UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 16-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita'  degli  Studi  di  Milano  -  Bicocca,  Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, 20126  Milano.  Contatto:  Settore  Centrale  di
Committenza,      Tel.:      +39       26448-6069/5309.       E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it.    Indirizzi    Internet:     Indirizzo
principale: www.unimib.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  Denominazione:  gara
europea a procedura aperta per la stipula di accordo  quadro  per  la
fornitura di periodici italiani e  stranieri  in  due  lotti  II.1.2)
Codice CPV principale: 22113000 Libri per biblioteca II.1.3) Tipo  di
appalto: Forniture II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura,  mediante
accordo quadro con unico operatore ex art 54 co 3 d.lgs. 50/2016, di:
lotto 1: periodici italiani e stranieri per la  Sede  Centrale  e  la
Sede di Medicina, di pertinenza delle aree disciplinari  di  Diritto,
Economia,   Psicologia,   Scienze   della   Formazione,   Statistica,
Sociologia,  Medicina  e  di  ambito  multidisciplinare   e   servizi
gestionali  connessi,  per  la  durata  di  quattro  anni;  lotto  2:
periodici italiani e stranieri per la Sede di Scienze, di  pertinenza
delle aree  disciplinari  di  Biologia,  Chimica,  Fisica,  Geologia,
Informatica e Matematica, e altre tipologie di risorse bibliografiche
a carattere periodico e servizi gestionali connessi, per la durata di
quattro anni. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 3.627.758,00
EUR. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 2 II.2.1) Lotto n.1: fornitura,  mediante  accordo  quadro
con unico operatore ex art 54  co  3  d.lgs.  50/2016,  di  periodici
italiani e stranieri per la Sede  Centrale  e  la  Sede  di  Medicina
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. II  2.4)  Descrizione
dell'Appalto: fornitura, mediante accordo quadro con unico  operatore
ex art 54 co 3 d.lgs. 50/2016, di periodici italiani e stranieri  per
la Sede Centrale e la Sede di  Medicina,  di  pertinenza  delle  aree
disciplinari  di  Diritto,  Economia,   Psicologia,   Scienze   della
Formazione,   Statistica,   Sociologia,   Medicina   e   di    ambito
multidisciplinare e servizi gestionali connessi,  per  la  durata  di
quattro anni II.2.5) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex
art 95 c 4 d.lgs. 50/2016 II.2.6) Valore stimato: 1 881  380.00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto in mesi:48  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: no  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Lotto 1 CIG 88221761F2  R.U.P.:  Dott.ssa
Silvia Arena Il contratto non conterra' la  clausola  compromissoria.
II.2.1) Lotto n.2:  fornitura,  mediante  accordo  quadro  con  unico
operatore ex art 54 co 3 d.lgs.  50/2016,  di  periodici  italiani  e
stranieri per la Sede di Scienze II 2.2)  Codici  CPV  supplementari:
22113000 Libri per biblioteca  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice
NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fornitura,  mediante
accordo quadro con unico operatore ex art 54 co 3 d.lgs. 50/2016,  di
periodici italiani e stranieri per la Sede di Scienze, di  pertinenza
delle aree  disciplinari  di  Biologia,  Chimica,  Fisica,  Geologia,
Informatica 
  e  Matematica,  e  altre  tipologie  di  risorse  bibliografiche  a
carattere periodico e servizi gestionali connessi, per la  durata  di
quattro  anni  II.2.5)  Il  prezzo  non  e'  il  solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: 1.746.378,00 EUR.  II.2.7)  Durata  del
contratto in mesi: 48.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: no  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Lotto  2  CIG  8822188BD6  RUP:  Dott.ssa
Silvia Arena Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  a)
Assenza dei motivi  di  esclusione,  di  cui  all'art.80  del  D.lgs.
50/2016; b) Requisiti di idoneita' professionale, di cui all'art. 83,
c. 3 del D.lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione L'avviso comporta la conclusione di  un  accordo  quadro
Accordo  quadro  con  un  unico  operatore  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte.  Data:  27/07/2021.  Ora:  23:59.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta. Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Data: 28/07/2021  Ora  locale:  10:30.  Luogo:  Apertura  in
seduta riservata mediante collegamento alla piattaforma telematica di
negoziazione, ai  sensi  dell'art  58  d.lgs.  50/2016.  Informazioni
relative alle persone ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  gli
operatori economici concorrenti potranno  accedere  alla  piattaforma
telematica di  negoziazione  per  prendere  visione  dello  stato  di
avanzamento della procedura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   Sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:
gara in due lotti funzionali aggiudicabili  anche  separatamente;  la
presente gara e' stata indetta con  determina  rep  5666/2021(n  prot
81419/21 del 06/07/2021) dal Dirigente Capo  Area  Infrastrutture  ed
Approvvigionamenti  Per  l'espletamento  della  presente   procedura,
l'Universita'    si    avvale    della    piattaforma     informatica
Appalti&Contratti     e-Procurement     accessibile      al      sito
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       Gli
operatori  economici  interessati  dovranno   registrarsi   accedendo
all'indirizzo
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp   nonche'
caricare la documentazione richiesta sulla piattaforma elettronica 
  La stazione appaltante si avvale del termine ridotto, non inferiore
a 15 giorni dall'invio del presente bando, per la presentazione delle
offerte ai sensi dell'art 60 comma 3 d.lgs.  50/2016,  come  previsto
dall'art 8 comma 1 lettera c) del Dl 76/2020 convertito  dalla  legge
120/2020 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39,
20122  Milano.  VI.4.3)  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso.
Ufficio Legale, Piazza  dell'Ateneo  Nuovo  1,  20126  Milano.  Tel.:
026448-6068. VI.5) Data di spedizione del presente avviso a G.U.U.E.:
07/07/2021. 

Il dirigente capo area infrastrutture e approvvigionamenti ad interim 
                        dott. Stefano Moroni 

 
TX21BFL16857
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.