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Avviso di aggiudicazione appalto - Procedura aperta in tre lotti per l'acquisizione di servizi per lo sviluppo e l'evoluzione dei sistemi di supporto delle attivita' istituzionali per INAIL ed. 2 - Lotti 1-2- ID 2188 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice Nuts: ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: DPGSA - Divisione Promozione e Gestione Strumenti di Acquisto, Maria Antonietta Beccarini in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it; www.acquistinretepa.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta in tre lotti per l'acquisizione di servizi per lo sviluppo e l'evoluzione dei sistemi di supporto delle attivita' istituzionali per INAIL ed. 2 - ID Sigef 2188 - Lotto 1 CIG 811170136D, Lotto 2 CIG 8111712C7E, Lotto 3 CIG 8111764769; II.1.2) Codice CPV principale: 72262000-9, 72267000-4, 72262000-9, 72253000-3, 71241000-9, 79411000-8, 72224000-1; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto l'acquisizione dei seguenti servizi per INAIL: Sviluppo e Manutenzione evolutiva, Manutenzione Correttiva, Manutenzione Adeguativa e Migliorativa, Supporto Tecnico Specialistico, Supporto strategico, Supporto direzionale, Supporto alla governance. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. II.1.7) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 88.915.500,00 Valuta: Euro II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara a procedura aperta in tre lotti per l'acquisizione di servizi per lo sviluppo e l'evoluzione dei sistemi di supporto delle attivita' istituzionali per INAIL ed. 2 - ID Sigef 2188. Luogo di esecuzione: I servizi dovranno essere erogati presso le sedi di INAIL e dell'Impresa aggiudicataria, come meglio specificato nella documentazione di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4); II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara - Ponderazione 75; Prezzo - Ponderazione 25. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI - Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Lotto n. 1 Denominazione: Gara a procedura aperta in tre lotti per l'acquisizione di servizi per lo sviluppo e l'evoluzione dei sistemi di supporto delle attivita' istituzionali per INAIL ed. 2 - Servizi realizzativi in ambito "Rapporto assicurativo e rischio e Sanita'", e' stato aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 18/05/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RTI ENGINEERING INGEGNERIA INFORMATICA S.P.A. - CONSORZIO REPLY PUBLIC SECTOR - SOPRA STERIA S.P.A. - EXPLEO ITALIA S.P.A. Indirizzo postale: Piazzale dell'Agricoltura n. 24 Citta': Roma Codice NUTS: IT Codice postale: 00144 Paese: Italia E-mail (pec): engineering.ingegneria.informatica.spa@legalmail.it ; Il contraente e' una PMI: NO V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto Euro 64.873.500,00. Valore totale del contratto d'appalto: Euro 33.723.675,00. Lotto n. 2 Denominazione: Gara a procedura aperta in tre lotti per l'acquisizione di servizi per lo sviluppo e l'evoluzione dei sistemi di supporto delle attivita' istituzionali per INAIL ed. 2 - Servizi realizzativi in ambito "Prevenzione e Ricerca", e' stato aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 18/05/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: SI V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RTI IBM ITALIA S.P.A. - SISTEMI INFORMATIVI S.P.A. - ALMAVIVA S.P.A. - EUSTEMA S.P.A. Indirizzo postale: Circonvallazione Idroscalo snc Citta': Segrate (MI) Codice NUTS: IT Codice postale: 20054 Paese: Italia E-mail (pec): ufficiogareibm@pec.trustedmail.intesa.it ; Il contraente e' una PMI: NO V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto Euro 20.046.000,00. Valore totale del contratto d'appalto: Euro 10.403.790,00; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura si e' svolta attraverso un sistema telematico conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n. 82/2005; il bando di gara e' stato pubblicato su G.U.U.E. n. S-233 del 03/12/2019 e sulla G.U.R.I. n. 143 del 06/12/2019. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI.IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 12/07/2021 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BGA17217