CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E- 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016  per
la conclusione, in relazione a ciascun lotto/sub-lotto di un  Accordo
Quadro per la fornitura  di  trattamenti  di  dialisi  extracorporea,
trattamenti  di  dialisi  peritoneale  e  filtri  "speciali"  per  le
          Pubbliche Amministrazioni - IV edizione ID 2348; 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts:
ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Pianificazione Gare Programma  Razionalizzazione  Acquisti  e  Sogei,
Ing. Alessandro Morelli, Indirizzi  internet:  indirizzo  principale:
www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo  del
profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono  disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  al
seguente   indirizzo:    www.acquistinretepa.it    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del  d.  lgs.  n.  50/2016  per  la  conclusione,  in
relazione a ciascun lotto/sub-lotto  di  un  Accordo  Quadro  per  la
fornitura di trattamenti di  dialisi  extracorporea,  trattamenti  di
dialisi  peritoneale   e   filtri   "speciali"   per   le   Pubbliche
Amministrazioni - IV edizione ID Sigef 2348; Lotto 1: CIG 878019916E;
Lotto 2 sub-lotto 2.1: CIG 8780205660; Lotto  2  sub-lotto  2.2:  CIG
8780214DCB; Lotto 3 sub-lotto 3.1: CIG 878021811C; Lotto 3  sub-lotto
3.2: CIG 8780227887; Lotto 3 sub-lotto 3.3: CIG 8780247908;  Lotto  3
sub-lotto  3.4:  CIG  8780256078  II.1.2)  Codice   CPV   principale:
33181000-2;  33181100-3;  33181200-4;  33181300-5;  II.1.3)  Tipo  di
appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura   e'
finalizzata  alla  conclusione  di  un  Accordo   Quadro   per   ogni
Lotto/Sub-lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4,  lett.  a),  del  d.
lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la  fornitura  di  trattamenti  di
dialisi extracorporea, trattamenti di dialisi  peritoneale  e  filtri
"speciali" per le Pubbliche Amministrazioni. Per  maggiori  dettagli,
si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato:
Valore,   IVA   esclusa:   738.611.250,00   Valuta:   Euro.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si' Le offerte vanno presentate  per  numero  massimo  di  lotti:  7.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente: 7.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  1:
trattamenti di dialisi extracorporea; Lotto 2: trattamenti di dialisi
peritoneale con sub-lotto  2.1  trattamenti  di  dialisi  peritoneale
automatizzata e sub-lotto  2.2  trattamenti  di  dialisi  peritoneale
manuale; Lotto 3: filtri "speciali"  per  dialisi  extracorporea  con
sub-lotto 3.1 Tipo 1, sub-lotto 3.2 Tipo 2, sub-lotto 3.3  Tipo  3  e
sub-lotto 3.4 Tipo 4 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  IT.
Luogo principale di esecuzione: presso  gli  uffici  delle  Pubbliche
Amministrazioni sull'intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri  indicati  di  seguito
Lotti 1 e 2: Criterio di qualita': tutti  i  criteri  di  valutazione
delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel   Capitolato   d'Oneri,
Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 
  Lotto 3:  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
738.611.250,00 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: 
  Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: € 342.900.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: € 238.100.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: € 157.611.250,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata  in  mesi:  12  mesi.  I
contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici  hanno  durata
di 60 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   NO   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni  NO.  Nella
documentazione  di  gara  sono  previste  clausole  di  aggiornamento
tecnologico e fuori produzione. La durata  dell'Accordo  Quadro  puo'
essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  qualora
alla scadenza del termine non sia esaurito il  quantitativo  massimo,
come  meglio  precisato  nella  documentazione  di   gara.   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a) Lotti 1 e 2: i requisiti di capacita' economico finanziaria sono
indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  L'avviso  comporta  la
conclusione  di  un  accordo  quadro  Accordo  quadro   con   diversi
operatori. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso  nella  GUUE  n.  S  91   del   11/05/2021   (Avviso   di
preinformazione) 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 22/07/2021 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 23/07/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Qualora,  anteriormente   alla
scadenza  del  termine  di  durata  dell'Accordo   Quadro   di   ogni
Lotto/Sub-lotto, anche eventualmente prorogata, i quantitativi  degli
Appalti Specifici affidati dalle Stazioni appaltanti  raggiungano  il
quantitativo massimo dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo  eccedano
(comunque fino a una soglia massima  del  20%),  Consip  considerera'
quest'ultimo  come  giunto   a   scadenza   e   di   conseguenza   le
Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo  di  posta  elettronica  indicato  nella   domanda   di
partecipazione. 
  Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzie  definitive  ai
sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 24 del
Capitolato d'Oneri; iii) garanzia per le  verifiche  ispettive.  Sono
previste per ogni Lotto/Sub-lotto basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. I  lotti
1 e 2 della procedura di gara  saranno  aggiudicati  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita' prezzo. Il lotto 3 della procedura di  gara
sara' aggiudicato sulla base del criterio del minor prezzo. 
  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'   indicate   nel
Capitolato d'oneri. 
  La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 05/07/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BFJ16545
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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