COMUNE DI PAVIA
Settore Scuola, Politiche Giovanili e Sport

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2021)

 
           Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi e contatti 
  Comune di Pavia - Settore Scuola, Politiche  Giovanili  e  Sport  -
Piazza Municipio, 2 - Pavia - Codice NUTS: ITC48 Codice postale 27100
- paese Italia - Persona di contatto:  dr  Roberta  Forlini  -  tel.:
0382.399265-  fax  0382  -  399447-   e-mail:   rforlini@comune.pv.it
Indirizzi internet: www.comune.pv.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara sono disponibili in www.ariaspa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Affidamento servizio di ristorazione a ridotto  impatto  ambientale
utenze scolastiche ed altri utenti 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione 
  ISTRUZIONE 2/2021 
  Numero di riferimento: CIG 8834770AD5 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  55524000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Appalto di servizio 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Procedura aperta per l'affidamento del servizio di  ristorazione  a
ridotto impatto ambientale utenze scolastiche ed altri utenti periodo
01/01/2022 e fino al 31/12/2023 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC48- Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Gestione del servizio di ristorazione a ridotto impatto  ambientale
delle utenze scolastiche ed altri utenti del Comune di Pavia 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 6.269.743,12 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 mesi a decorrere dal 01/01/2022 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: 
  Il Comune di Pavia si riserva la facolta' di esercitare le seguenti
opzioni: rinnovo del contratto, alle medesime condizioni tecniche  ed
economiche, per una durata pari a due anni.  La  stazione  appaltante
esercita tale facolta' comunicandola al  affidatario  mediante  posta
elettronica certificata almeno 30 giorni  prima  della  scadenza  del
contratto originario. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: SI 
  Descrizione delle opzioni: 
  proroga  tecnica  6  mesi  €1.564.453,93;  rinnovo  per  2  anni  €
6.269.743,12. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO. 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Roberta Forlini. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Iscrizione  al  Registro  della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali o iscrizione ad altri Albi o registri anche  regionali,
per esercizio di attivita'  rientranti  nell'oggetto  della  presente
gara. In caso di aggruppamenti temporanei, consorzi, GEIE  o  imprese
aderenti al contratto di rete  nel  suo  complesso,  detti  requisiti
devono    essere    posseduti    da     ciascuno     dei     soggetti
raggruppati/raggruppandi,    consorziati/consorziandi,    GEIE.    Al
cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta
la prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di
residenza, in uno dei registri professionali  o  commerciali  di  cui
all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016 come indicato nell'art. 83  comma
3 del D.Lgs 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  Condizioni indicate nel capitolato speciale d'oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data; 30.09.2021 
  Ora locale: 23,59 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  data  04/10/2021  ora
locale: 9,30 Luogo vedi indirizzo al punto I.1) 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
tutti i concorrenti (nel rispetto della normativa vigente in  materia
di emergenza sanitaria per Covid-19) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: SI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR LOMBARDIA Via F. Corridoni n. 39 20122 Milano - Italia 
  VI.4.3) Procedure  di  ricorso:  I  termini  di  presentazione  dei
ricorsi sono stabiliti all'art. 120 del D.lgs 104/2010 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/07/2021 

                              Il R.U.P. 
                      dott.ssa Roberta Forlini 

 
TX21BFF17983
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.