ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze
Codice Fiscale: 06485540485
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 28-7-2021)

 
Esito  di  gara  -  Servizio  di  accompagnamento/trasporto  pazienti
interno e di trasporto interno ed esterno di  materiale  sanitario  e
                non sanitario per le AA.SS. del SSRT 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar - Ente di Supporto Tecnico Amministrativo  Regionale
- Toscana - via di San Salvi  12  Palazzina  14  -  50135  Firenze  -
Italia.  Persona  di  contatto:  dott.ssa  Lucia  Sabbatini   e-mail:
lucia.sabbatini@estar.toscana.it.  Codice  NUTS:  ITI  1  Toscana   -
Indirizzi  internet:  indirizzo   principale:   www.estar.toscana.it.
Indirizzo del profilo del committente  https://start.toscana.it  I.2)
Appalto congiunto:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
Regionale Locale (Centrale di Committenza) I.5) Principali settori di
attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Servizio di
accompagnamento/trasporto pazienti interno e di trasporto interno  ed
esterno di materiale sanitario e non sanitario per le AA.SS. del SSRT
II.1.2) Codice CPV  principale  85140000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento
in convenzione del servizio di accompagnamento/trasporto  interno  di
pazienti e di trasporto interno ed  esterno  di  campioni  biologici,
emocomponenti, materiale sanitario e farmaci, materiale non sanitario
e    documentazione    cartacea    per    le    per    le     Aziende
Sanitarie/Ospedaliere/Enti del SSRT II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  si  Quantitativo  dei
lotti:  3  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto   IVA   esclusa:   €
377.000.000,00 II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1: Area Vasta Centro -
Servizio  di  accompagnamento/trasporto  interno  di  pazienti  e  di
trasporto interno ed esterno di materiale sanitario e  non  sanitario
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Area Vasta  Centro  -  Servizio  di
accompagnamento/trasporto  interno  di  pazienti  i  e  di  trasporto
interno ed esterno di campioni  biologici,  emocomponenti,  materiale
sanitario  e  farmaci,  materiale  non  sanitario  e   documentazione
cartacea per le Aziende  Sanitarie/Ospedaliere/Enti  dell'Area  Vasta
Centro - CIG:8112199E60 II.2.1) Denominazione: Lotto n. 2: Area Vasta
Nord  Ovest  -  Servizio  di  accompagnamento/trasporto  interno   di
pazienti e di trasporto interno ed esterno di materiale  sanitario  e
non sanitario II.2.4) Descrizione dell'appalto: Area Vasta Nord Ovest
-  Servizio  di  accompagnamento/trasporto  pazienti  interno  e   di
trasporto interno ed esterno di  campioni  biologici,  emocomponenti,
materiale  sanitario   e   farmaci,   materiale   non   sanitario   e
documentazione cartacea  per  le  Aziende  Sanitarie/Ospedaliere/Enti
dell'Area Vasta Nord Ovest -  CIG:81122139EF  II.2.1)  Denominazione:
Lotto   n.   3:    Area    Vasta    Sud    Est    -    Servizio    di
accompagnamento/trasporto interno di pazienti e di trasporto  interno
ed esterno di materiale sanitario e non sanitario II.2.4) Descrizione
dell'appalto:    Area    Vasta    Sud    Est    -     Servizio     di
accompagnamento/trasporto pazienti interno e di trasporto interno  ed
esterno di campioni biologici, emocomponenti, materiale  sanitario  e
farmaci, materiale non sanitario e  documentazione  cartacea  per  le
Aziende  Sanitarie/Ospedaliere/Enti  dell'Area  Vasta   Sud   Est   -
CIG:811222215F . II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI Toscana
- Luogo principale di esecuzione: Aziende  Sanitarie/Ospedaliere/Enti
del SSRT. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: qualita' 70 - prezzo  30
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  opzioni:  si'.  proroga
180 giorni.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea: l'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea   II.2.14)   Informazioni
complementari: Il quadro  economico  e'  omnicomprensivo  ed  include
eventuali adesioni, estensioni, integrazioni ed eventuale proroga per
il  tempo  necessario  per  un  nuovo  affidamento  attraverso  nuova
procedura di gara, comunque  per  un  periodo  non  superiore  a  180
giorni. I  contratti  attuativi  avranno  durata  massima  fino  alla
scadenza della convenzione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): l'appalto non  e'  disciplinato  dall'accordo
sugli Appalti Pubblici IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 234-573740. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Lotto  n.  1  Denominazione:  Area  Vasta  Centro  -  Servizio   di
accompagnamento/trasporto interno di pazienti e di trasporto  interno
ed  esterno  di  materiale  sanitario  e  non  sanitario  -  CIG   N.
8112199E60. Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'.
V.2.2) N. delle offerte pervenute: 6. L'appalto e' stato  aggiudicato
a un raggruppamento  di  operatori  economici:  si  V.  2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente: Coopservice S. Coop.  p.  A.(mandataria)  -
Citta': Reggio Emilia (RE) - NUTS: ITH53 Reggio Emilia. Il contraente
e' una PMI: no -  SVS  Gestione  Servizi  srl  (mandante)  -  Citta':
Livorno (LI) - NUTS: ITI16 Livorno. Il contraente  e'  una  PMI:  si'
V.2.4) Informazioni sul valore del contratto  di  appalto/lotto  (iva
esclusa) Valore totale del lotto 1:  €  143.000.000,00.  Lotto  n.  2
Denominazione:   Area   Vasta    Nord    Ovest    -    Servizio    di
accompagnamento/trasporto interno di pazienti e di trasporto  interno
ed esterno di campioni biologici, emocomponenti, materiale  sanitario
e farmaci, materiale non sanitario e documentazione cartacea  per  le
Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti dell'Area Vasta Nord Ovest- CIG N.
81122139E. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  si'.
V.2.2) N. delle offerte pervenute: 6. L'appalto e' stato  aggiudicato
a un raggruppamento  di  operatori  economici:  si  V.  2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente: Coopservice S. Coop. p. A.  (mandataria)  -
Citta': Reggio Emilia (RE) - NUTS: ITH53 Reggio Emilia. Il contraente
e' una PMI: no -  SVS  Gestione  Servizi  srl  (mandante)  -  Citta':
Livorno (LI) - NUTS: ITI16 Livorno. Il contraente  e'  una  PMI:  si'
V.2.4) Informazioni sul valore del contratto  di  appalto/lotto  (iva
esclusa) Valore totale del lotto 2:  €  130.000.000,00.  Lotto  n.  3
Denominazione:    Area     Vasta     Sud     Est-     Servizio     di
accompagnamento/trasporto interno di pazienti e di trasporto  interno
ed esterno di campioni biologici, emocomponenti, materiale  sanitario
e farmaci, materiale non sanitario e documentazione cartacea  per  le
Aziende Sanitarie/Ospedaliere/Enti dell'Area Vasta Sud  Est-  CIG  N.
811222215F. Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'.
V.2.2) N. delle offerte pervenute: 7. L'appalto e' stato  aggiudicato
a un raggruppamento  di  operatori  economici:  si  V.  2.3)  Nome  e
indirizzo  del  contraente:  Cooperativa  Sociale  Nuova  Sair  Onlus
(mandataria) - Citta': Roma - NUTS: ITI43 Roma. Il contraente e'  una
PMI: no - Consorzio Stabile CMF (mandante)  -  Citta':  Zola  Predosa
(BO) - NUTS: ITH55 Bologna - Il contraente e' una PMI: no  -  Plurima
S.p.A. (mandante) - Citta': Milano (MI) - NUTS:  ITC4C  Milano  -  Il
contraente e' una PMI: no - Cooperativa Sociale La Salute Soc.  Coop.
Soc. (mandante) - Citta': Maggiano (LU) -  NUTS:  ITI12  Lucca  -  Il
contraente  e'  una  PMI:  no  -  Consorzio  Opere  di   Misericordia
(mandante) -  Citta':  Firenze  (FI)  -  NUTS:  ITI14  Firenze  -  Il
contraente  e'  una  PMI:  si  V.2.4)  Informazioni  sul  valore  del
contratto di appalto/lotto (iva esclusa) Valore totale del lotto 3: €
104.000.000,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: 
  Determinazione di aggiudicazione del Direttore del Dipartimento ABS
n. 1196 del 21/07/2021 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Firenze. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 22/07/2021. 

         Il direttore U.O.C. Servizi Tecnico Amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX21BGA17964
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.