TERNA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 23-7-2021)

 
 Bando di gara - Settori speciali - Forniture - Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Terna
S.p.A. - Viale Egidio Galbani 70 - 00156 Roma - Italia - Codice NUTS:
IT   -   Telefono:    +39    0683138111    -    Posta    elettronica:
davide.carinci@terna.it - Indirizzo Internet:  indirizzo  principale:
www.terna.it   -    Indirizzo    del    profilo    di    committente:
https://portaleacquisti.terna.it. I.3)  comunicazione:  L'accesso  ai
documenti  di  gara  e'   limitato.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili   presso:   https://portaleacquisti.terna.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  https://portaleacquisti.terna.it.  Le  offerte   o   le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.
I.6) Principali settori di attivita': Elettricita'. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Gara 35809 - Fornitura sistemi di monitoraggio per  il
Dynamic Rating. II.1.2) Codice CPV principale: 38340000 Strumenti per
la misurazione di grandezze.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.
II.1.4) Breve descrizione:  Si  intende  approvvigionare  sistemi  da
installare su linee aeree AT e  AAT  che  permettano  la  rilevazione
della temperatura  superficiale  del  conduttore  e  delle  grandezze
ambientali in prossimita' dei conduttori. Tali sistemi sono necessari
al fine di fornire input e riscontro agli algoritmi di Dynamic Rating
utilizzati  da  Terna  per  l'esercizio  dinamico  dei  limiti  degli
elettrodotti. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa,
3.500.000,00 EUR; II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 2.  Numero  massimo  di  lotti  che  possono
essere aggiudicati a un  offerente:  2.  II.2)  Descrizione;  II.2.1)
Denominazione: Lotto 1 - CIG 88205861D6 -  Fornitura  di  sistemi  di
monitoraggio per il Dynamic Rating. II.2.2) Codici CPV supplementari:
38340000 - Strumenti per la misurazione di grandezze.  II.2.3)  Luogo
di  esecuzione:  Codice  NUTS:   IT   Italia.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Fornitura di sistemi di  monitoraggio  per  il  Dynamic
Rating. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara.  II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
2.100.000,00   EUR.   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
mesi: 84. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si -  Descrizione  delle
opzioni: Il valore massimo totale stimato comprende  una  opzione  di
consistenza di 840.000,00 EUR. La durata di 84  mesi,  comprende  una
opzione  di  36  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Nel disciplinare del bando di  gara  vedi
art.: 
  3.1) soggetti ammessi a presentare candidatura; 
  3.2) pagamento CIG verso ANAC; 
  3.3) modalita' funzionamento e accesso alla procedura telematica; 
  3.4) comunicazioni e risposte ai chiarimenti; 
  3.5) condizioni presentazione candidatura; 
  3.6) protocollo d'intesa Guardia di finanza; 
  3.7) tutela dati personali; 
  3.8) verifica di conformita'. 
  II.2) Descrizione; II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - CIG  88205872A9
- Fornitura di sistemi di monitoraggio per il Dynamic Rating. II.2.2)
Codici CPV supplementari: 38340000 - Strumenti per la misurazione  di
grandezze. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  IT  Italia.
II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Fornitura   di   sistemi   di
monitoraggio   per   il   Dynamic   Rating.   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.400.000,00 EUR. II.2.7) Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: Durata  in  mesi:  84.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: Il  valore  massimo
totale stimato comprende una opzione  di  consistenza  di  560.000,00
EUR. La durata di 84 mesi, comprende una opzione di 36 mesi. II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni  complementari:  Nel  disciplinare
del bando di gara vedi art.: 
  3.1) soggetti ammessi a presentare candidatura; 
  3.2) pagamento CIG verso ANAC; 
  3.3) modalita' funzionamento e accesso alla procedura telematica; 
  3.4) comunicazioni e risposte ai chiarimenti; 
  3.5) condizioni presentazione candidatura; 
  3.6) protocollo d'intesa Guardia di finanza; 
  3.7) tutela dati personali; 
  3.8) verifica di conformita'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione;   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Vedasi  il
documento «Disciplinare del bando di gara  n.  0000035809».  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Vedasi il documento «Disciplinare del bando  di
gara n. 0000035809».  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Vedasi  il
documento «Disciplinare del bando di gara  n.  0000035809».  III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: Vedasi il documento «Disciplinare  del
bando di gara n. 0000035809». 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura negoziata con previo avviso di indizione di  gara.  IV.1.3)
Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema   dinamico   di
acquisizione; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di  carattere   amministrativo;
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 03/09/2021 - Ora locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare; IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  Vedere  quanto  riportato  all'art.   4
«Precisazioni finali» nel disciplinare del bando di gara  disponibile
sul portale acquisti. VI.4) Procedure di ricorso;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio - Via Flaminia
189 - Roma 00196  Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 09/07/2021. 

       Il responsabile del procedimento in fase di affidamento 
                         Alessandro Magnanti 

 
TX21BFM17536
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.