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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: I.C.E.- Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144 ROMA - tel.: +39.0659921; contratti.sg@ice.it; www.ice.it; I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://ice.amministrazionetrasparente.it/bandiAttivi; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 1.4) Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura in locazione delle strutture di allestimento, arredamento, grafica nonche' dei servizi connessi relativi alla partecipazione italiana alla PLMA Amsterdam edizioni 2022, 2023 e 2024; II.1.2) CPV principale: 39154100 - PA01 - QA10; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.5) Valore stimato: € 1.440.000,00 + IVA ; II.1.6). Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2.2) CPV supplementari: 39154000; II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: NL329 Amsterdam (Paesi Bassi); II.2.4) Descrizione dell'appalto: Partecipazione italiana alla PLMA di Amsterdam (Paesi Bassi) edizioni 2022 (31 maggio - 1 giugno 2022) - 2023 - 2024: fornitura in locazione delle strutture di allestimento, arredamento, grafica e servizi connessi (mq.1530 ca per ogni edizione): trasporti, operazioni/adempimenti doganali, montaggio e smontaggio in loco, manutenzione durante la manifestazione, eventuale magazzinaggio tra le 3 edizioni, manutenzione e ripristino/sostituzione degli elementi non adeguati all'utilizzo nelle diverse edizioni. Il valore dell'appalto relativo a ciascuna annualita' e' pari a ca € 480.000,00. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; II.2.6) Valore stimato: € 1.440.000,00 + IVA; II.2.7) Durata: 36 mesi. Il contratto non e' soggetto a rinnovo; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea; II.2.14) Informazioni complementari: La formalizzazione dell'incarico per la fornitura in locazione delle edizioni della PLMA 2023 e 2024, e' subordinata all'approvazione dei relativi Piani Promozionali dell'ICE Agenzia, da parte degli organi competenti. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione, III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione alla CCIAA per l'oggetto principale della fornitura (allestimenti fieristici). III.1.2) Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: La formalizzazione dell'incarico per la fornitura in locazione delle edizioni della PLMA 2023 e 2024 e' subordinata all'approvazione dei relativi Piani Promozionali dell'ICE Agenzia, da parte degli organi competenti. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli AAP: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GU S: 2021/S 055-135898; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/08/2021 h 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica 05/08/2021 ora locale 10:00; Luogo: Via Liszt, 21, 00144 ROMA EUR (IT); Persone ammesse alla procedura di apertura: un solo rappresentante legale per ciascun concorrente o suo delegato munito di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di appalto rinnovabile: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre: Dirigente Uff. Agroalimentare e Vini nr.339/21 del 05/03/2021. A pena di esclusione le offerte, unitamente alla documentazione indicata nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, nei termini indicati al punto IV.2.2, all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito alla presentazione dell'offerta sono indicate nel Disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Non e' consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento. Nessun compenso verra' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della presentazione dell'offerta. Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 95 c. 12 del Codice. Informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla casella di posta elettronica certificata contratti.sg@cert.ice.it (per le imprese italiane) o alla casella di posta elettronica indicata al punto I.1 del presente bando. RUP: Dr.ssa Anna Flavia Pascarelli. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179, (IT) Roma - 00196 - tel. +3906328721 - fax +390632872310; indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231 - Fax +390636723274; indirizzo internet: www.anticorruzione.it. VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 07/07/2021. Il dirigente a. i. dell'ufficio patrimonio, acquisti e S.G. dott.ssa Adele Massi TX21BFG16558