Bando di gara - Settori speciali - Forniture - Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Terna S.p.A. - Viale Egidio Galbani 70 - 00156 Roma - Italia - Codice NUTS: IT - Telefono: +39 0683138111 - Posta elettronica: davide.carinci@terna.it - Indirizzo Internet: indirizzo principale: www.terna.it - Indirizzo del profilo di committente: https://portaleacquisti.terna.it. I.3) comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://portaleacquisti.terna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.terna.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Elettricita'. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Gara 35809 - Fornitura sistemi di monitoraggio per il Dynamic Rating. II.1.2) Codice CPV principale: 38340000 Strumenti per la misurazione di grandezze. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Si intende approvvigionare sistemi da installare su linee aeree AT e AAT che permettano la rilevazione della temperatura superficiale del conduttore e delle grandezze ambientali in prossimita' dei conduttori. Tali sistemi sono necessari al fine di fornire input e riscontro agli algoritmi di Dynamic Rating utilizzati da Terna per l'esercizio dinamico dei limiti degli elettrodotti. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, 3.500.000,00 EUR; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - CIG 88205861D6 - Fornitura di sistemi di monitoraggio per il Dynamic Rating. II.2.2) Codici CPV supplementari: 38340000 - Strumenti per la misurazione di grandezze. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di sistemi di monitoraggio per il Dynamic Rating. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.100.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 84. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Il valore massimo totale stimato comprende una opzione di consistenza di 840.000,00 EUR. La durata di 84 mesi, comprende una opzione di 36 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Nel disciplinare del bando di gara vedi art.: 3.1) soggetti ammessi a presentare candidatura; 3.2) pagamento CIG verso ANAC; 3.3) modalita' funzionamento e accesso alla procedura telematica; 3.4) comunicazioni e risposte ai chiarimenti; 3.5) condizioni presentazione candidatura; 3.6) protocollo d'intesa Guardia di finanza; 3.7) tutela dati personali; 3.8) verifica di conformita'. II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - CIG 88205872A9 - Fornitura di sistemi di monitoraggio per il Dynamic Rating. II.2.2) Codici CPV supplementari: 38340000 - Strumenti per la misurazione di grandezze. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di sistemi di monitoraggio per il Dynamic Rating. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.400.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 84. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Il valore massimo totale stimato comprende una opzione di consistenza di 560.000,00 EUR. La durata di 84 mesi, comprende una opzione di 36 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Nel disciplinare del bando di gara vedi art.: 3.1) soggetti ammessi a presentare candidatura; 3.2) pagamento CIG verso ANAC; 3.3) modalita' funzionamento e accesso alla procedura telematica; 3.4) comunicazioni e risposte ai chiarimenti; 3.5) condizioni presentazione candidatura; 3.6) protocollo d'intesa Guardia di finanza; 3.7) tutela dati personali; 3.8) verifica di conformita'. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedasi il documento «Disciplinare del bando di gara n. 0000035809». III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vedasi il documento «Disciplinare del bando di gara n. 0000035809». III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vedasi il documento «Disciplinare del bando di gara n. 0000035809». III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Vedasi il documento «Disciplinare del bando di gara n. 0000035809». SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 03/09/2021 - Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Vedere quanto riportato all'art. 4 «Precisazioni finali» nel disciplinare del bando di gara disponibile sul portale acquisti. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/07/2021. Il responsabile del procedimento in fase di affidamento Alessandro Magnanti TX21BFM17536