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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Regione Toscana - Giunta Regionale - Direzione Organizzazione, Personale, Gestione e Sicurezza Sedi di Lavoro - Settore Servizi Generali e Amministrazione del Patrimonio Indirizzo postale: Via di Novoli n. 26 Citta' FIRENZE Codice NUTS: ITI1 Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: Paolo Bonaiuti/Gestore Sistema telematico/mail: paolo.bonaiuti@egione.toscana.it Start.OE@i-faber.com E-mail: gare.osi@regione.toscana.it Tel: +390554383844 +390810084010, Fax: +390554385005 Indirizzi internet: Indirizzo principale https://start.toscana.it/ Indirizzo del Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi di assistenza meccanica per le auto della Giunta Regionale, suddivisa in 7 lotti II.1.2) Codice CPV principale: 50112000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi I.1.4) Breve descrizione: Servizio di assistenza, manutenzione ordinaria/straordinaria, lavaggio, soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria, revisione dei mezzi di proprieta' della Giunta Regionale. II.1.5) Valore Totale Stimato Valore, Iva esclusa: € 837.720,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7 II.2.1) Denominazione: CIG 8815438990 - Lotto n. Arezzo II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI18 Luogo principale di esecuzione: Arezzo II.2.4) Descrizione dell'appalto: Interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, di lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 169.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: - Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, e aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.a) del D.Lgs.50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: CIG 8815459AE4 - Lotto n. Grosseto II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1A Luogo principale di esecuzione: Grosseto II.2.4) Descrizione dell'appalto: Interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, di lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 179.400,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, e aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.a) del D.Lgs.50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: CIG 88154779BF - Lotto n. Lucca II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI12 Luogo principale di esecuzione: Lucca II.2.4) Descrizione dell'appalto: Interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, di lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 81.120,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, e aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.a) del D.Lgs.50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: CIG 88154893A8 Lotto n.: Massa Carrara II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI11 Luogo principale di esecuzione: Massa Carrara II.2.4) Descrizione dell'appalto: Interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, di lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 78.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, e aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.a) del D.Lgs.50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: CIG 8815499BE6 Lotto n.: Pisa II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI17 Luogo principale di esecuzione: Pisa II.2.4) Descrizione dell'appalto: Interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, di lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 182.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, e aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.a) del D.Lgs.50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: CIG 8815509429 Lotto n.: Pistoia II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI13 Luogo principale di esecuzione: Pistoia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, di lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 70.200,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, e aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.a) del D.Lgs.50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. II.2.1) Denominazione: CIG 8815542F61 Lotto n.: Siena II.2.2) Codici CPV supplementari 50112000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI19 Luogo principale di esecuzione: Siena II.2.4) Descrizione dell'appalto: Interventi di manutenzione ordinaria/straordinaria, di lavaggio e di soccorso e recupero mezzi su viabilita' autostradale e ordinaria. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 78.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di ulteriori 36 mesi alle stesse condizioni tecniche ed economiche. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Proroga dei servizi ai sensi dell'art. 106, comma 11, e aumento dell'importo massimo del contratto fino al 30%, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett.a) del D.Lgs.50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo a base di gara e' specificato nei documenti di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia al Disciplinare di gara (paragrafi 6 e 7.1) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 17/09/2021 Ora locale: 13:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/09/2021 Ora locale: 09:30 Luogo: Regione Toscana - Uffici della Giunta Regionale - Firenze - Via di Novoli, 26 III piano, palazzo A, stanza 334 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it; tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. delD.Lsg.50/2016. Il concorrente ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016, deve indicare negli appositi spazi dei form on line, l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli altri stati membri. Come meglio richiesto nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara; - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara) - copertura assicurativa (art. 8 Capitolato). Il Responsabile Unico del Procedimento e' Paolo Bonaiuti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Via Ricasoli 20 Firenze Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/07/2021 Il dirigente responsabile del contratto dott. Giovanni Palumbo TX21BFD18011