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Bando di gara per la fornitura, trasporto, posa in opera di container per il deposito temporaneo di rifiuti speciali sul territorio nazionale Sezione I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ENAV (ENTE NAZIONALE ASSISTENZA al VOLO) S.p.A. Indirizzo postale: Via Salaria, 716 Citta': ROMA Codice NUTS: ITI Centro (IT) Codice postale 00138 Paese: Italia Persona di contatto: Giovanni Paolo Vasta E-mail: giovanni.vasta@enav.it Tel.: +39 0681662985 Fax: +39 0681662883 Indirizzo principale: www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: www.enav.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.enav.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: ENAV S.p.A. Via Salaria 716 Struttura Procurement Citta': ROMA Codice postale: 00138 Paese: Italia Persona di contatto: Giovanni Paolo Vasta E-mail: giovanni.vasta@enav.it Codice NUTS: ITI Centro (IT) Indirizzo principale: www.enav.it I.6) Principali settori di attivita': attivita' aeroportuali Sezione II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: : Fornitura, trasporto, posa in opera di container per il deposito temporaneo di rifiuti speciali sul territorio nazionale CODICE CIG: 8842046F2C II.1.2) Codice CPV principale: 44400000 Prodotti fabbricati vari e articoli affini II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura, il trasporto e la posa in opera di container, dedicati allo stoccaggio di contenitori di rifiuti speciali. Il fabbisogno complessivo e' di 120 container da fornire, da consegnare e da montare presso n.72 Siti Aeroportuali ENAV. Le certificazioni dei container devono essere: la marcatura CE, la rispondenza alla normativa ATEX (D.Lgs.n.85/2016 ovvero 2014/34/UE) e la dichiarazione UE di conformita'. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 588 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV 44400000 Prodotti fabbricati vari e articoli affini II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia I container oggetto di fornitura devono essere consegnati in tutta Italia (isole minori comprese). II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'acquisto 120 container comprensivi di trasporto e la posa in opera. I container saranno dedicati allo stoccaggio di contenitori di rifiuti speciali. La consegna e la posa in opera deve essere effettuata in n.72 Siti Aeroportuali ENAV. Lo strumento contrattuale e' l'Accordo Quadro. Il lotto e' unico. Il criterio di aggiudicazione e' il prezzo piu' basso per la fornitura compreso trasporto e posa in opera. I requisiti di partecipazione. Requisiti di carattere generale: a) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la Pubblica Amministrazione; b) iscrizione, per attivita' inerenti al presente appalto, in qualita' di produttore, distributore o partner commerciale, nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/16 e s.m.i.; c) non sussistenza della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001. Capacita' economica e finanziaria (punto III.1.2 bando G.U.U.E.) L'Offerente, ai fini della partecipazione alla gara, dovra' possedere, a pena di esclusione, i requisiti di partecipazione di seguito elencati: a) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari chiusi, approvati alla data di pubblicazione del bando, un fatturato medio annuo non inferiore ad €400.000,00 (quattrocentomila/00 euro), IVA esclusa; b) Aver eseguito nell'ultimo quinquennio, con buon esito, un contratto per la fornitura/commercializzazione di Container, di importo non inferiore a €300.000,00 (trecentomila/00) IVA esclusa oppure due contratti il cui ammontare complessivo cumulato ammonta ad almeno €400.000 (quattrocentomila/00). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 588 000.00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione, per attivita' inerenti al presente appalto, in qualita' di produttore, distributore o partner commerciale, nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/16 e s.m.i.; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda al disciplinare di gara III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi della Stazione Appaltante III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si rimanda al disciplinare di gara e ai suoi allegati Sezione IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/09/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/10/2021 Ora locale: 10:00 Luogo: Si rimanda al disciplinare di gara e ai suoi allegati Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara e' disponibile sul sito www.enav.it nella sezione bandi di gara. Le offerte dovranno pervenire in forma cartacea all'indirizzo di Enav S.p.A. Roma Via Salaria 716 cap. 00138. Il criterio di aggiudicazione e' il prezzo piu' basso. Le buste da presentare saranno due: una busta amministrativa e una con l'offerta economica. Durante la prima seduta pubblica, in applicazione del disposto normativo di cui all' art. 133 comma 8 del D.Lgs. 50/2016, e con l'obiettivo di snellezza e rapidita' amministrativa, la Commissione di gara procedera' applicando l'istituto dell'inversione procedimentale di esame delle offerte (cd. Inversione delle buste) VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Citta': ROMA Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:30 Giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/07/2021 Il responsabile procurement Giovanni Vasta TX21BFM17859