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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ASST di Mantova - strada Lago Paiolo 10 - Mantova (MN) Codice NUTS: ITC4B - tel. +39 0376464075 Codice postale: 46100 - E-mail: garecontratti@asst-mantova.it - Indirizzo internet: www.asst-mantova.it.I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.asst-mantova.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it SEZIONE II: OGGETTO: Procedura aperta telematica per aggiudicazione di sistemi diagnostici ad elevata automazione per chimica clinica, farmaci, immunochimica in routine/urgenza e di un sistema di preanalitica complessiva Numero di riferimento: Fasc. 2018/366/0 Cl. 1.06.03. CPV principale 33124110. Fornitura di sistemi diagnostici ad elevata automazione per chimica clinica, farmaci e immunochimica in routine ed in urgenza occorrenti ai Laboratori Analisi dei Presidi Ospedalieri di Mantova Asola e Borgo Mantovano e di un sistema di preanalitica complessiva occorrente al Laboratorio Analisi del Presidio Ospedaliero di Mantova. Codice identificativo Gara (CIG) n. 8824490783 Il valore complessivo del presente appalto e' stimato in Euro 19.227.000,00, Iva esclusa. Importo Base d'asta: Euro 7.227.000,00; Iva esclusa cosi' suddiviso: a) Importo della fornitura di 72 mesi Euro 7.200.000,00, Iva esclusa; b) Importo spesa per adeguamento dei locali del Laboratorio Analisi del Presidio Ospedaliero di Mantova Euro 25.000,00, Iva esclusa. c) Importo spesa non soggetta a ribasso d'asta per rischi interferenziali relativi alla sicurezza per il Laboratorio Analisi del Presidio Ospedaliero di Mantova Euro 2.000,00, Iva esclusa. Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 19.227.000,00 EUR. Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Durata in mesi: 72. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: a) Opzione eventuale aumento della fornitura fino alla concorrenza del 20% del contratto: Euro 1.440.000,00; Iva esclusa; b) Opzione eventuale ulteriore incremento della fornitura del 30% del contratto: Euro 2.160.000,00, Iva esclusa; c) Opzione eventuale proroga tecnica di mesi 12: Euro 1.200.000,00, Iva esclusa; d) opzione eventuale adesione successiva di altre ASST pari al 100%: Euro 7.200.000,00, Iva esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti, pena l'esclusione dalla procedura: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Devono essere soddisfatte, pena l'esclusione dalla procedura, in quanto elementi essenziali dell'offerta, le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) della Provincia in cui l'Impresa ha sede o nel Registro delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016; b) assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13/08/2021 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 26/08/2021 ora: 10:00 Luogo: Si rinvia al Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si rinvia al Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI La procedura viene svolta tramite Sistema Telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL accessibile dal sito www.ariaspa.it - E' prevista l'effettuazione obbligatoria di sopralluoghi che dovranno essere effettuati secondo i termini e le modalita' previste dal Disciplinare di gara. Eventuali chiarimenti e/o informazioni complementari potranno essere richiesti, secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il giorno 23/07/2021, termine ultimo e perentorio. Le risposte ai chiarimenti e/o informazioni complementari e le precisazioni circa i documenti di gara verranno pubblicati, con effetto di notifica nei confronti di tutte le Ditte concorrenti, sul sito aziendale www.asst-mantova.it, sezione Bandi di gara e sul sito www.ariaspa.it - sezione "Documenti di gara" all'interno della procedura entro il giorno 30/07/2021, termine ultimo e perentorio. Le Imprese interessate sono invitate a consultare costantemente i predetti siti web sino al termine di scadenza per la presentazione delle offerte. E' ammesso il subappalto entro la quota del 40% della spesa complessiva del contratto. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva di non procedere ad aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di gara e relativi allegati. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) : Dott. Cesarino Panarelli, Responsabile della Struttura Gestione Acquisti. Referente del procedimento amministrativo: Dott. Pierluigi Baschieri, tel. +39 0376464075, e-mail: pierluigi.baschierii@asst-mantova.it Procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Brescia - Italia Procedura di mediazione: ASST Mantova - Struttura Avvocatura Data di spedizione del presente avviso: 07/07/2021 Il direttore generale dott. Raffaello Stradoni TX21BFK16963