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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi S.A.C.B.O. S.p.A., Via Orio al Serio 49/51, Grassobbio, Codice NUTS: ITC46 Bergamo, 24050, Italia; e-mail: acquisti@pec.sacbo.it; Tel: +39 035/326318; Fax: +39 035/326339. Indirizzi Internet: indirizzo principale: www.milanbergamoairport.it; Indirizzo del profilo di committente: https://acquistisacbo.bravosolution.com I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquistisacbo.bravosolution.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://acquistisacbo.bravosolution.com Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi telefonia e trasmissione dati. Numero di riferimento: 02/2021. II.1.2) Codice CPV Principale 64210000 Servizi telefonici e di trasmissione dati II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve Descrizione: Servizio di telefonia fissa, telefonia mobile, trasmissione dati e sicurezza informatica e relativa assistenza, in conformita' a quanto indicato nel Capitolato Tecnico. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.161.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Luogo principale di esecuzione: Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto l'erogazione del servizio di telefonia fissa, telefonia mobile, trasmissione dati e sicurezza informatica e relativa assistenza, da eseguirsi presso l'Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio, in conformita' a quanto indicato nel Capitolato Tecnico e alla documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.161.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Descrizione delle opzioni: Il contratto avra' durata triennale con decorrenza 01/01/2022. E' prevista possibilita' di proroga annuale per non piu' di tre volte. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Il valore totale stimato indicato al precedente punto II.1.5) comprende l'eventuale proroga annuale per non piu' di 3 volte e gli oneri per rischi interferenziali per l'intero periodo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizione di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione alla C.C.I.A.A., o equivalente, per categoria di attivita' pertinente all'oggetto della gara (art. 83, co. 3, D.lgs. 50/2016); b) Iscrizione nel registro degli operatori di comunicazione di cui all'art. 1, Legge n. 249/1997, ai sensi dell'art. 25, comma 4, D.lgs. n. 259/2003, o atto a questa equivalente, nonche' possesso dell'autorizzazione generale di cui all'art. 25, D.lgs. n. 259/2003, o atto a questa equivalente. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: E' ammessa la partecipazione alla gara dei concorrenti in possesso dei seguenti requisiti: Fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', non inferiore a Euro 1.161.000,00, IVA esclusa. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Prima della sottoscrizione del contratto, l'aggiudicatario dovra' costituire una garanzia fideiussoria a tutela della buona esecuzione dell'appalto pari al 10% dell'importo contrattuale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 07/09/2021 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 09/09/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: la Commissione Giudicatrice si riunira' presso gli uffici SACBO SPA, in via Orio al Serio 49/51, Grassobbio (BG). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche della Commissione potra' partecipare con diritto di parola un solo rappresentante per ciascun concorrente, purche' munito di delega del legale rappresentante. In caso di ATI, Consorzi e GEIE, il diritto di parola spettera' al rappresentante della designata Capogruppo, all'uopo delegata dalle mandanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: a) La procedura di gara e' aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016, gestita interamente per via telematica sul portale https://acquistisacbo.bravosolution.com secondo quanto previsto dalle norme e condizioni contenute nella documentazione di gara. Alcuni documenti da produrre dovranno riportare la firma elettronica digitale secondo quanto previsto dall'art. 52 del D. Lgs. 50/2016. Sul sito https://acquistisacbo.bravosolution.com, si provvedera' anche a pubblicare le risposte ai quesiti dei concorrenti, le eventuali revisioni e/o errata corrige dei documenti di gara che si dovessero rendere necessarie nel corso della procedura. Si invitano, pertanto, i concorrenti a verificare le eventuali comunicazioni che venissero pubblicate. Essendo le stesse rese disponibili a tutti i concorrenti, si considereranno, comunque lette. b) Per partecipare alla gara, scaricare la documentazione di gara, porre quesiti, ricevere le risposte e presentare l'offerta e' necessario: - registrarsi al Portale Acquisti di SACBO SpA https://acquistisacbo.bravosolution.com; - accedere al Portale (a seguito dell'abilitazione di apposita user ID e password) nella sezione «Procedure di gara» cliccando «Gare - Richieste di Offerta» e poi «RDO per tutti»; - accedere all'evento " rfq_480 - Servizi di telefonia e trasmissione dati "; - selezionare «Accedi alla documentazione»; c) BravoSolution SpA e' la societa' incaricata da SACBO per i contatti finalizzati alla registrazione al Portale Acquisti di SACBO; il personale di BravoSolution guidera' la procedura di registrazione, che dovra' essere ultimata entro il 02/09/2021; d) e' previsto sopralluogo obbligatorio da chiedere entro il 25/08/2021, come indicato nel Disciplinare di gara. Non saranno accettate richieste pervenute oltre il termine del 25/08/2021 ore 16:00. e) ai sensi art. 95. c. 12 del D. Lgs. 50/2016, SACBO si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto laddove nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, e cio' anche in presenza di una sola offerta; f) si rendono edotti i concorrenti che SACBO ha adottato il Codice Etico il cui testo e' disponibile sul sito www.milanbergamoairport.it. Essi si impegnano a rispettarlo; g) si comunica che il Numero Gara attribuito alla procedura a cura dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione e' 8205204 e che il Codice identificativo della gara e' 8815743543. Contestualmente alla presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con modalita' comunicate nel disciplinare di gara, del pagamento del contributo a A.N.A.C. h) i concorrenti sono tenuti ad indicare come previsto nel "Doc. 1" il domicilio eletto, fax e PEC; i) l'aggiudicatario dovra' rimborsare a SACBO, entro 60 giorni dalla data di aggiudicazione, le spese sostenute per la pubblicazione dell'avviso di gara e dell'esito di gara sulla GURI (stimate in euro 5.000), nonche' dei corrispondenti estratti sui quotidiani (stimate in euro 3.000); l) il concorrente indica all'atto dell'offerta le prestazioni che intende subappaltare nei limiti del 50% dell'importo complessivo del contratto, in conformita' a quanto previsto dall'art. 105 del Codice; in mancanza di tali indicazioni il subappalto e' vietato; m) ai sensi art. 209 c. 2 D. lgs. 50/16, si segnala che in caso di contenzioso e' esclusa clausola arbitrale; n) si applicheranno le sole norme di cui al Codice dei contratti pubblici D. Lgs. 50/2016 relative ai "Settori Speciali" integrate con le norme previste per i settori ordinari, qualora richiamate nei documenti di gara; o) il Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento e' l'ing. Cristian Solari, Direttore Acquisti Appalti e Servizi Generali. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia - Sezione Staccata di Brescia; via Carlo Zima n. 3, Brescia, 25121, Italia. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALL'U.P.U.C.E.: 14/07/2021 S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale Emilio Bellingardi TX21BFM17131