I.C.E. - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E
L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: I.C.E.- Agenzia
per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese
italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt
21 I-00144 ROMA - tel.: +39.0659921; contratti.sg@ice.it; www.ice.it;
I.3) I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://ice.amministrazionetrasparente.it/bandiAttivi;       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.
1.4) Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura in locazione  delle  strutture  di
allestimento,  arredamento,  grafica  nonche'  dei  servizi  connessi
relativi alla partecipazione italiana alla  PLMA  Amsterdam  edizioni
2022, 2023 e 2024; II.1.2) CPV principale: 39154100 -  PA01  -  QA10;
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;  II.1.5)  Valore  stimato:  €
1.440.000,00 + IVA ; II.1.6). Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:
NO. II.2.2) CPV supplementari: 39154000; II.2.3) Luogo di  esecuzione
- Codice NUTS: NL329 Amsterdam  (Paesi  Bassi);  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Partecipazione italiana alla PLMA di  Amsterdam  (Paesi
Bassi) edizioni 2022 (31 maggio - 1  giugno  2022)  -  2023  -  2024:
fornitura in locazione delle strutture di allestimento,  arredamento,
grafica e servizi connessi (mq.1530 ca per ogni edizione): trasporti,
operazioni/adempimenti doganali,  montaggio  e  smontaggio  in  loco,
manutenzione durante la manifestazione, eventuale  magazzinaggio  tra
le 3 edizioni, manutenzione e ripristino/sostituzione degli  elementi
non  adeguati  all'utilizzo  nelle  diverse   edizioni.   Il   valore
dell'appalto  relativo  a  ciascuna  annualita'  e'  pari  a   ca   €
480.000,00. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa; II.2.6)  Valore  stimato:  €  1.440.000,00  +  IVA;
II.2.7) Durata: 36 mesi. Il contratto  non  e'  soggetto  a  rinnovo;
II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: no II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non  e'
connesso ad un  progetto  finanziato  dall'Unione  Europea;  II.2.14)
Informazioni complementari: La formalizzazione dell'incarico  per  la
fornitura in locazione delle edizioni della  PLMA  2023  e  2024,  e'
subordinata all'approvazione dei relativi Piani Promozionali dell'ICE
Agenzia, da parte degli organi competenti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione,   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: iscrizione alla CCIAA  per  l'oggetto  principale  della
fornitura (allestimenti fieristici). III.1.2) Capacita'  economico  e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto  d'appalto:  La  formalizzazione   dell'incarico   per   la
fornitura in locazione delle edizioni  della  PLMA  2023  e  2024  e'
subordinata all'approvazione dei relativi Piani Promozionali dell'ICE
Agenzia, da parte degli organi competenti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli AAP: L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla
stessa procedura: GU S: 2021/S 055-135898;  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  04/08/2021  h  12:00;  IV.2.4)   Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte;
IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   seduta   pubblica
05/08/2021 ora locale 10:00; Luogo: Via Liszt,  21,  00144  ROMA  EUR
(IT);  Persone  ammesse  alla  procedura   di   apertura:   un   solo
rappresentante legale per ciascun concorrente o suo  delegato  munito
di apposita delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
appalto rinnovabile: VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica;  sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determina a contrarre: Dirigente Uff. Agroalimentare e
Vini nr.339/21 del 05/03/2021.  A  pena  di  esclusione  le  offerte,
unitamente alla documentazione indicata  nel  disciplinare  di  gara,
dovranno  pervenire,  nei   termini   indicati   al   punto   IV.2.2,
all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito  alla
presentazione dell'offerta sono indicate nel  Disciplinare  di  gara.
L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
purche'  giudicata  valida  e  meritevole  di  accoglimento.  Non  e'
consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse
offerte in aumento. Nessun compenso verra'  riconosciuto  alle  ditte
concorrenti per effetto  della  presentazione  dell'offerta.  Qualora
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 95 c. 12 del  Codice.
Informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla casella di
posta  elettronica  certificata  contratti.sg@cert.ice.it   (per   le
imprese italiane) o alla casella di  posta  elettronica  indicata  al
punto I.1 del presente bando. RUP:  Dr.ssa  Anna  Flavia  Pascarelli.
VI.4) Procedure di ricorso -  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179, (IT)
Roma - 00196  -  tel.  +3906328721  -  fax  +390632872310;  indirizzo
internet:    www.giustizia-amministrativa.it.    VI.4.2)    Organismo
responsabile  delle  procedure  di  mediazione:  Autorita'  Nazionale
Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10  -  (IT)
Roma - 00187  -  Tel.  +3906367231  -  Fax  +390636723274;  indirizzo
internet: www.anticorruzione.it. VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro
il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio
- Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 07/07/2021. 

     Il dirigente a. i. dell'ufficio patrimonio, acquisti e S.G. 
                        dott.ssa Adele Massi 

 
TX21BFG16558
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.