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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione, in relazione a ciascun lotto/sub-lotto di un Accordo Quadro per la fornitura di trattamenti di dialisi extracorporea, trattamenti di dialisi peritoneale e filtri "speciali" per le Pubbliche Amministrazioni - IV edizione ID 2348; SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Pianificazione Gare Programma Razionalizzazione Acquisti e Sogei, Ing. Alessandro Morelli, Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione, in relazione a ciascun lotto/sub-lotto di un Accordo Quadro per la fornitura di trattamenti di dialisi extracorporea, trattamenti di dialisi peritoneale e filtri "speciali" per le Pubbliche Amministrazioni - IV edizione ID Sigef 2348; Lotto 1: CIG 878019916E; Lotto 2 sub-lotto 2.1: CIG 8780205660; Lotto 2 sub-lotto 2.2: CIG 8780214DCB; Lotto 3 sub-lotto 3.1: CIG 878021811C; Lotto 3 sub-lotto 3.2: CIG 8780227887; Lotto 3 sub-lotto 3.3: CIG 8780247908; Lotto 3 sub-lotto 3.4: CIG 8780256078 II.1.2) Codice CPV principale: 33181000-2; 33181100-3; 33181200-4; 33181300-5; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto/Sub-lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a), del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di trattamenti di dialisi extracorporea, trattamenti di dialisi peritoneale e filtri "speciali" per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 738.611.250,00 Valuta: Euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1: trattamenti di dialisi extracorporea; Lotto 2: trattamenti di dialisi peritoneale con sub-lotto 2.1 trattamenti di dialisi peritoneale automatizzata e sub-lotto 2.2 trattamenti di dialisi peritoneale manuale; Lotto 3: filtri "speciali" per dialisi extracorporea con sub-lotto 3.1 Tipo 1, sub-lotto 3.2 Tipo 2, sub-lotto 3.3 Tipo 3 e sub-lotto 3.4 Tipo 4 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Lotti 1 e 2: Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione 70 Prezzo, Ponderazione 30 Lotto 3: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 738.611.250,00 Valuta: Euro, cosi' suddiviso: Lotto 1 - Valore, IVA esclusa: € 342.900.000,00 Valuta: Euro Lotto 2 - Valore, IVA esclusa: € 238.100.000,00 Valuta: Euro Lotto 3 - Valore, IVA esclusa: € 157.611.250,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 mesi. I contratti affidati tramite i singoli Appalti Specifici hanno durata di 60 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO. Nella documentazione di gara sono previste clausole di aggiornamento tecnologico e fuori produzione. La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) Lotti 1 e 2: i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GUUE n. S 91 del 11/05/2021 (Avviso di preinformazione) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 22/07/2021 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/07/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto/Sub-lotto, anche eventualmente prorogata, i quantitativi degli Appalti Specifici affidati dalle Stazioni appaltanti raggiungano il quantitativo massimo dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo eccedano (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori ordini di fornitura. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 24 del Capitolato d'Oneri; iii) garanzia per le verifiche ispettive. Sono previste per ogni Lotto/Sub-lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. I lotti 1 e 2 della procedura di gara saranno aggiudicati sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. Il lotto 3 della procedura di gara sara' aggiudicato sulla base del criterio del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/07/2021 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BFJ16545