COTRAL S.P.A.
Servizio Legale ed Approvvigionamenti

Sede legale: via Bernardino Alimena n. 105 - 00173 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06043731006
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 21-7-2021)

 
Bando di gara  n.  09/2021  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento,
suddiviso in otto lotti, dei servizi  aggiuntivi  ed  integrativi  di
 trasporto della rete di TPL extraurbana Cotral della Regione Lazio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Cotral Spa 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Affidamento, suddiviso in  8  lotti,  dei  servizi
aggiuntivi ed integrativi di trasporto della rete di TPL  extraurbana
Cotral della Regione Lazio. L'appalto non e' riservato  a  laboratori
protetti e non rientra in programmi  di  lavoro  protetti.  Non  sono
ammesse varianti. 
  LUOGO DI CONSEGNA, DI ESECUZIONE O DI PRESTAZIONE: Sedi ed impianti
della  Committente   dislocati   nella   Regione   Lazio,   riportati
nell'Allegato 1 del Capitolato Speciale. 
  CPV: 60112000-6 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si. L'affidamento e' suddiviso  in  8
lotti. 
  IMPORTO: € 4.925.000,00  piu'  IVA,  cosi'  ripartito:  -  Lotto  1
(Bacino Roma-Rieti A) € 475.000,00; Lotto 2 (Bacino Roma-Rieti  B)  €
750.000,00 - Lotto 3 (Bacino Roma-Viterbo A) € 750.000,00 -  Lotto  4
(Bacino Roma-Viterbo B) € 550.000,00 - Lotto 5 (Bacino Roma-Frosinone
A) € 550.000,00 - Lotto 6 (Bacino Roma-Frosinone B)  €  550.000,00  -
Lotto 7 (Bacino  Roma-Latina  A)  €  750.000,00  -  Lotto  8  (Bacino
Roma-Latina B) € 550.000,00. Gli oneri della sicurezza, non  soggetti
a ribasso d'asta, sono pari a € 0,00. 
  DURATA:  a  decorrere  da  settembre  2021  fino   31.12.2021   con
possibilita'  di  prosecuzione  fino  al  30.06.2022   su   specifica
richiesta del Committente. 
  EVENTUALI OPZIONI: Cotral si riserva la facolta'  di  estendere  il
servizio fino al 30 giugno 2022 dietro specifica richiesta, a parita'
di condizioni economiche e contrattuali. Cotral si  riserva  altresi'
la facolta' di recedere dal contratto 60 giorni prima della  scadenza
dello stesso con preavviso di 15 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi a partecipare i soggetti
di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  a) Possesso dei requisiti di  ordine  generale:  a1)  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
D.lgs. 50/2016 e s.m.i.- art. 37 del D.L. 3 maggio 2010,  n.  78  per
gli operatori economici ivi descritti. b) Possesso dei  requisiti  di
idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del D.lgs. 50/2016: b1)
iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto.  c)
Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica
professionale  ai  sensi  dell'art.  83  del  D.lgs.   50/2016:   c1)
Certificazione di  conformita'  alla  norma  UNI  EN  ISO  9001:2015,
concernente la prestazione oggetto di gara; c2)  Autorizzazione  allo
svolgimento di servizi di trasporto di persone, secondo i criteri  di
accesso  alla  professione  (R.E.N.);  c3)  Proprieta',  possesso   o
detenzione, alla data di presentazione dell'offerta, di  autobus  nel
numero minimo previsto nell'Allegato n.2 del Capitolato Speciale  con
riferimento  al/i  lotto/i  di  partecipazione,  corrispondente  alla
sommatoria dei  turni  macchina  per  servizi  ordinari,  urgenti  ed
eventuale aumento del  40%,  aventi  le  caratteristiche  dettagliate
all'art. 10.1 del Capitolato Speciale;  c4)  Proprieta',  possesso  o
detenzione, alla data di presentazione dell'offerta,  di  almeno  una
struttura   tecnica   nel/i    lotto/i    di    partecipazione    per
rimessaggio/assistenza/manutenzione  dei  veicoli  forniti   per   il
servizio,  rispondente  ai  requisiti  descritti  all'art.  10.3  del
Capitolato Speciale. L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle
ipotesi previste nelle Norme  di  gara  e  Contrattuali.  Si  applica
l'art. 83 comma 9 del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art 95 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,  sulla
base del  seguente  punteggio:  offerta  tecnica  punti  70,  offerta
economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e
degli elementi riportati nel Capitolato Speciale 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: La documentazione di gara
e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Bandi e Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
Spa  (https://cotral.i-faber.com/).  Le   offerte   dovranno   essere
inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral,  in  una
busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle  Norme  di
Gara e Contrattuali. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: ore 12.00, ora italiana, del giorno 22.07.2021. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  e'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  LINGUA: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:  l'esame
della   documentazione   amministrativa,   l'apertura    dell'offerte
tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio  della  documentazione  ivi
contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in  seduta
pubblica mediante videoconferenza.  L'esame  delle  offerte  tecniche
avverra' in seduta riservata. 
  DENOMINAZIONE ED INDIRIZZO DELL'ORGANO COMPETENTE PER LE  PROCEDURE
DI RICORSO: T.A.R. Lazio, Via Flaminia 189, 00196 - Roma. 
  CIG: Lotto n. 1 CIG: 88266161F3 - Lotto  n.  2  CIG:  882667202A  -
Lotto n. 3 CIG: 8826690F00 - Lotto n. 4 CIG: 88267364F9 - Lotto n.  5
CIG: 8826749FB0 - Lotto n. 6  CIG:  8826768F5E  -  Lotto  n.  7  CIG:
8826786E39 -  Lotto  n.  8  CIG:  8826803C41  RUP:  Fabio  Di  Cosmo.
Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti   e   sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

       Il dirigente del servizio legale ed approvvigionamenti 
                           Antonella Pucci 

 
TX21BFM17243
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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