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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna 2 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Felicia Ilgrande Tel: 051 5273963 felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna 2 II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6 - Servizi di tesoreria II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di tesoreria per le Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna 2 II.1.5) Valore totale stimato: € 12.695.800,00 IVA esclusa, di cui € 2.539.160,00 di opzioni. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'istituto bancario aggiudicatario assume l'incarico di Cassiere - Tesoriere e provvede a tutti gli oneri previsti dalle leggi e dalla presente convenzione assumendosene le relative responsabilita'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo e' il solo criterio di aggiudicazione II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si', rinnovo della Convenzione di 12 mesi II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara: rinnovo e proroga tecnica II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D.Lgs. n. 385/93 e s.m.i. ovvero, in caso di partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente in Italia, analoghe attestazioni; possesso dei requisiti ex D.M. Tesoro 05/05/1981 per l'assunzione, in qualita' di Tesoriere, della gestione del servizio oggetto della gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: avere almeno uno sportello bancario nel territorio di ciascuno dei comuni di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Imola, Ravenna, Forli', Cesena, Rimini, oppure di impegnarsi a costituirne uno, entro 3 mesi dalla data di aggiudicazione definitiva; essere Prestatore di servizi di pagamento (PSP) aderente al sistema pagoPA. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 30/09/2021 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 3 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 01/10/2021, alle ore 10:30. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare di gara. Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 370 del 9/07/2021; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 03/09/2021; Codice/i CIG: 8825511213; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 9 luglio 2021 Il direttore dott. Adriano Leli TX21BFM16701