MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia - Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
lt0530000p@pec.gdf.it, mediante  portale  www.acquistinretepa.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro  pluriennale  per
il servizio di manutenzione ordinaria  e  straordinaria  compresa  la
fornitura di parti di ricambio su tutto il territorio nazionale,  dei
gruppi jet "KONGSBERG FF375S" installati sulle vedette classe  "2000"
del Corpo. Lotto 1 CIG 8813696C04. II.1.2)  CPV  (Vocabolario  comune
per gli appalti): 35520000-5.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizio.
II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento mediante accordo quadro  pluriennale  del  servizio  di
manutenzione ordinaria e  straordinaria  compresa  la  fornitura  dei
sistemi di propulsione ad idrogetto "KONGSBERG" modello "FF375S"  per
le vedette classe "2000".  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,
I.V.A. non imponibile: € 600.000,00 oltre oneri per la sicurezza pari
allo 0,2% del valore dell'appalto. II.1.6) Divisione  in  lotti:  no.
II.2.3) Luogo di esecuzione:  intero  territorio  nazionale.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa. II.2.7) Durata del contratto: 28 (ventotto) mesi  circa,
ed entro e non oltre il 30/11/2023. Il contratto d'appalto e' oggetto
di rinnovo: no. II.2.10) Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  No.  Il  contraente  e'
tenuto all'esecuzione della fornitura agli  stessi  prezzi,  patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Fatturato  medio  globale  annuo  riferito  all'ultimo  triennio  non
inferiore ad € 1.000.000,00, e per le imprese che hanno  iniziato  da
meno di 3  (tre)  anni,  il  fatturato  e'  riferito  al  periodo  di
attivita'. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  aver  svolto
forniture analoghe  al  settore  oggetto  dell'appalto,  fornendo  un
elenco principale delle forniture effettuate  negli  ultimi  3  (tre)
anni, per un importo non inferiore  a  €  250.000,00,  indicando  gli
importi, le date ed i  destinatari  se  pubblici  o  privati.  Essere
titolari della seguente certificazioni: ISO 9001:2015. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta accelerata. IV.1.8) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
27/07/2021. Ora locale: 12:00. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte.   Data:
28/07/2021. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio  sede  di  Latina  nel
termine  di  trenta  giorni,   decorrente   dalla   ricezione   della
comunicazione di cui all'articolo 76 D.Lgs. 50/2016  ovvero,  per  le
clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui
all'articolo 73, comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5)  Data  di  spedizione
alla Comunita' Europea: 07 Luglio 2021. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX21BFC16699
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.