CENTRALE DI COMMITTENZA DELLA FEDERAZIONE DEI COMUNI DEL
MONTEBELLUNESE (TV)

Sede: corso Mazzini, 118 - 31044 Montebelluna (TV)
Partita IVA: 00471230268

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 19-7-2021)

 
Bando di gara - Servizi assicurativi del Comune di  Montebelluna  per
un quinquennio - CIG 8811968A07 - CIG 881202376B - CIG  881205844E  -
  CIG 88121521E1 - CIG 8812213437 - CIG 8812368420 - CIG 88131877FB 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1 Centrale  di  committenza  della  Federazione  dei  Comuni  del
Montebellunese, Ente capofila Comune di Montebelluna - Corso  Mazzini
118  C.A.P.   31044   Montebelluna,   Italia,Tel.   0423/617461   fax
0423/617250 . Punti di contatto: centrale di committenza  -  Sig.  ra
Michela                        Panziera.                        Posta
elettronica:protocollo.comune.montebelluna.tv@pecveneto.it          o
amministrativollpp@comune.montebelluna.tv.it; 
  Indirizzo   Internet:   www.comune.montebelluna.tv.it.    Ulteriori
informazioni e documentazione sono disponibili  presso:  i  punti  di
contatto  sopra  indicati.Le  offerte  vanno  presentate  tramite  il
portale Sintel di Aria-Lombardia spa 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Comune. I.3) Principali
settori   di   attivita':   servizi   generali   per   la    pubblica
amministrazione. 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO 
  II1.1) Denominazione dell'appalto: servizi assicurativi del  Comune
di Montebelluna, per un quinquennio (tranne un lotto il cui contratto
ha durata di 57 mesi). II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi.Luogo  di
esecuzione del servizio: Comune di Montebelluna - Codice NUTS  ITH34.
II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti:  CPV  66515000.  II.2.8)
Lotti: sette,come indicati nel disciplinare di gara.II.1.9) Varianti:
non sono ammesse. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto:
valore stimato (in premi lordi): € 1.230.000,00.Lotti:1-€ 350.000 - 2
€ 522.500, 3- € 60.000, 4- € 17.500, 5- € 150.000,6-  €  75.000,7-  €
55.000.Non sono previsti oneri per la sicurezza. II.2.2) Opzioni:  Il
Comune committente del servizio si riserva la facolta'  di  prorogare
la durata dei contratti assicurativi. Il valore stimato, in  caso  di
proroga, ammonta  a  €  1.353.917,00.  II.2.3)  durata  dell'appalto:
cinque anni, come meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo  stimato  del
lotto di  interesse  del  concorrente,  salve  le  riduzioni  di  cui
all'art. 93 del D.Lgs.50/2016. L'operatore  economico  aggiudicatario
dovra' produrre garanzia fideiussoria pari al  10%  dell'importo  del
contratto, salve le riduzioni e gli aumenti di cui all'art. 93 e  103
del D.  Lgs.  50/2016.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: Fondi di bilancio del Comune  di  Montebelluna;  pagamenti
secondo quanto previsto dai capitolati speciali di polizza.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia  all'  art.  48  del
D.lgs.  50/2016.  III.2)  Condizioni   di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: possono partecipare alla gara soggetti di  cui  all'art.
45 del D. Lgs. 50/2016 che non si 
  trovino in alcuna situazione di cui  agli  artt.  80  del  d.  lgs.
50/2016 e dell'art. 57 della direttiva europea 24/2014,  in  possesso
della capacita' di contrattare con la  pubblica  amministrazione.  E'
richiesta  iscrizione  nel  registro  imprese  presso  la  Camera  di
Commercio,  industria,   artigianato   agricoltura,   per   attivita'
pertinente a quella oggetto di gara  nonche'  iscrizione  nell'elenco
delle imprese assicuratrici tenuto dall'IVASS ai sensi del D. Lgs. n.
209/2005,  come  specificato  nel  disciplinare  di  gara.   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Al concorrente e' richiesto 
  di aver maturato una raccolta premi complessiva, nei rami  danni  e
negli ultimi tre esercizi finanziari disponibili, per un importo  non
inferiore  a  €  50.000.000,00.  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Al
concorrente e'  richiesto  di  aver  prestato,  con  buon  esito,  il
servizio oggetto del lotto per  cui  presenta  offerta  a  favore  di
almeno tre enti pubblici territoriali 
  (Regioni, Province, Comuni, Unioni di Comuni, Comunita' montane  ed
isolane,citta' metropolitane) negli ultimi anni antecedenti  la  data
della  pubblicazione  del  presente  bando.   III.3.1)   Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
e' riservata ai concorrenti iscritti nell'elenco tenuto dall'IVASS ai
sensi del D. Lgs. 209/2005. 
  SEZIONE IV -  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.3.3) Documenti contrattuali  e  documenti
complementari: Disponibili fino  al  26.7.2021  ore  12:00  .  Costo:
gratuito. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  data
26.7.2021, Ore  18:00  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
Italiana IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 6 mesi dal  termine  di  ricevimento
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 
  27.7.2021, ore 9:00.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  calendario   di   massima
pubblicazione  prossimo   avviso:   30.06.2026.   V.3)   Informazioni
complementari: Si rinvia al disciplinare  di  gara  e  ai  capitolati
speciali    di    polizza    (reperibili    sul     sito     internet
www.comune.montebelluna.tv.it o sul  portale  Sintel),  nonche'  alle
disposizioni contenute nel D.Lgs. 50/2016 e  successive  modifiche.E'
escluso   il   ricorso   all'arbitrato.   Responsabile   unico    del
procedimento: dott.ssa Katia Pellizzari. VI.3) Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Veneto, Canareggio  2277/2278,
Venezia, CAP 30122,  Italia  -  tel.041/2403911,  041  2403940/941  -
indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni dalla  conoscenza
dell'atto lesivo (cfr. D. Lgs.104/2010, art. 20).VI.5) Data di  invio
del bando alla UE: 05.07.2021. 

                            Il dirigente 
                       Pier Antonio De Rovere 

 
TX21BFF17036
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.