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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI Denominazione ufficiale: Fondazione Collegio delle Universita' Milanesi. Indirizzo postale: via S. Vigilio n. 10 - 20142 Milano. Punti di contatto: Deborah Ferro - tel. 02-87397000 - fax 02-8137481 - PEC: fondazione@pec.collegiodimilano.it; Indirizzo del profilo di committente: www.collegiodimilano.it (https://www.collegiodimilano.it/gare/). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori di costruzione di "Nuovo edificio autonomo da destinare a residenza universitaria", per n. 57 posti letto, sito in via Ovada n. 44 Provv. - Milano - Legge n. 338/00, cod. MUR E7SEPEF/01. Codice CUP: I43J19000210001; Codice CIG: 8826238A01. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: appalto pubblico di lavori. Comune di Milano. Codice NUTS: ITC4C. II.1.3) CPV: 45214700-7 - 45.300.000-0. II.1.4) Divisione in lotti: no. II.2.1) Importo complessivo dei lavori (compresi oneri per la sicurezza): € 3.722.632,73 IVA esclusa; oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 110.542,32 IVA esclusa; oneri per la sicurezza Covid-19: € 14.249,46 (non soggetti a ribasso); importo dei lavori a base d'asta: € 3.597.840,95 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 450 (quattrocentocinquanta) giorni naturali e consecutivi dalla consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 103, comma 1, D.Lgs. 50/2016. Garanzie come previste nei documenti di gara. III.1.2) Modalita' di finanziamento: cofinanziamento statale previsto dalla Legge 23 dicembre 2000, n. 388 (art. 144, comma 18) per il cofinanziamento di interventi per alloggi e residenze per studenti universitari, con assegnazione definitiva alla Fondazione Collegio Universita' Milanesi del cofinanziamento del Ministero dell'Universita' e della Ricerca (MUR), di cui al DM n. 853 del 12 dicembre 2018 (pubblicato in GU Serie Generale n. 75 del 29.03.2019); fondi della Regione Lombardia assegnati definitivamente alla Fondazione Collegio delle Universita' Milanesi con Decreto n. 11984 del 09/08/2019. III.1.3) Sono ammessi a partecipare alla presente gara gli operatori economici, in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del D.lgs. 50/2016, purche' in possesso dei requisiti prescritti nei documenti di gara. III.2.1) Fatto salvo quanto specificato nel Disciplinare di Gara, i concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ove sussistano i presupposti previsti dalla Legge 6/11/2012, n. 190 e dal D.P.C.M. del 18 aprile 2013 pubblicato in G.U. il 15 luglio 2013 ed entrato in vigore il 14 agosto 2013, non forniscano prova della loro iscrizione alla c.d. "White List" di cui alla citata normativa, per le relative categorie di iscrizione, e comunque di non trovarsi nella condizione prevista dall'art. 53 comma 16-ter del D.Lgs. 165/2001. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: attestazione rilasciata da una Societa' di attestazione SOA regolarmente autorizzata che documenti il possesso della qualificazione e della classifica adeguate ai lavori da assumere. Categoria prevalente: OG1 - importo € 2.508.934,87 - Classifica IV bis. Categoria scorporabile: OG11 - importo € 1.088.906,08- Classifica IV, si compone come appresso - OS3 pari a € 155.969,23 (14,32 % di OG11), OS28 pari a € 443.697,57 (40,75 % di OG11), OS30 pari a € 489.239,28 (44,93 % di OG11). III.2.3) Capacita' tecnica: come specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta con contratto stipulato "a corpo" (ex art. 3, comma 1, lett. d), D.lgs. 50/2016 e s.m.i) IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo quanto indicato nel Disciplinare di Gara (ai sensi dell'art. , ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D.lgs. 50/2016). IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 15.00 del 13/09/2021. IV.3.1) Lingua: italiano. IV.3.2) Validita' offerta: 180 giorni dalla scadenza presentazione offerte, secondo quanto indicato nel Disciplinare di Gara. IV.3.3) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica il 27/09/2021, ore 10:00, presso la sede della Fondazione Collegio delle Universita' Milanesi, via S. Vigilio n. 10 - 20142 Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito internet: www.collegiodimilano.it - (https://www.collegiodimilano.it/gare/). VI.1.2) Richieste dei concorrenti: Per ragguagli di natura tecnica sulla documentazione di gara potranno essere richiesti esclusivamente attraverso il seguente indirizzo Pec: g.lovati@pec.collegiodimilano.it, entro e non oltre il giorno 30/07/2021 alle ore 12:00. VI.1.3) Sopralluogo: La mancata effettuazione del sopralluogo presso l'area interessata dai lavori non sara' causa di esclusione dalla procedura di gara. Il sopralluogo vera' effettuato, ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 50/2016, nei soli giorni stabiliti dal RUP sino alla data del 13 Agosto 2021 ore 12:00; la data del sopralluogo sara' comunicata con congruo anticipo sul Profilo Committente sopra indicato, e si svolgera' nei termini e secondo le modalita' indicate nel Paragrafo 11 del Disciplinare di gara. VI.1.4) Il prezzo offerto per l'esecuzione dei lavori deve essere determinato mediante "Lista delle categorie di lavorazioni e forniture" (disponibile tra gli allegati del Disciplinare di gara). Il prezzo offerto per l'esecuzione dei lavori deve essere, comunque, inferiore all'importo posto a base di gara, al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza. VI.1.5) L'Amministrazione procedera' alla valutazione della congruita' delle offerte nei casi e con le modalita' di cui all'art. 97, del D.Lgs. 50/2016. VI.1.6) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. E' facolta' dell'Amministrazione di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. VI.1.7) Gli eventuali subppalti saranno disciplinati ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, e secondo quanto riportato al Capo 9 del CSA. VI.1.8) Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara ed ai relativi allegati, ed al CSA. L'offerta e la documentazione ad essa relativa devono essere redatte e trasmesse esclusivamente in formato cartaceo al seguente indirizzo Fondazione Collegio delle Universita' Milanesi - Via San Vigilio n. 10 - 20142 Milano. VI.1.9) Eventuali comunicazioni da parte della Stazione Appaltante aventi carattere generale, quali gli avvisi relativi alle sedute pubbliche e le comunicazioni inerenti la documentazione di gara, vengono pubblicate sul sito https://www.collegiodimilano.it, nella sezione dedicata. Responsabile procedimento: Sig.ra Graziella Lidia Lovati VI.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/07/2021 Il direttore generale della Fondazione Collegio delle Universita' Milanesi dott. Stefano Blanco TX21BFL16675