PROVINCIA DI AVELLINO
Settore 4 Ambiente e Viabilita'

Sede: piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino
Punti di contatto: geom. Federico Forgione, tel. 0825790111 - Pec
info@pec.provincia.avellino.it, e-mail
fforgione@provincia.avellino.it
Codice Fiscale: 80000190647

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 16-7-2021)

 
Avviso di aggiudicazione  di  appalto  specifico  tramite  SDAPA  per
l'affidamento dei servizi assicurativi RCA per il  parco  auto  della
               Provincia di Avellino - CIG 870295627D 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Provincia di Avellino -  Settore  4
Ambiente e Viabilita', piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino - codice
NUTS ITF34 - Italia. Persona di contatto:  geom.  Federico  Forgione,
tel.   0825790111,   pec    info@pec.provincia.avellino.it,    e-mail
fforgione@provincia.avellino.it.    Indirizzo    del    profilo    di
committente:
http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr
asparente. La gara e' stata gestita mediante il sistema  dinamico  di
acquisizione   (SDAPA)   di    Consip    accessibile    all'indirizzo
www.acquistinretepa.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  I.6) Principali settori di attivita': Ambiente e viabilita'. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Appalto  Specifico   tramite   SDAPA   per
l'affidamento dei servizi assicurativi RCA per il  parco  auto  della
Provincia di Avellino. 
  II.1.2) Codice  CPV  principale:  CPV  66516100-1  (Responsabilita'
Civile  autoveicoli  terrestri)  -   CPV   66514110-0   (Servizi   di
assicurazione  di  autoveicoli)  -   CPV   66512100-3   (Servizi   di
assicurazione contro gli infortuni). 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizi assicurativi RCA  per  il  parco
auto della Provincia di Avellino. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' diviso  in
lotti ma trattasi di un appalto unico. 
  II.1.7)   Valore   totale   dell'appalto:   l'importo   complessivo
dell'appalto aggiudicato e' di  €  132.036,52  IVA  esclusa.  Per  il
presente appalto gli oneri della sicurezza da rischi di  interferenza
sono pari a zero. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF34 -  Luogo  principale
di esecuzione: provincia di Avellino. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio  del  minor  prezzo  ex
art. 95 comma 4 lettera b) del  d.lgs.  50/2016.  Per  i  criteri  di
valutazione delle offerte di gara si rinvia al disciplinare di gara. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: a norma dell'art.  106
comma 11 del Codice, la durata del contratto in corso  di  esecuzione
potra' essere modificata per il tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure di rito per  l'individuazione  del  nuovo
contraente e comunque per un tempo massimo di 12 mesi. In tal caso il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto agli  stessi  prezzi,  patti  e  condizioni  del  contratto
originario,  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione   appaltante   se
previamente concordato, sotto condizione risolutiva del contratto nel
caso di disponibilita' del nuovo appalto. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  II.2.14)  Informazioni   complementari:   per   le   modalita'   di
finanziamento e di pagamento dei servizi oggetto di appalto si rinvia
al disciplinare di gara. A norma dell'art.  1  d.l.  6/7/2012  n.  95
convertito in legge 7/8/2012 n.  135,  il  contratto  di  appalto  e'
sottoposto  a  condizione  risolutiva  nel   caso   di   sopravvenuta
disponibilita' della  convenzione  di  Consip  o  della  centrale  di
committenza regionale  per  le  forniture  o  i  servizi  oggetto  di
appalto. 
  II.2.15) Elenco degli operatori economici invitati  alla  procedura
ristretta: si rinvia all'elenco contenuto nel  verbale  di  gara  del
18/5/2021     pubblicato     sul     profilo      di      committente
http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr
asparente nella sezione "Bandi di gara e contratti  -  Atti  relativi
alle procedure per l'affidamento di appalti". 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura ristretta ex artt.  55
e 61 del d.lgs. 50/2016. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
nessuna. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Determina di aggiudicazione n. 1374 del 30/06/2021. 
  Denominazione: Appalto Specifico tramite  SDAPA  per  l'affidamento
dei servizi assicurativi RCA per il parco  auto  della  Provincia  di
Avellino. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di aggiudicazione dell'appalto: 30/06/2021 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute 1  -
numero di offerte ricevute da PMI 0 - numero di offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE  0  -  numero  di
offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE
0 - numero di offerte pervenute per via elettronica 1. 
  Elenco  degli  operatori  economici  partecipanti  alla   procedura
ristretta: si rinvia all'elenco pubblicato sul profilo di committente
http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr
asparente nella sezione "Bandi di gara  e  contratti  -  Informazioni
sulle singole procedure in formato tabellare". 
  L'appalto non e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori
economici. 
  V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  Amissima  Assicurazioni
s.p.a. - c.f. 01677750158 - con sede in viale Certosa n. 222 -  20156
Milano, Italia - pec amissima@pec.amissima.it. Il contraente  non  e'
una PMI. 
  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto   (IVA
esclusa): 
  Valore totale  inizialmente  stimato  del  contratto  d'appalto:  €
220.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto: € 132.036,52 per servizi  al
netto del ribasso offerto del 39,983%. 
  V.2.5) Informazioni sui  subappalti:  l'aggiudicatario  non  si  e'
riservata la facolta' di ricorrere al subappalto. 
  V.2.9) L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no. 
  V.2.10) Sono state escluse offerte in  quanto  anormalmente  basse:
no. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4) Procedure di ricorso: a  norma  dell'art.  209  comma  2  del
d.lgs. 50/2016, non e' ammessa per il presente appalto la  competenza
arbitrale di cui agli  artt.  209  e  210  del  d.lgs.  50/2016.  Per
eventuali proposizioni di ricorso  giurisdizionale  si  applicano  le
norme di cui all'art. 204 del d.lgs. 50/2016 nonche'  il  Codice  del
processo amministrativo approvato con d.lgs. 2.7.2010 n. 104. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
eventuali ricorsi alla procedura di  aggiudicazione  vanno  inoltrati
nei modi e termini di legge al T.A.R.  per  la  Campania  -  Sede  di
Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n. 3 -  84100  Salerno  -  Italia,
tel.  089  226496,   pec   sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it,
indirizzo                                                    internet
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunaliamministrativiregionali/salerno/index.html, ex art.  204
del d.lgs. 50/2016. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle  procedure  di  mediazione:  a
norma  dell'art.  211  del  d.lgs.  50/2016,  eventuali  istanze   di
mediazione vanno inoltrate nei modi e termini  di  legge  all'ANAC  -
Ufficio Precontenzioso e Affari Giuridici - via M. Minghetti n. 10  -
00187     Roma     -     Italia,     tel.     06     367231,      pec
protocollo@pec.anticorruzione.it,         indirizzo          internet
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/,    secondo    il
"Regolamento per il rilascio dei  pareri  di  precontenzioso  di  cui
all'art. 211 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n.  50"  emanato
dalla predetta Autorita'. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Provincia  di  Avellino  -  Settore  2  -
Centrale di Committenza Provinciale, c.so V. Emanuele n. 42  -  83100
Avellino       -       Italia,       tel       0825790279,        pec
gare@pec.provincia.avellino.it,                                e-mail
edefalco@provincia.avellino.it. 

                            Il dirigente 
                        ing. Fausto Mauriello 

 
TX21BGA16786
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.