COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2 - 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO 59100 ITALIA  Persona  di  contatto:  Dott.  Luca  Poli  Email:
gare@comune.prato.it  Codice  NUTS:ITI15  Prato  Indirizzi   Internet
Indirizzo  principale:  https://gare.comune.prato.it  Indirizzo   del
profilo                        di                        committente:
https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat
ti.html I.3) I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto  presso:  https://gare.comune.prato.it
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione  elettronica:  https://gare.comune.prato.it  I.4)  autorita'
locale I.5) Servizi genera-li delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)  II.1.1)   Affidamento   dei   servizi
bibliotecari della rete urbana del Comune  di  Prato  e  dei  servizi
bibliotecari specialistici del CID/arti visive del Centro per l' Arte
Contemporanea Luigi Pecci Numero  di  riferimento:  470  II.1.2)  CPV
92510000 - Servizi di biblioteche e archivi II.1.3)  Servizi  II.1.4)
Affidamento dei servizi bibliotecari della rete urbana del Comune  di
Prato e dei servizi bibliotecari specialistici  del  CID/arti  visive
del Centro per  l'  Arte  Contemporanea  Luigi  Pecci.  Nel  presente
affidamento il Comune di Prato assume il ruolo di Stazione Appaltante
anche per la Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana sulla di
una  convenzione.  II.1.5)  Valore   totale   stimato   IVA   esclusa
11.942.463,11 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no
II.2) II.2.3) ITI15 II.2.4) vedi punto  II.1.1)  II.2.6)  vedi  punto
II.I.5) II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.14)  L'importo  di  cui  sopra  e'  l'importo  stimato   massimo
dell'appalto comprensivo degli oneri di sicurezza, del rinnovo per  €
3.565.612,36,  dei  servizi  analoghi  per  €   1.200.000,00,   delle
possibili modifiche ed incremento fino ad  1/5  per  €  2.422.700,94,
della proroga per € 1.188.537,45. L'importo iniziale del contratto e'
di € 3.565.612,36. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.4) a) Sono esclusi dalla gara  gli
operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui
all'art. 80 del D.Lgs 50/2016. Sono comunque  esclusi  gli  operatori
economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art.  53,
comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. La mancata accettazione del
Codice Deontologico  degli  appalti  Comunali  costituisce  causa  di
esclusione. Sono richiesti: b) Iscrizione nel registro  tenuto  dalla
Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel
registro delle commissioni provinciali per l'artigianato c) Fatturato
globale minimo annuo; d) Esecuzione di servizi analoghi  e)  Possesso
di una valutazione di conformita' del  proprio  sistema  di  gestione
della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore IAF 39 e/o
35 III.2.2) vedere l'art. 24 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  Procedura
aperta IV.1.11) Il criterio di aggiudicazione e' quello  dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.2)  IV.2.2)  Termine  per   il
ricevimento delle offerte Data: 20/09/2021 Ora locale: 13:00  IV.2.4)
Lingue utilizzabili: Italiano. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI   VI.2)   Sara'   accettata   la
fatturazione elettronica VI.3  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel
presente bando, in particolare per la dimostrazione e  modalita'  del
possesso dei criteri di selezione,  per  le  scadenze  connesse  alla
partecipazione e per le condizioni  di  esecuzione  ivi  compresa  la
clausola sociale, si rinvia ai  documenti  di  gara  disponibili  sul
profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio  il  pagamento
del contributo all'ANAC (CIG: 8829234264). La gara e'  stata  indetta
con determinazione dirigenziale  n.  1864/2021.  Il  procedimento  si
svolge   esclusivamente   attraverso   la   piattaforma    telematica
«TuttoGare» il cui indirizzo e':  https://gare.comune.prato.it  VI.4)
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana
via    Ricasoli,    40    Firenze    ITALIA    Indirizzo    Internet:
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Ricorso entro 30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla  GURI.  VI.5)  Data  di
spedizione avviso: 23/07/2021 GUUE e GURI. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.