Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento in concessione nella formula del project financing, con diritto di prelazione del promotore ai sensi dell'art. 183 comma 15 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., per la realizzazione dell'efficientamento energetico e miglioramento sismico del patrimonio dell'Ater Provincia di Roma SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: A.T.E.R. DELLA PROVINCIA DI ROMA Indirizzo postale: via Ruggero Di Lauria, 28 Citta': ROMA Codice postale: 00192 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Lo scambio di informazioni tra l'ATER della Provincia di Roma e gli operatori economici avverra' per via elettronica tramite la piattaforma della Regione Lazio S.TELL@ accessibile all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate esclusivamente sulla predetta piattaforma. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: affidamento in concessione nella formula del project financing - con diritto di prelazione del promotore ai sensi dell'art. 183 comma 15 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. - per la realizzazione dell'efficientamento energetico e miglioramento sismico del patrimonio dell'Ater Provincia di Roma. L'appalto deve essere svolto secondo quanto previsto nel bando, disciplinare di gara e in tutti i documenti di gara pubblicati sulla piattaforma della Regione Lazio S.TELL@ accessibile all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ e sul sito istituzionale www.aterprovinciadiroma.it II.1.2) Lotti: Divisione in lotti: NO II.1.3) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo a base di gara complessivo del progetto per 21 anni e 3 mesi ai sensi dell'art. 183 c. 15 D.Lgs. n. 50/2016 e' di € 816.473.241,15 di cui € 42.686.764,14 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Il canone di servizio energetico a base di gara sul quale andra' indicato il ribasso e' pari a € 760,00. Il prezzo dell'energia elettrica a base di gara sul quale andra' indicato il ribasso e' pari a 0,209 Euro per Kwh. Tali importi sono stati indicati sulla base delle informazioni contenute nel PEF del Soggetto Proponente. II.2.1) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La durata dell'affidamento e' pari ad anni 21 e 3 mesi (incluso il periodo di costruzione), decorrenti dalla data di stipula della convenzione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., pari ad euro 2.000.000 €. L'offerta deve essere, altresi', corredata dalla cauzione di cui all'art. 183, comma 13 del Codice, di importo pari ad euro 2.500.000 (diconsi duemilionicinquecentomila). Per i dettagli si rinvia all'art. 10 del disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono concorrere alla gara i soggetti di cui all'art. 45 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione degli operatori economici indicata nei documenti di gara pubblicati sulla piattaforma S.TELL@ e sul sito istituzionale di ATER. III.2.2) Capacita' tecnica e professionali indicata nei documenti di gara pubblicati sulla piattaforma S.TELL@ e sul sito istituzionale di ATER. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art 60 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Criteri di aggiudicazione La gara verra' aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nei documenti di gara pubblicati sulla piattaforma S.TELL@ e sul sito istituzionale di ATER. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: La presente procedura di affidamento e' interamente gestita con modalita' telematica le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo della predetta piattaforma della Regione Lazio S.TELL@ IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: L'offerta dovra' pervenire, a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 03/09/2021 IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT - ITALIANO IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: seduta telematica tramite la piattaforma S.TELL@ in data 07/09/2021 alle ore 10,30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Il Direttore Generale Dott. Luigi Bussi Data di invio alla GUCE: 16/07/2021 Il direttore generale dott. Luigi Bussi TX21BFM17275