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Esito di gara - Appalto di servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Autorita' di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale - AdSP Indirizzo: via Piano dell'Ucciardone 4 Citta': Palermo Codice NUTS: ITG12 Palermo Codice postale: 90139 Persona di contatto: dott.ssa Antonella Scandone affarigenerali@portpalermo.it - Tel.+39 0916277210 E-mail: info@pec.portpalermo.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.adsppalermo.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: ente pubblico non economico I.5)Principali settori di attivita' Altre attivita': porti Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di pulizia dei locali sede degli uffici nei porti di Palermo e Termini Imerese, e dei locali sede degli uffici nei porti di Trapani e Porto Empedocle - Gara suddivisa in due lotti Numero di riferimento: CIG 838184012F - CIG 8381852B13 II.1.2) Codice CPV principale 90919200 Servizi di pulizia di uffici II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il lotto 1: servizio di pulizia dei locali sede degli uffici nei porti di Palermo (compresa la sala convegni «Stella Maris») e Termini Imerese - CIG: 838184012F e' di importo pari a 553 636,24 EUR oltre IVA; il lotto 2: servizio di pulizia dei locali sede degli uffici nei porti di Trapani e Porto Empedocle - CIG: 8381852B13 e' di importo pari a 102 712,92 EUR oltre IVA. E' possibile partecipare ad entrambi i lotti. L'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3 del D.Lgs. 50/2016. Per ciascun lotto, l'importo complessivo del servizio e' determinato dal valore del triennio, eventuali prestazioni aggiuntive ed opzione di proroga. II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7)Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 656 349.15 EUR II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione: Servizio di pulizia dei locali sede degli uffici nei porti di Palermo (compresa la sala convegni «Stella Maris») e Termini Imerese - CIG: 838184012F Lotto n.: 1II.2.2)Codici CPV supplementari 0919200 Servizi di pulizia di uffici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITG12 Palermo Luogo principale di esecuzione: Palermo e Termini Imerese. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Per maggiori dettagli su descrizione dell'appalto e modalita' di esecuzione del servizio si rinvia ai documenti di gara. Per il lotto 1 l'importo stimato nel triennio, soggetto a ribasso, e' di 395 792,58 EUR oltre IVA (di cui 4 500,00 EUR per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) secondo le quantita' indicate nel capitolato. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 1 del D.Lgs. 50/2016 la stazione appaltante si avvale, tra l'altro, della facolta' di revisione dei prezzi nonche' della possibilita' di proroga. La durata, per ciascun lotto e' di 36 mesi, oltre 12 mesi di proroga. La stazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare il servizio per ulteriori 12 mesi e di richiedere prestazioni aggiuntive per n. 1 098 ore nel corso del quadriennio. In caso di proroga, il ribasso percentuale offerto per il triennio sara' applicato anche all'importo stimato per il periodo di proroga, pari a 131 930,86 EUR oltre IVA (di cui 1 500,00 EUR per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso). Per entrambi i lotti, le eventuali prestazioni aggiuntive, in base alle ore richieste da questa AdSP ed effettivamente lavorate, saranno pagate con un costo orario a base di gara di 23,60 EUR, al netto del ribasso offerto, oltre IVA. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Si applica l'art. 50 del D.Lgs. 50/2016 (c.d. clausola sociale). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di pulizia dei locali sede degli uffici nei porti di Trapani e Porto Empedocle - CIG: 8381852B13 Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 90919200 Servizi di pulizia di uffici II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITG11 Trapani Codice NUTS: ITG14 Agrigento Luogo principale di esecuzione: Trapani e Porto Empedocle. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Per maggiori dettagli su descrizione dell'appalto e modalita' di esecuzione del servizio si rinvia ai documenti di gara. Per il lotto 2 l'importo stimato nel triennio, soggetto a ribasso, e' di 73 459,29 EUR oltre IVA (di cui 900,00 EUR per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) secondo le quantita' indicate nel capitolato. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 1 del D.Lgs. 50/2016 la stazione appaltante si avvale, tra l'altro, della facolta' di revisione dei prezzi nonche' della possibilita' di proroga. La durata, per ciascun lotto e' di 36 mesi, oltre 12 mesi di proroga. La stazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare il servizio per ulteriori 12 mesi, e di richiedere prestazioni aggiuntive per n. 202 ore nel corso del quadriennio. In caso di proroga, il ribasso percentuale offerto per il triennio sara' applicato anche all'importo stimato per il periodo di proroga, pari a 24 486,43 EUR oltre IVA (di cui 300,00 EUR per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso). Per entrambi i lotti, le eventuali prestazioni aggiuntive, in base alle ore richieste da questa AdSP ed effettivamente lavorate, saranno pagate con un costo orario a base di gara di 23,60 EUR, al netto del ribasso offerto, oltre IVA. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Si applica l'art. 50 del D.Lgs. 50/2016 (c.d. clausola sociale). Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura nella GURI: n. 125 del 26/10/2020. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: Repertorio 179/2021 Denominazione: Lotto 1: servizio di pulizia dei locali sede degli uffici nei porti di Palermo (compresa la sala convegni «Stella Maris») e Termini Imerese - CIG: 838184012F. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/05/2021V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 20 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Bsf srl Citta': Caltanissetta Codice NUTS: ITG15 Caltanissetta Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 553 636.24 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 268 387.71 Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: Repertorio 179/2021 Denominazione: Lotto 2: servizio di pulizia dei locali sede degli uffici nei porti di Trapani e Porto Empedocle - CIG: 8381852B13. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/05/2021. V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 17 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Bsf srl Numero di identificazione nazionale: 01769040856 Citta': Caltanissetta Codice NUTS: ITG15 Caltanissetta Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 102 712.92 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 49 333.33 EUR Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: a) Con decreto del Presidente n. 288/2020 e' stato autorizzato l'avvio della presente procedura di gara; b) il responsabile unico del procedimento e' la dott.ssa Antonella Scandone; c) aggiudicazione del servizio per entrambi i lotti disposta con decreto del Presidente n. 110 del 31.3.2021; d) rettifica aggiudicazione del servizio per entrambi i lotti disposta con decreto del Presidente n. 192 del 1.6.2021. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Sicilia Citta': Palermo Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GURI: 19/07/2021 e sulla GUUE: 02/07/2021 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Antonella Scandone TX21BGA17862