AUSL DELLA ROMAGNA DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 21-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria  Locale  della  Romagna,  Via  De
Gasperi,   8   -   48121   -   Ravenna   -   ITH57   -    Italia    -
acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi - Cinzia Mazzini -  tel.  0547/352232  -
PEO  acquisti@auslromagna.it  -   PEC:   acquisti@pec.auslromagna.it;
Indirizzi                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER)                  disponibile                   all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per  la
fornitura di SISTEMI  PER  EMOGASANALISI  E  P.O.C.T  PER  I  REPARTI
OSPEDALIERI DELL'AZIENDA USL DELLA ROMAGNA E L'IRCCS/IRST DI MELDOLA.
Durata: sessanta mesi, rinnovabile per ulteriori  ventiquattro  mesi.
Valore economico complessivo dell'appalto stimato  per  la  fornitura
(comprensivo di tutte le opzioni e dell'eventuale periodo di  proroga
tecnica): euro  14.847.539,98,  IVA  esclusa.  Numero  gara  8173874.
II.1.2) CPV 33124110-9. II.1.3) Tipo di appalto:  Fornitura.  II.1.4)
Breve descrizione: Fornitura di Sistemi per Emogasanalisi e POCT  per
i   reparti   ospedalieri   dell'Azienda   USL   della   Romagna    e
dell'IRCCS/IRST di Meldola. Durata: sessanta  mesi,  rinnovabile  per
ulteriori ventiquattro mesi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Euro
14.847.539,98 (ossia: euro 7.022.909,50, per la  durata  quinquennale
del contratto + euro 2.388.317,47, per l'eventuale opzione di rinnovo
biennale + euro 1.194.158,73, per l'eventuale proroga tecnica  di  12
mesi + euro  4.242.104,28,  per  le  eventuali  quantita'  aggiuntive
opzionali, fino al  40%  in  aumento  del  valore  di  ciascun  lotto
(comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale  +  proroga  tecnica,
come indicato nella tabella di cui all'art. 3,  del  Disciplinare  di
gara), al netto dell'IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: SI. 
  LOTTO 1: SISTEMI ANALITICI PER EMOGASANALISI, € 10.972.717,28,  CIG
87802603C4; LOTTO 2: SISTEMI DIAGNOSTICI PER  POCT,  €  3.874.822,70,
CIG 8780285864; II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH57  -
AUSL  Romagna  e   IRCCS/IRST   di   Meldola.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: La  procedura  prevede  la  fornitura  di  Sistemi  per
Emogasanalisi e P.O.C.T. per i reparti  ospedalieri  dell'AUSL  della
Romagna e l'IRCCS/IRST di Meldola. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
OEPV; tutti i criteri sono indicati nei documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 60 mesi. Rinnovo:  Si'.  Descrizione
dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
rinnovo per ulteriori due anni decorrenti dalla data di scadenza  del
contratto. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Eventuale
opzione  di  rinnovo  biennale  ed  eventuali  quantita'   aggiuntive
opzionali, fino al  40%  in  aumento  del  valore  di  ciascun  lotto
(comprensivo di: base d'asta + rinnovo biennale  +  proroga  tecnica,
come indicato nella tabella di cui all'art. 3,  del  Disciplinare  di
gara). II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara
in oggetto, o altro registro  professionale  per  attivita'  inerente
all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta.  IV.1.8)  L'appalto
e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  No.  IV.2.2)
Termine  per  offerte:  02/09/2021,   ore   13:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi  (dal  termine
ultimo per il ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura  delle
offerte: 03/09/2021, ore 10:00. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura:  Le  sedute  pubbliche  saranno
effettuate attraverso il SATER e  ad  esse  potra'  partecipare  ogni
ditta concorrente, collegandosi da  remoto  al  sistema,  tramite  la
propria infrastruttura informatica, secondo le modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER,  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: 
  Determinazione dirigenziale n. 2205 del 15/07/2021. La procedura e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016  e  s.m.i.,  in
particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile  dal  sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre  essere
registrati. 
  La documentazione di gara, nonche'  le  eventuali  rettifiche  alla
stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER  e
sul                                                              sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori  economici
avverra'    solamente    per    via    elettronica    mediante     il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Cinzia Mazzini. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. 
  VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 15/07/2021. 

Il direttore ad interim U.O. programmazione  e  acquisti  di  beni  e
                               servizi 
                      dott.ssa Orietta Versari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.