REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede legale: Palazzo Raffaello, via Gentile da Fabriano, 9 - 60125
Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2021)

 
Bando di gara  europea  a  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di supporto alla  gestione  del  sistema  di  accreditamento
delle strutture della formative e dei  servizi  per  l'impiego  della
Regione Marche - CUP B79J21003960009 - Gara SIMOG n.  8219142  -  CIG
                             88309667AD 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche -  Stazione  Unica  Appaltante  Marche  (SUAM),  Via
Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono  0718067442,  fax  0718067339,
indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/,  responsabile  del
procedimento di affidamento Dott. Matteo Pasquali. RUP: Dott. Massimo
Rocchi. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La  SUAM  appalta  per  conto  della  P.F.  Istruzione   Formazione
Orientamento e Servizi territoriali per la  Formazione  della  Giunta
Regione Marche in qualita' di SUA. 
  L'appalto e' di tipo: servizi. 
  Codice  CPV  principale  79411000-8   -   Codice   CPV   secondario
72000000-5. 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI3. 
  L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  Importo complessivo a base di gara € 450.000,00 (IVA  esclusa),  di
cui € 0,00 per gli oneri della  sicurezza,  ai  sensi  dell'art.  26,
comma 3 bis, del D. Lgs.  n.  81/2008.  La  prestazione  deve  essere
eseguita secondo le condizioni 
  specificate dagli elaborati tecnici. La durata del contratto e'  di
mesi 24 (ventiquattro). 
  Non sono autorizzate varianti. 
  L'ente committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto
per ulteriori 24 mesi. 
  Il valore massimo  stimato  dell'appalto  comprensivo  anche  delle
ulteriori opzioni di cui all'art. 63 c. 5 e all'art. 106 del  Codice,
previste dal Committente, e' pari a € 1.450.000,00 al netto di Iva  o
di altre imposte e contributi di legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80  e  83  del  d.lgs.  50/2016,
nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a  tutti  gli
atti posti a base della procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2 del Codice, offerta tecnica punti 70,  offerta  economica
punti 30. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
28/09/2021 alle ore 17:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 30/09/2021  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Inviato alla GUUE il 15/07/2021. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e il Committente P.F. Istruzione Formazione Orientamento  e
Servizi territoriali per la Formazione provvede alla stipula ed  alla
esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico
sono rese note mediante il profilo del committente e  la  piattaforma
telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 

                     Il dirigente della S.U.A.M. 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX21BFD18001
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.