ANPAL - AGENZIA NAZIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
Indirizzi: ANPAL - Agenzia Nazionale Politiche attive del Lavoro, Via
Fornovo, 8 - Roma - ITI43 - 00192 - Italia (IT).  Indirizzo  internet
Amministrazione aggiudicatrice http://www.anpal.gov.it - ANPAL- Posta
elettronica:  divisione.2@pec.anpal.gov.it  I.3)   Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e   diretto   presso:   www.acquistinrete.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  www.acquistinrete.it.  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio,   nazionale   o   federale.   I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizi  di  assistenza
tecnica e gestionale all'ANPAL nell'ambito delle  attivita'  connesse
alla  certificazione  delle  spese  dei   Programmi   Operativi   FSE
2014-2020. II.1.2) Codice CPV principale: 79411000. II.1.3)  Tipo  di
appalto Servizi. II.1.4) Breve  descrizione  :Servizi  di  assistenza
tecnica e gestionale all'ANPAL nell'ambito delle  attivita'  connesse
alla certificazione delle spese dei  Programmi  Operativi  FSE  2014-
2020. Supporto di natura tecnica e gestionale, specificamente  mirato
alla  certificazione  degli  interventi  finanziati   dai   Programmi
Operativi a titolarita' dell'Agenzia e alle attivita'  di  competenza
della stessa al fine di garantire la  regolarita'  e  la  correttezza
delle spese certificate, il raggiungimento dei target di spesa  e  la
corretta gestione dei recuperi di importi indebitamente percepiti.  I
servizi in affidamento si comporranno delle  due  seguenti  linee  di
servizio: Linea di servizio  1  -  Assistenza  tecnica  e  gestionale
nell'ambito delle attivita' connesse alla certificazione delle  spese
del PON IOG e del PON SPAO; Linea di servizio 2 - Assistenza  tecnica
e gestionale nell'ambito delle attivita'  connesse  ai  controlli  da
parte degli organismi comunitari e nazionali. II.1.5)  Valore  totale
stimato IVA esclusa: 2.308.140,00 EUR. II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di
esecuzione Codice  NUTS:  ITI43.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizi di assistenza  tecnica  e  gestionale  all'ANPAL  nell'ambito
delle  attivita'  connesse  alla  certificazione  delle   spese   dei
Programmi Operativi FSE  2014-2020.  Supporto  di  natura  tecnica  e
gestionale,   specificamente   mirato   alla   certificazione   degli
interventi  finanziati  dai   Programmi   Operativi   a   titolarita'
dell'Agenzia e alle attivita' di competenza della stessa al  fine  di
garantire la regolarita' e la correttezza delle spese certificate, il
raggiungimento dei  target  di  spesa  e  la  corretta  gestione  dei
recuperi di importi indebitamente percepiti. I servizi in affidamento
si comporranno  delle  due  seguenti  linee  di  servizio:  Linea  di
servizio 1  -  Assistenza  tecnica  e  gestionale  nell'ambito  delle
attivita' connesse alla certificazione delle spese del PON IOG e  del
PON SPAO; Linea di servizio  2  -  Assistenza  tecnica  e  gestionale
nell'ambito delle attivita' connesse  ai  controlli  da  parte  degli
organismi comunitari e nazionali II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione;
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 2.308.140,00 EUR. II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 30. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti: no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si -PON SPAO 2014-2020. II.2.14) Informazioni complementari:
La presente procedura si  svolgera'  attraverso  l'utilizzazione  del
sistema telematico dettagliatamente  descritto  nel  disciplinare  di
gara mediante il quale verranno  gestite  le  fasi  di  pubblicazione
della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle stesse  e
aggiudicazione. CIG: 8765865CA0. Il responsabile del procedimento  e'
la dott.ssa Antonella De Biase. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Gli operatori economici,  anche  stabiliti  in  altri  Stati  membri,
possono partecipare alla presente gara in forma singola o  associata,
secondo le disposizioni dell'art. 45 del codice, purche' in  possesso
dei  requisiti  indicati  nei  documenti  di  gara.  Per  i  soggetti
costituiti in forma associata si applicano  le  disposizioni  di  cui
agli artt. 47 e 48, del citato codice. Iscrizione nel registro  delle
imprese tenuto dalla camera  di  commercio,  industria,artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. Il  tutto  come  meglio  specificato  nel
disciplinare di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURA. IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione  -  Data:  10/09/2021.  Ora  locale:
13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  -
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
13/09/2021.  Ora  locale:  10:30.  Luogo:   Roma   Via   Fornovo   8.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: La prima seduta pubblica (e le successive sedute  pubbliche
di apertura delle offerte tecniche  ed  economiche)  potranno  essere
seguite dai concorrenti collegandosi da remoto  al  sistema,  tramite
propria infrastruttura informatica, secondo le  modalita'  consentite
dallo stesso. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI.  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: E' possibile ottenere  chiarimenti  sulla
presente procedura mediante la proposizione  di  quesiti  scritti  da
inoltrare  entro  il  31/08/2021  ore  13:00,  attraverso   il   sito
www.acquistinretepa.it  nella  sezione  del  sistema  riservata  alla
richiesta di chiarimenti, previa registrazione al sistema stesso. RUP
Antonella De Biase - CIG: 8765865CA0. Le spese per  la  pubblicazione
degli  atti  di  gara,  sono  rimborsate  alla  stazione   appaltante
dall'aggiudicatario    entro    il    termine    di     60     giorni
dall'aggiudicazione,    secondo    legge.    VI.4)    Procedure    di
ricorso.VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  Citta':
Roma. Paese: Italia. V.I.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE:13.07.2021. 

                    Il commissario straordinario 
                          Raffaele Tangorra 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.