Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 ITALIA Persona di contatto: Dott. Luca Poli Email: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Prato Indirizzi Internet Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat ti.html I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi genera-li delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Affidamento dei servizi bibliotecari della rete urbana del Comune di Prato e dei servizi bibliotecari specialistici del CID/arti visive del Centro per l' Arte Contemporanea Luigi Pecci Numero di riferimento: 470 II.1.2) CPV 92510000 - Servizi di biblioteche e archivi II.1.3) Servizi II.1.4) Affidamento dei servizi bibliotecari della rete urbana del Comune di Prato e dei servizi bibliotecari specialistici del CID/arti visive del Centro per l' Arte Contemporanea Luigi Pecci. Nel presente affidamento il Comune di Prato assume il ruolo di Stazione Appaltante anche per la Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana sulla di una convenzione. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 11.942.463,11 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) II.2.3) ITI15 II.2.4) vedi punto II.1.1) II.2.6) vedi punto II.I.5) II.2.7) Durata in mesi: 36 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo di cui sopra e' l'importo stimato massimo dell'appalto comprensivo degli oneri di sicurezza, del rinnovo per € 3.565.612,36, dei servizi analoghi per € 1.200.000,00, delle possibili modifiche ed incremento fino ad 1/5 per € 2.422.700,94, della proroga per € 1.188.537,45. L'importo iniziale del contratto e' di € 3.565.612,36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.4) a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. La mancata accettazione del Codice Deontologico degli appalti Comunali costituisce causa di esclusione. Sono richiesti: b) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato c) Fatturato globale minimo annuo; d) Esecuzione di servizi analoghi e) Possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore IAF 39 e/o 35 III.2.2) vedere l'art. 24 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Procedura aperta IV.1.11) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2) IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 20/09/2021 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3 Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione, per le scadenze connesse alla partecipazione e per le condizioni di esecuzione ivi compresa la clausola sociale, si rinvia ai documenti di gara disponibili sul profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio il pagamento del contributo all'ANAC (CIG: 8829234264). La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 1864/2021. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso la piattaforma telematica «TuttoGare» il cui indirizzo e': https://gare.comune.prato.it VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze ITALIA Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI. VI.5) Data di spedizione avviso: 23/07/2021 GUUE e GURI. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX21BFF17844