CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA COMUNE DI VIMODRONE, CASSINA DE'
PECCHI E RODANO
per conto del Comune di Vimodrone

Sede legale: via Cesare Battisti n. 56 - 20090 Vimodrone (MI), Italia
Codice Fiscale: 07430220157
Partita IVA: 00858950967

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 19-7-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la  conclusione  di  un  accordo
quadro per l'affidamento  del  servizio  di  trasporto  scolastico  e
attivita' connesse dei  Comuni  di  Vimodrone,  Cassina  de'  Pecchi,
                               Rodano 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1  Denominazione  e
indirizzi: Centrale Unica di Committenza  tra  Comune  di  Vimodrone,
Cassina de' Pecchi e  Rodano,  presso  Comune  di  Vimodrone  via  C.
Battisti 54/56 Vimodrone (MI) Ufficio Comune operante  come  Centrale
Unica di Committenza (CUC). Responsabile del  Procedimento:  Adalgisa
Carminati e Responsabile della CUC Dott.ssa Chiara Gregorini,  codice
NUTS    ITC4C     tel.     0225077210-312-278,     fax     022500316,
pec:comune.vimodrone@pec.regione.lombardia.it     indirizzi     email
contratti@comune.vimodrone.milano.it e cuc@comune.vimodrone.milano.it
www.comune.vimodrone.milano.it/sezione cuc 
  I.2) Appalto congiunto. L'accordo  quadro  e'  aggiudicato  da  una
Centrale di Committenza in nome e per conto dei Comune di Vimodrone 
  I.3)  Comunicazione:  Accesso  elettronico  alle  informazioni.   I
documenti di gara  sono  disponibili  presso  il  seguente  indirizzo
internet: http://www.comune.vimodrone.milano.it sezione CUC e  presso
la piattaforma telematica  sintel.  Presentazione  delle  offerte  in
versione elettronica 
  I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO: 
  II.1.1 Denominazione: procedura aperta per l'affidamento di accordo
quadro per il servizio di trasporto scolastico e attivita' connesse 
  II.1.2 Codice CPV principale: 60130000-8 (identico per ogni lotto) 
  II.1.3 Tipo di appalto: servizi 
  II.1.4  Breve  Descrizione:  accordo  quadro  con   previsione   di
affidamento di tre lotti e corrispondenti  appalti  specifici  per  i
Comuni di Vimodrone lotto 1 , Cassina de  Pecchi  lotto  2  e  Rodano
lotto 3 
  II.1.6 Informazioni relative ai lotti: Suddiviso in 3 lotti 
  II.2.1) Descrizione lotti: lotto 1 servizio di trasporto scolastico
e attivita' connesse per il Comune di Vimodrone; lotto 2 servizio  di
trasporto scolastico e attivita' connesse per il Comune di Cassina de
Pecchi; lotto 3 servizio di trasporto scolastico e attivita' connesse
per il Comune di Rodano 
  II.2.3. Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  luogo  principale  di
esecuzione del servizio:  Comune  di  Cassina  de  Pecchi,  Rodano  e
Vimodrone 
  II.2.5  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo il miglior  rapporto  qualita'  prezzo,  tutti  i
criteri e sub criteri di  valutazione  delle  offerte  tecniche  sono
indicati nel disciplinare di gara, offerta  ponderazione  70,  prezzo
ponderazione 30. 
  II.2.6 Valore stimato: valore complessivo posto a base di gara pari
a € 698.826,15 oltre IVA di  cui  gli  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso  euro  13.075,00  cosi'  ripartiti:  LOTTO  1  €
190.800,00 oltre IVA di cui 3.500 oneri per la sicurezza non soggetti
a ribasso, LOTTO 2 € 257.238,00 oltre IVA di cui 3.500,00  oneri  per
la sicurezza non soggetti a ribasso, LOTTO 3 € 250.788,15  oltre  IVA
di cui 6.075,00 oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso.  Il
valore del costo della manodopera  complessivo  e'  stimato  in  euro
289.664,00 cosi' ripartiti: LOTTO 1 € 74.250,00 oltre IVA, LOTTO 2  €
85.746,00 oltre IVA, LOTTO 3 € 129.668,00 oltre IVA 
  II.2.7 Durata: 34 mesi per i lotti 1 e 2, 36 mesi per il  lotto  3.
In ogni caso la durata dei singoli appalti specifici e' regolamentata
secondo quanto previsto negli elaborati progettuali. 
  II.2.10: Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare; 
  III.1.2) e III.1.3) Capacita' economica e  finanziaria/tecnica:  si
rinvia al disciplinare 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1 Procedura aperta ai sensi degli artt. 60, 95 del  D.lgs.  n.
50/2016  gestita  con  il  sistema  telematico   denominato   Sintel,
accessibile dal sito www.aria.it 
  Le condizioni particolari per l'affidamento degli appalti specifici
sono contenute negli atti progettuali cui si rinvia 
  IV 1.3 ) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro  con
uno o piu' operatori 
  IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: si'
avviso di preinformazione. 
  IV.2.2 Termine per il ricevimento delle  offerte  data:  04/08/2021
ora locale: 9:00, presentazione delle offerte in versione elettronica
mediante sistema telematico piattaforma Sintel accessibile  dal  sito
www.aria.it.   Indirizzo   al   quale   trasmettere    le    offerte:
documentazione in formato elettronico mediante il Sistema  telematico
denominato Sintel e per la documentazione in  formato  cartaceo,  nei
casi consentiti dal disciplinare all'ufficio protocollo del Comune di
Vimodrone via Battisti, 54/56 
  Iv.2.4 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta 
  IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte 04/08/2021  ora  locale:
10:00 presso la stanza n. 25  della  sede  del  Comune  di  Vimodrone
all'indirizzo di cui  al  punto  I  in  modalita'  virtuale  come  da
Disciplinare 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI Informazioni complementari: Informazioni relative  alle  persone
ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente
secondo le modalita' indicate nel disciplinare.  E'  obbligatoria  la
fatturazione elettronica. 
  L'appalto e' finanziato con i fondi propri del Comune di Cassina de
Pecchi, Rodano e Vimodrone 
  VI.4 Procedure di ricorso 
  VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della
Lombardia - sez. Milano via Corridoni, 39 CAP 20122 Milano - Italia 
  VI.4.3  Procedure  di  ricorso:  entro  30  giorni  dalla  data  di
ricezione della comunicazione degli atti o, per  bando  autonomamente
lesivo, dalla pubblicazione sulla GURI 
  Altre informazioni: In caso di discordanza tra quanto riportato nel
presente bando e nel relativo disciplinare e quanto  riportato  nella
documentazione di gara, devesi considerare  valido  quanto  riportato
nel presente bando e nel relativo disciplinare. 
  VI.5 Data di spedizione del bando alla GUE: 14/07/2021 

      Il responsabile dell'ufficio Comune operante come C.U.C. 
                      dott.ssa Chiara Gregorini 

 
TX21BFF16968
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.