AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro  -  Via  Comunale
del  Principe  13/A,  80145  Napoli.  Punti   di   contatto:   U.O.C.
Acquisizione Beni ed Economato. RUP: Dott.  Alfredo  di  Lauro.  Pec:
acquizione.beni@pec.aslna1centro.it,        indirizzo        internet
amministrazione aggiudicatrice (URL):  www.aslnapoli1centro.it.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   organismo   di   diritto
pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    procedura    aperta     in
somministrazione ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs.  50/2016,  per  la
fornitura annuale di Microinfusori, materiale di  consumo  e  sistemi
CGM da erogare agli assistiti  diabetici  afferenti  l'Asl  Napoli  1
Centro (9 lotti), con aggiudicazione ai sensi dell'art. 95  comma  4)
del D. Lgs. 50/2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di
esecuzione: forniture. Luogo principale di prestazione  dei  servizi:
Napoli.  Codice  NUTS:  ITF33.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti
pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti. L'appalto si compone delle
seguenti prestazioni: fornitura annuale di  Microinfusori,  materiale
di  consumo  e  sistemi  CGM  da  erogare  agli  assistiti  diabetici
afferenti l'Asl Napoli 1 Centro  (9  lotti),  con  aggiudicazione  ai
sensi dell'art. 95 comma 4) del D. Lgs. 50/2016. II.1.6)  Vocabolario
comune  per  gli  Appalti  (CPV).  Vocabolario  principale:   oggetto
principale 33190000-8. II.1.8) Divisione in  lotti:  si'.  Numero  di
lotti: 9. 
  Lotto n.1: Microinfusori di produzione "Medtronic  Italia"  -  CIG:
880949948D. Importo presunto: € 2.210.000,00 IVA esclusa. 
  Lotto  n.2:  Microinfusori  di  produzione  "B.C.  Trade"   -   CIG
8809661A3B. Importo presunto: € 100.000,00 IVA esclusa. 
  Lotto n.3: Microinfusori di produzione  "Movi"  -  CIG  88096701AB.
Importo presunto: € 1.655.000,00 IVA esclusa. 
  Lotto n.4: Microinfusori di produzione "Roche Diabetes Care  Italy"
- CIG 8809678843. Importo presunto: € 531.000,00 IVA esclusa. 
  Lotto n.5: Microinfusori  di  produzione  "Theras  Biocare"  -  CIG
8809682B8F. Importo presunto: € 1.220.000,00 IVA esclusa. 
  Lotto n.6: Microinfusori di produzione "Ascensia Diabetes  Care"  -
CIG 8809687FAE. Importo presunto: € 88.500,00 IVA esclusa. 
  Lotto n.7: Microinfusori di produzione "Menarini Diagnostics srl" -
CIG 8809689159. Importo presunto: € 160.380,00 IVA esclusa. 
  Lotto n.8: Microinfusori di produzione "Ypsomed" - CIG  8809694578.
Importo presunto: € 44.000,00 IVA esclusa. 
  Lotto n.9: Microinfusori di  produzione  "BSI  Diagnostics"  -  CIG
8809702C10. Importo presunto: € 172.000,00 IVA esclusa. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: importo complessivo € 6.180.880,00 oltre IVA come per
legge. Costi della sicurezza pari a  zero,  in  quanto  non  ci  sono
rischi di  interferenza.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 12. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.
Lgs. n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell'appalto ovvero
secondo le indicazioni di cui all'art. 11 del disciplinare  di  gara.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti  di
cui agli artt. 45, 47, 48 del D. Lgs. 50/2016. III.2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  come  da  disciplinare  di
gara.  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   come   da
disciplinare  di  gara.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   come   da
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri   di   aggiudicazione:
l'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 4 del D. Lgs
18 aprile 2016 n. 50, ovvero con il criterio del prezzo  piu'  basso.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
03/08/2021  ore:  12.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 04/08/2021 ore: 10.00 - Luogo: U.O.C. Acquisizione  Beni  ed
Economato via Comunale del Principe  13/A  -  80145  Napoli.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   vi   potranno
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Informazioni complementari. Per l'espletamento della corrente
gara, l'A.S.L. Napoli 1 Centro ai sensi dell'art. 58 del  Codice  dei
contratti pubblici  si  avvale  della  piattaforma  di  e-procurement
SIAPS, raggiungibile da sito www.soresa.it  nella  sezione:  "Accesso
all'area  riservata/login".  I  documenti  di  gara  potranno  essere
estratti, altresi', dal  sito  internet  www.aslnapoli1centro.it.  Le
specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione,  gli
elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte,
le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre  informazioni,
sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati.  Eventuali
rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita'
di  legge.  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla
presente procedura mediante la proposizione di quesiti  da  inoltrare
entro la data prevista all'art. 2.1 del disciplinare di gara, tramite
l'apposita funzionalita' del  Sistema  almeno  quindici  (15)  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Campania  -
Napoli.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  per   la
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Europea: 08/07/2021. 

      Il direttore della U.O.C. acquisizione beni ed economato 
                      dott.ssa Angela Maddalena 

 
TX21BFK16559
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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