FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 14-7-2021)

 
                      Bando di gara n. 05-2021 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione,
indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Friuli Venezia
Giulia Strade Spa-Scala dei Cappuccini, 1-34131 Trieste Italia. Punti
di            contatto:            U.O.            Gare             e
Contratti-(+39)040/5604200-gare.contratti@fvgs.it   www.fvgstrade.it.
Le  offerte  vanno  inviate  a:l'intera  procedura  di  gara   verra'
espletata in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58  del  d.lgs.
50/2016, sul Portale eAppaltiFVG URL https://eappalti.regione.fvg.it;
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico; I.3) Principali settori di attivita': opere stradali; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   GARA   05-2021-Oggetto:"Lavori   di    manutenzione
ordinaria  e  servizio  di  pronto   intervento-Divisione   Esercizio
S.S.-S.R."; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Tipo di appalto: Lavori; Luogo
principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia  Giulia-Codice  NUTS
ITH4; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico di lavori;  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o   degli   acquisti:   Lavori   di
manutenzione ordinaria e servizio di pronto intervento; II.1.6.)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 50230000-6;
II.1.8) Divisione in lotti: SI; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: € 3.800.618,32. Ai
sensi dell'art. 35,  co.  4  del  d.lgs.  50/2016,  importo  massimo,
considerate le opzioni: € 8.551.391,22.  II.2.2.)  Opzioni:  rinnovo:
SI. Numero dei rinnovi possibili: 1 (uno); II.3) Durata  dell'appalto
o   termine   di   esecuzione:   Come   da   C.S.A.;   Lotto    1-CIG
8774500277-Lavori di manutenzione ordinaria ricorrente e servizio  di
pronto intervento lungo  le  strade  del  1°  nucleo  del  Centro  di
Manutenzione di Pordenone. Importo complessivo: € 420.160,00 di cui €
404.000,00 per lavori/servizi ed € 16.160,00 per oneri sicurezza  non
soggetti a ribasso. Valore massimo, considerate tutte le  opzioni:  €
945.360,00. Lotto 2-CIG 8774511B88-Lavori di  manutenzione  ordinaria
ricorrente e servizio di pronto intervento lungo  le  strade  del  2°
nucleo del Centro di Manutenzione di Pordenone. Importo  complessivo:
€ 420.160,00 di cui € 404.000,00 per lavori/servizi  ed  €  16.160,00
per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.   Valore   massimo,
considerate   tutte   le   opzioni:   €   945.360,00.   Lotto   3-CIG
8774528990-Lavori di manutenzione ordinaria ricorrente e servizio  di
pronto intervento lungo  le  strade  del  3°  nucleo  del  Centro  di
Manutenzione di Pordenone. Importo complessivo: € 298.480,00 di cui €
287.000,00 per lavori/servizi ed € 11.480,00 per oneri sicurezza  non
soggetti a ribasso. Valore massimo, considerate tutte le  opzioni:  €
671.580,00. Lotto 4-CIG 879410335F-Lavori di  manutenzione  ordinaria
ricorrente e servizio di pronto intervento lungo  le  strade  del  1°
nucleo del Centro di  Manutenzione  di  Trieste  e  Gorizia.  Importo
complessivo: € 243.979,38 di cui € 234.000,00 per lavori/servizi ed €
9.979,38 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Valore  massimo,
considerate   tutte   le   opzioni:   €   548.953,61.   Lotto   5-CIG
8794120167-Lavori di manutenzione ordinaria ricorrente e servizio  di
pronto intervento lungo  le  strade  del  2°  nucleo  del  Centro  di
Manutenzione di Trieste e Gorizia. Importo complessivo: €  422.245,57
di cui € 406.000,00 per  lavori/servizi  ed  €  16.245,57  per  oneri
sicurezza non soggetti a ribasso. Valore massimo,  considerate  tutte
le  opzioni:  €  950.052,53.   Lotto   6-CIG   87941244B3-Lavori   di
manutenzione ordinaria ricorrente e  servizio  di  pronto  intervento
lungo le strade del 3° nucleo del Centro di Manutenzione di Trieste e
Gorizia. Importo complessivo: € 466.793,37 di cui  €  450.000,00  per
lavori/servizi ed € 16.793,37 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso.  Valore   massimo,   considerate   tutte   le   opzioni:   €
1.050.285,08. Lotto 7-CIG 8791803958-Lavori di manutenzione ordinaria
ricorrente e servizio di pronto intervento lungo  le  strade  del  1°
nucleo del Centro di Manutenzione di Udine.  Importo  complessivo:  €
411.840,00 di cui € 396.000,00 per lavori/servizi ed € 15.840,00  per
oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Valore  massimo,  considerate
tutte le opzioni: €  926.640,00.  Lotto  8-CIG  8792028307-Lavori  di
manutenzione ordinaria ricorrente e  servizio  di  pronto  intervento
lungo le strade del 2° nucleo del Centro di  Manutenzione  di  Udine.
Importo  complessivo:  €  694.720,00  di   cui   €   668.000,00   per
lavori/servizi ed € 26.720,00 per  oneri  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso.  Valore   massimo,   considerate   tutte   le   opzioni:   €
1.563.120,00. Lotto 9-CIG 8792060D6C-Lavori di manutenzione ordinaria
ricorrente e servizio di pronto intervento lungo  le  strade  del  3°
nucleo del Centro di Manutenzione di Udine.  Importo  complessivo:  €
422.240,00 di cui € 406.000,00 per lavori/servizi ed € 16.240,00  per
oneri sicurezza non soggetti a ribasso. Valore  massimo,  considerate
tutte le opzioni: € 950.040,00. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell'art. 93 d.lgs. 50/2016:lotto 1:€ 8.403,20, lotto  2:€  8.403,20,
lotto 3:€ 5.969,60, lotto 4:€ 4.879,59, lotto 5:€ 8.444,91, lotto 6:€
9.335,87,  lotto  7:€  8.236,80,  lotto  8:€  13.894,40,  lotto   9:€
8.444,80. Garanzia definitiva ai sensi dell'art.  103,  co.1,  d.lgs.
50/2016;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia
Finanziamento: Come indicato nel Disciplinare di  Gara  Pagamenti  in
acconto: Come da C.S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016;  III.2)  Condizioni
di partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Come  da  Disciplinare  di  gara;  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  Come  da  Disciplinare  di  gara;
III.2.3) Capacita' tecnica: Come da Disciplinare  di  gara;  III.2.4)
Appalti riservati NO; 
  SEZIONE IV. PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Gara    05-2021    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Documenti a pagamento:  NO;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 27/08//2021  Ora:  12:00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  (procedure  aperte)
periodo giorni:180; IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
31/08/2021 Ora:09:30 Luogo: Seduta Telematica; 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  informazioni  complementari:
Il contratto sara' stipulato  entro  60  giorni  dalla  comunicazione
dell'efficacia  dell'aggiudicazione.  VI.4)  Procedure   di   ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
FVG-Piazza    Unita'     d'Italia,7-Trieste-34132-Italia.     VI.4.2)
Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla
notifica o dalla  conoscenza  certa  con  altra  forma  dell'atto  da
impugnare.  Data  di  invio  del  presente  avviso   alla   G.U.U.E.:
07/07/2021. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                       dott. Raffaele Fantelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.