COMUNE DI NOVARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Comune   di   Novara,   Servizi
Educativi, Corso Cavallotti n. 23, 28100 Novara. Punti  di  contatto:
Unita' Procurement, tel. 0321 / 3703770 / 3760 / 3781 / 3768, e-mail:
gare@comune.novara.it,  fax  0321  /  3703912,  Codice  Nuts:  ITC15,
Internet:   http://www.comune.novara.it.   I.3)   Comunicazione:    i
documenti di gara, oltre ad ulteriori informazioni, sono  disponibili
per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso  l'indirizzo
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti.  Indirizzo   al   quale
inviare le offerte:  https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti  in
versione elettronica. 
  I.4) Tipo di  Amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  Locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  trasporto  scolastico.   CIG
8802953A9D. II.1.2) Codice CPV Principale: 60130000-8 II.1.3) Tipo di
appalto: Servizi. II.1.5) Valore totale  stimato:  l'importo  massimo
stimato e' pari a  €  410.000,00  Iva  esclusa,  cosi'  suddiviso:  €
300.000,00 per il periodo 01/09/2021 - 31/08/2024,  €  50.000,00  per
l'eventuale proroga tecnica di sei mesi, € 60.000,00 per  l'eventuale
aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto
dell'importo contrattuale. L'importo soggetto a ribasso e' pari ad  €
300.000,00. Gli oneri per la sicurezza  sono  pari  a  zero.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in  lotti.
II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Novara,  Cod.  NUTS:  ITC15.  II.2.4)
Descrizione appalto:  trasporto  scolastico,  svolto  con  autobus  o
scuolabus, nel territorio del Comune di Novara, rivolto  agli  alunni
delle scuole dell'infanzia e dell'obbligo (primarie con  possibilita'
di  estensione  alle  secondarie)  e  ai   relativi   accompagnatori,
comprendenti Servizi "fissi" e Servizi "non fissi".  II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  (art.95,
c. 3, lettera a), del D.Lgs.  n.50/2016.  II.2.7)  Durata  contratto:
01/09/2021 - 31/08/2024.  II.2.10)  Varianti:  non  sono  autorizzate
varianti. II.2.11) Opzioni: proroga tecnica  (massimo  6  mesi,  art.
106, c. 11, del D.Lgs. n. 50/2016); eventuale aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del  quinto  dell'importo  (art.
106, c.12, del D.Lgs. n. 50/2016). II.2.13) Informazioni fondi Unione
Europea: l'appalto e' finanziato con  fondi  propri,  non  con  fondi
europei. Pagamenti come da art. 5 del Capitolato. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Vedi requisiti  indicati  nell'art.  3  del
Disciplinare.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Vedi
requisiti indicati nell'art. 3 del Disciplinare.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica  Vedi  requisiti  indicati  nell'art.  3  del
Disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP):   L'appalto   non   e'
disciplinato dall'AAP. IV.2.2) Termine ricevimento offerte: ore 12:00
del 13/08/2021. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: Italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
di ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: in seduta  pubblica,  il  16/08/2021,  alle  ore  09:00.  La
procedura  verra'  espletata  in  modalita'  telematica,   ai   sensi
dell'art.          58          del          D.Lgs          n.50/2016:
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti ) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Responsabile  del  Procedimento:
Dott. Paolo Cortese. Determina a contrarre n. 32 del 05/07/2021,  con
la quale sono stati altresi' approvati  gli  schemi  di  bando  e  di
disciplinare. Ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare,
parte  integrante  del  bando   e   nei   documenti   pubblicati   su
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti.    VI.4.1)    Organismo
responsabile procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale
per il Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45,10129 Torino. VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea: 05/07/2021 - Id 21-356702-001. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Paolo Cortese 

 
TX21BFF16581
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.