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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Contatto: Settore Centrale di Committenza, Tel.: +39 26448-6069/5309. E-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unimib.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione: gara europea a procedura aperta per la stipula di accordo quadro per la fornitura di periodici italiani e stranieri in due lotti II.1.2) Codice CPV principale: 22113000 Libri per biblioteca II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: fornitura, mediante accordo quadro con unico operatore ex art 54 co 3 d.lgs. 50/2016, di: lotto 1: periodici italiani e stranieri per la Sede Centrale e la Sede di Medicina, di pertinenza delle aree disciplinari di Diritto, Economia, Psicologia, Scienze della Formazione, Statistica, Sociologia, Medicina e di ambito multidisciplinare e servizi gestionali connessi, per la durata di quattro anni; lotto 2: periodici italiani e stranieri per la Sede di Scienze, di pertinenza delle aree disciplinari di Biologia, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica e Matematica, e altre tipologie di risorse bibliografiche a carattere periodico e servizi gestionali connessi, per la durata di quattro anni. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 3.627.758,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2.1) Lotto n.1: fornitura, mediante accordo quadro con unico operatore ex art 54 co 3 d.lgs. 50/2016, di periodici italiani e stranieri per la Sede Centrale e la Sede di Medicina II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. II 2.4) Descrizione dell'Appalto: fornitura, mediante accordo quadro con unico operatore ex art 54 co 3 d.lgs. 50/2016, di periodici italiani e stranieri per la Sede Centrale e la Sede di Medicina, di pertinenza delle aree disciplinari di Diritto, Economia, Psicologia, Scienze della Formazione, Statistica, Sociologia, Medicina e di ambito multidisciplinare e servizi gestionali connessi, per la durata di quattro anni II.2.5) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex art 95 c 4 d.lgs. 50/2016 II.2.6) Valore stimato: 1 881 380.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto in mesi:48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 1 CIG 88221761F2 R.U.P.: Dott.ssa Silvia Arena Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. II.2.1) Lotto n.2: fornitura, mediante accordo quadro con unico operatore ex art 54 co 3 d.lgs. 50/2016, di periodici italiani e stranieri per la Sede di Scienze II 2.2) Codici CPV supplementari: 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura, mediante accordo quadro con unico operatore ex art 54 co 3 d.lgs. 50/2016, di periodici italiani e stranieri per la Sede di Scienze, di pertinenza delle aree disciplinari di Biologia, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica e Matematica, e altre tipologie di risorse bibliografiche a carattere periodico e servizi gestionali connessi, per la durata di quattro anni II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: 1.746.378,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto in mesi: 48. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 2 CIG 8822188BD6 RUP: Dott.ssa Silvia Arena Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: a) Assenza dei motivi di esclusione, di cui all'art.80 del D.lgs. 50/2016; b) Requisiti di idoneita' professionale, di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 27/07/2021. Ora: 23:59. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 28/07/2021 Ora locale: 10:30. Luogo: Apertura in seduta riservata mediante collegamento alla piattaforma telematica di negoziazione, ai sensi dell'art 58 d.lgs. 50/2016. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: gli operatori economici concorrenti potranno accedere alla piattaforma telematica di negoziazione per prendere visione dello stato di avanzamento della procedura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: gara in due lotti funzionali aggiudicabili anche separatamente; la presente gara e' stata indetta con determina rep 5666/2021(n prot 81419/21 del 06/07/2021) dal Dirigente Capo Area Infrastrutture ed Approvvigionamenti Per l'espletamento della presente procedura, l'Universita' si avvale della piattaforma informatica Appalti&Contratti e-Procurement accessibile al sito https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Gli operatori economici interessati dovranno registrarsi accedendo all'indirizzo https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp nonche' caricare la documentazione richiesta sulla piattaforma elettronica La stazione appaltante si avvale del termine ridotto, non inferiore a 15 giorni dall'invio del presente bando, per la presentazione delle offerte ai sensi dell'art 60 comma 3 d.lgs. 50/2016, come previsto dall'art 8 comma 1 lettera c) del Dl 76/2020 convertito dalla legge 120/2020 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39, 20122 Milano. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. VI.5) Data di spedizione del presente avviso a G.U.U.E.: 07/07/2021. Il dirigente capo area infrastrutture e approvvigionamenti ad interim dott. Stefano Moroni TX21BFL16857