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Avviso di aggiudicazione di appalto specifico tramite SDAPA per l'affidamento dei servizi assicurativi RCA per il parco auto della Provincia di Avellino - CIG 870295627D Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Provincia di Avellino - Settore 4 Ambiente e Viabilita', piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino - codice NUTS ITF34 - Italia. Persona di contatto: geom. Federico Forgione, tel. 0825790111, pec info@pec.provincia.avellino.it, e-mail fforgione@provincia.avellino.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr asparente. La gara e' stata gestita mediante il sistema dinamico di acquisizione (SDAPA) di Consip accessibile all'indirizzo www.acquistinretepa.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.6) Principali settori di attivita': Ambiente e viabilita'. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto Specifico tramite SDAPA per l'affidamento dei servizi assicurativi RCA per il parco auto della Provincia di Avellino. II.1.2) Codice CPV principale: CPV 66516100-1 (Responsabilita' Civile autoveicoli terrestri) - CPV 66514110-0 (Servizi di assicurazione di autoveicoli) - CPV 66512100-3 (Servizi di assicurazione contro gli infortuni). II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi assicurativi RCA per il parco auto della Provincia di Avellino. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' diviso in lotti ma trattasi di un appalto unico. II.1.7) Valore totale dell'appalto: l'importo complessivo dell'appalto aggiudicato e' di € 132.036,52 IVA esclusa. Per il presente appalto gli oneri della sicurezza da rischi di interferenza sono pari a zero. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF34 - Luogo principale di esecuzione: provincia di Avellino. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ex art. 95 comma 4 lettera b) del d.lgs. 50/2016. Per i criteri di valutazione delle offerte di gara si rinvia al disciplinare di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: a norma dell'art. 106 comma 11 del Codice, la durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure di rito per l'individuazione del nuovo contraente e comunque per un tempo massimo di 12 mesi. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto originario, o piu' favorevoli per la stazione appaltante se previamente concordato, sotto condizione risolutiva del contratto nel caso di disponibilita' del nuovo appalto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: per le modalita' di finanziamento e di pagamento dei servizi oggetto di appalto si rinvia al disciplinare di gara. A norma dell'art. 1 d.l. 6/7/2012 n. 95 convertito in legge 7/8/2012 n. 135, il contratto di appalto e' sottoposto a condizione risolutiva nel caso di sopravvenuta disponibilita' della convenzione di Consip o della centrale di committenza regionale per le forniture o i servizi oggetto di appalto. II.2.15) Elenco degli operatori economici invitati alla procedura ristretta: si rinvia all'elenco contenuto nel verbale di gara del 18/5/2021 pubblicato sul profilo di committente http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr asparente nella sezione "Bandi di gara e contratti - Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti". Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura ristretta ex artt. 55 e 61 del d.lgs. 50/2016. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: nessuna. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Determina di aggiudicazione n. 1374 del 30/06/2021. Denominazione: Appalto Specifico tramite SDAPA per l'affidamento dei servizi assicurativi RCA per il parco auto della Provincia di Avellino. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di aggiudicazione dell'appalto: 30/06/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute 1 - numero di offerte ricevute da PMI 0 - numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE 0 - numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE 0 - numero di offerte pervenute per via elettronica 1. Elenco degli operatori economici partecipanti alla procedura ristretta: si rinvia all'elenco pubblicato sul profilo di committente http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr asparente nella sezione "Bandi di gara e contratti - Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare". L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Amissima Assicurazioni s.p.a. - c.f. 01677750158 - con sede in viale Certosa n. 222 - 20156 Milano, Italia - pec amissima@pec.amissima.it. Il contraente non e' una PMI. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 220.000,00. Valore totale del contratto d'appalto: € 132.036,52 per servizi al netto del ribasso offerto del 39,983%. V.2.5) Informazioni sui subappalti: l'aggiudicatario non si e' riservata la facolta' di ricorrere al subappalto. V.2.9) L'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. Sezione VI: Altre informazioni VI.4) Procedure di ricorso: a norma dell'art. 209 comma 2 del d.lgs. 50/2016, non e' ammessa per il presente appalto la competenza arbitrale di cui agli artt. 209 e 210 del d.lgs. 50/2016. Per eventuali proposizioni di ricorso giurisdizionale si applicano le norme di cui all'art. 204 del d.lgs. 50/2016 nonche' il Codice del processo amministrativo approvato con d.lgs. 2.7.2010 n. 104. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: eventuali ricorsi alla procedura di aggiudicazione vanno inoltrati nei modi e termini di legge al T.A.R. per la Campania - Sede di Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n. 3 - 84100 Salerno - Italia, tel. 089 226496, pec sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it, indirizzo internet https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunaliamministrativiregionali/salerno/index.html, ex art. 204 del d.lgs. 50/2016. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: a norma dell'art. 211 del d.lgs. 50/2016, eventuali istanze di mediazione vanno inoltrate nei modi e termini di legge all'ANAC - Ufficio Precontenzioso e Affari Giuridici - via M. Minghetti n. 10 - 00187 Roma - Italia, tel. 06 367231, pec protocollo@pec.anticorruzione.it, indirizzo internet http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/, secondo il "Regolamento per il rilascio dei pareri di precontenzioso di cui all'art. 211 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50" emanato dalla predetta Autorita'. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Provincia di Avellino - Settore 2 - Centrale di Committenza Provinciale, c.so V. Emanuele n. 42 - 83100 Avellino - Italia, tel 0825790279, pec gare@pec.provincia.avellino.it, e-mail edefalco@provincia.avellino.it. Il dirigente ing. Fausto Mauriello TX21BGA16786