUR. 
  Valore totale del lotto: 139.318,40 EUR. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari il responsabile  del  procedimento
e' il direttore approvvigionamenti gen. B. Massimo Manfredini. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo  regionale  Lazio
indirizzo postale: via Flaminia  n.  189  -  Citta':  Roma  -  codice
postale: 00196 - Paese: Italia (IT) - tel.: +39 06328721 -  fax:  +39
0632872310. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  notifica  entro  trenta  giorni  dalla  data  di  ricezione   della
comunicazione  degli  atti  ai  sensi  dell'art.   76   del   decreto
legislativo n. 50/2016 o, per i  bandi  e  gli  avvisi  autonomamente
lesivi, dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorsi. 
  Denominazione ufficiale: vedasi punto I.1) - Citta': Roma -  Paese:
Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando all'ufficio delle  pubblicazioni
dell'Unione europea: 10 giugno 2021. 
  Data di spedizione del presente avviso: 5 luglio 2021. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. B. Alberto Reda 

 
TU21BGA16321
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.