CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA
Stazione Unica Appaltante

Sede: Piazzale G. Mazzini, 2 - 16122 Genova (GE) - Italia
Punti di contatto: Tel. +39 0105499372-271 - Fax: +39 0105499443 -
Email: ufficiogare@cittametropolitana.genova.it - Sito web:
http://sua.cittametropolitana.genova.it
Codice Fiscale: 80007350103
Partita IVA: 00949170104

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 23-7-2021)

 
                        Bando di gara ID 4515 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.-I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Citta' Metropolitana di Genova. Stazione  Appaltante:
Stazione Unica  Appaltante  della  Citta'  Metropolitana  di  Genova,
Piazzale G. Mazzini, 2 - 16122 Genova (GE) - Italia -  NUTS  ITC33  -
Tel.   +39   0105499372-271   -   Fax   +39   0105499443   -   Email:
ufficiogare@cittametropolitana.genova.it      -       Sito       web:
http://sua.cittametropolitana.genova.it 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  http://sua.cittametropolitana.genova.it
e sulla piattaforma Sintel, ovvero sul sito www.ariaspa.it 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: ID. 4515  -  Accordo  Quadro  per  l'affidamento  degli
interventi  necessari  a  mantenere  in  efficienza  la   segnaletica
verticale delle strade  appartenenti  alla  viabilita'  della  Citta'
Metropolitana di Genova e  delle  strade  di  proprieta'  dei  Comuni
ricompresi nel territorio della  Citta'  Metropolitana  stessa.  CIG:
Lotto n. 1 88394343B2; Lotto 2 8839447E69; Lotto 3 88394798D3;  Lotto
4 8839552512; Lotto 5 8839560BAA; Lotto  6  8839565FC9-  II.1.2)  CPV
45233294-6. Luogo principale di  esecuzione:  Comuni  ricompresi  nel
territorio della Citta' Metropolitana di Genova. NUTS  ITC33  II.1.5)
Valore totale stimato:  l'importo  complessivo  dell'appalto  stimato
ammonta presuntivamente a € 1.167.704,91, oneri per  la  sicurezza  €
60.727,50, oneri fiscali esclusi. Lotto n. 1 € 343.442,62; Lotto n. 2
€ 343.442,62; Lotto n. 3 € 343.442,62; Lotto n. 4 € 137.377,05; Lotto
n. 5 € 137.377,05; Lotto n. 6 €  137.377,05.  II.1.6)  Lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in 6 Lotti. Non  e'  prevista  la  divisione  in
lotti funzionali. Gli operatori potranno presentare offerta per tutti
i Lotti, potendo ciascuno essere  aggiudicatario  di  un  solo  Lotto
II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Il  criterio  di  aggiudicazione
utilizzato e' quello del  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi  di  quanto
previsto dall'articolo 36 comma  9-bis  del  Decreto  Legislativo  18
aprile 2016, n. 50. Il prezzo piu' basso verra' determinato  mediante
ribasso unico  da  applicare  alle  singole  voci  dell'Elenco  delle
Lavorazioni di cui agli allegati n. 4) "Elenco Prezzi  Unitari",  con
esclusione automatica delle offerte  anormalmente  basse  secondo  le
modalita'  previste  dall'art.  97,  comma  8,  del  decreto  stesso.
L'esclusione automatica non opera qualora  il  numero  delle  offerte
ammesse sia inferiore a dieci. II.2.7) Durata dell'appalto o  termine
di esecuzione:  L'Accordo  Quadro  ha  durata  di  4  (quattro)  anni
decorrenti dalla data di sottoscrizione. II.2.10) Varianti: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  e
III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: Categoria  prevalente:  -
con riferimento ai Lotti 1 - 2 - 3,  OS10  Segnaletica  stradale  non
luminosa - classifica livello II; con riferimento ai Lotti 4-  5  -6,
OS10 Segnaletica stradale non luminosa - classifica  livello  I.;  e'
ammessa   la   qualificazione,    in    alternativa    al    possesso
dell'attestazione SOA, con le modalita'  previste  dall'art.  90  del
D.P.R. 5 ottobre 2010 n. 207. Categorie scorporabili: nessuna; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  IV.2.2)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  19.08  2021,  Ore  17:00
IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  forma  pubblica
mediante collegamento in modalita' telematica il 23 Agosto 2021,  Ore
9:30. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  -  VI.3)   Responsabile   della
Procedura di gara:  Dott.ssa  Norma  Tombesi,  tel.  010.5499304.  Il
Responsabile dell'esecuzione dei contratti derivati si identifica nel
Responsabile unico del procedimento di ciascuna delle Amministrazioni
Aderenti. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Norma Tombesi 

 
TX21BFF17541
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.