UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA" - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2021)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -   CIG   8805734194   -   CUP
B89D16009570005 - Indetta con disposizione  del  direttore  dell'area
            gestione edilizia n. 2684/2021 del 13/07/2021 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia -  tel.  06/49910746  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it -  www.uniroma1.it.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato       e        diretto        presso        il        sito
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.     Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.   I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   Diritto
Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  Affidamento  dei  lavori  per  la  realizzazione   di
residenze e servizi correlati per gli studenti universitari  mediante
recupero del compendio immobiliare situato in Roma compreso  tra  Via
Osoppo,  Piazza  Confienza,  Viale  dell'Universita'  e   Viale   del
Policlinico. II.1.2) Codice CPV principale: 45454000-4. II.1.3).  CPV
supplementare 45450000-6. Tipo  di  appalto:  lavori.  II.1.4)  Breve
descrizione: lavori per  la  realizzazione  di  residenze  e  servizi
correlati  per  gli  studenti  universitari  mediante  recupero   del
compendio immobiliare situato in Roma compreso tra Via Osoppo, Piazza
Confienza, Viale dell'Universita' e Viale  del  Policlinico.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:  ITI
43 - Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si rinvia  ai  documenti
di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA  esclusa:  Euro
12.424.167,49 comprensivo di oneri  per  la  sicurezza  pari  a  Euro
387.309,53. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in giorni:
600. Il contratto e' oggetto di rinnovo:  NO.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: SI. Descrizione delle  opzioni:  vedi
documenti  di  gara.  II.2.13)   Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'U.E.:  NO.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Progetto validato in data 24/06/2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione al Registro delle Imprese.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nel
disciplinare di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'Accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  NO.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: entro e non oltre le ore  23:59:00  del  04/09/2021  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:  It.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
data  06/09/2021  ore  10,00,  modalita'   telematica.   Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  vedi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: RUP Paolo Sodani. VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
22/07/2021 

       La direttrice dell'area patrimonio e servizi economali 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX21BFL17868
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.