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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione Indirizzi: ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche attive del Lavoro, Via Fornovo, 8 - Roma - ITI43 - 00192 - Italia (IT). Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice http://www.anpal.gov.it - ANPAL- Posta elettronica: divisione.2@pec.anpal.gov.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinrete.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinrete.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio, nazionale o federale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizi di assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese dei Programmi Operativi FSE 2014-2020. II.1.2) Codice CPV principale: 79411000. II.1.3) Tipo di appalto Servizi. II.1.4) Breve descrizione :Servizi di assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese dei Programmi Operativi FSE 2014- 2020. Supporto di natura tecnica e gestionale, specificamente mirato alla certificazione degli interventi finanziati dai Programmi Operativi a titolarita' dell'Agenzia e alle attivita' di competenza della stessa al fine di garantire la regolarita' e la correttezza delle spese certificate, il raggiungimento dei target di spesa e la corretta gestione dei recuperi di importi indebitamente percepiti. I servizi in affidamento si comporranno delle due seguenti linee di servizio: Linea di servizio 1 - Assistenza tecnica e gestionale nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese del PON IOG e del PON SPAO; Linea di servizio 2 - Assistenza tecnica e gestionale nell'ambito delle attivita' connesse ai controlli da parte degli organismi comunitari e nazionali. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 2.308.140,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di assistenza tecnica e gestionale all'ANPAL nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese dei Programmi Operativi FSE 2014-2020. Supporto di natura tecnica e gestionale, specificamente mirato alla certificazione degli interventi finanziati dai Programmi Operativi a titolarita' dell'Agenzia e alle attivita' di competenza della stessa al fine di garantire la regolarita' e la correttezza delle spese certificate, il raggiungimento dei target di spesa e la corretta gestione dei recuperi di importi indebitamente percepiti. I servizi in affidamento si comporranno delle due seguenti linee di servizio: Linea di servizio 1 - Assistenza tecnica e gestionale nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle spese del PON IOG e del PON SPAO; Linea di servizio 2 - Assistenza tecnica e gestionale nell'ambito delle attivita' connesse ai controlli da parte degli organismi comunitari e nazionali II.2.5) Criteri di aggiudicazione; Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.308.140,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 30. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si -PON SPAO 2014-2020. II.2.14) Informazioni complementari: La presente procedura si svolgera' attraverso l'utilizzazione del sistema telematico dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle stesse e aggiudicazione. CIG: 8765865CA0. Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Antonella De Biase. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del codice, purche' in possesso dei requisiti indicati nei documenti di gara. Per i soggetti costituiti in forma associata si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48, del citato codice. Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla camera di commercio, industria,artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV PROCEDURA. IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - Data: 10/09/2021. Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13/09/2021. Ora locale: 10:30. Luogo: Roma Via Fornovo 8. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: La prima seduta pubblica (e le successive sedute pubbliche di apertura delle offerte tecniche ed economiche) potranno essere seguite dai concorrenti collegandosi da remoto al sistema, tramite propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' consentite dallo stesso. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro il 31/08/2021 ore 13:00, attraverso il sito www.acquistinretepa.it nella sezione del sistema riservata alla richiesta di chiarimenti, previa registrazione al sistema stesso. RUP Antonella De Biase - CIG: 8765865CA0. Le spese per la pubblicazione degli atti di gara, sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, secondo legge. VI.4) Procedure di ricorso.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Citta': Roma. Paese: Italia. V.I.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:13.07.2021. Il commissario straordinario Raffaele Tangorra TX21BFM17971