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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale CIG 8838396B1A Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, Arch. Alberto Attanasio Tel.: +390657331 Posta Elettronica Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale (URL): www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure- in-corso/ I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto: No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso la Piattaforma telematica, all'indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_uniroma3. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta tramite piattaforma telematica per l'affidamento dell'appalto dei servizi integrati di gestione del patrimonio immobiliare dell'Universita' degli Studi Roma Tre Numero di riferimento: CIG: 8838396B1A - II.1.2) Codice CPV principale: 98341120-2 Servizi di portineria; Codici CPV supplementari: 50800000-3; Servizi di riparazione e manutenzione vari; 50700000-2; Servizi di riparazione e manutenzione di impianti di edifici; 63100000-0; Servizi di movimentazione, magazzinaggio e servizi affini; 77310000-6 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi; 98341140-8 Servizi di vigilanza di edifici - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Servizi integrati di gestione del patrimonio immobiliare dell'Universita' degli Studi Roma Tre. Le caratteristiche del servizio sono dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto e nei suoi allegati. - II.1.5) Valore totale stimato: Il valore dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 14, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, e' di euro 31.521.350,00 oltre IVA e comprensivo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, pari a euro 671.350,00 oltre IVA, per l'intera durata massima di sei anni. - II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta tramite piattaforma telematica per l'affidamento dell'appalto dei servizi integrati di gestione del patrimonio immobiliare dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.2) Codice CPV principale: 98341120-2 Servizi di portineria; Codici CPV supplementari: 50800000-3; Servizi di riparazione e manutenzione vari; 50700000-2; Servizi di riparazione e manutenzione di impianti di edifici; 63100000-0; Servizi di movimentazione, magazzinaggio e servizi affini; 77310000-6 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi; 98341140-8 Servizi di vigilanza di edifici - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi integrati di gestione del patrimonio immobiliare dell'Universita' degli Studi Roma Tre. Le caratteristiche del servizio sono dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto e nei suoi allegati. - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel Disciplinare di gara. - II.2.6) Valore stimato: euro 31.521.350,00 oltre IVA e comprensivo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, pari a euro 671.350,00 oltre IVA, per l'intera durata massima di sei anni - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: trentasei mesi a decorrere dal Verbale di avvio del servizio - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si' Descrizione dei rinnovi: L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare la durata del contratto per ulteriori trentasei mesi - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti? No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia di appartenenza, per l'attivita' oggetto dell'appalto - o, per i concorrenti di altri Stati membri dell'Unione Europea, iscrizione nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art. 83 e all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Punto 7.2 del Disciplinare di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Punto 7.3 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.1) Informazioni relative a una particolare professioni: La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione: Si', limitatamente al servizio di vigilanza armata oggetto della Macro Area 6 - Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Il servizio di vigilanza armata deve essere svolto da operatori economici in possesso di regolare licenza all'esercizio di attivita' di vigilanza e sorveglianza armata sul territorio rilasciata dalla Prefettura di Roma ai sensi dell'art. 134 del R.D. del 18 giugno 1931 n. 773 - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano gli specifici settori di attivita' che vi sono ricomprese, come riportato nel Capitolato speciale d'appalto - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 15/09/2021 Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui al Punto 13 del Disciplinare di gara - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile, per ulteriori 180 giorni, su richiesta dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/09/2021 Ora: 9:30 Luogo: L'apertura delle offerte sara' effettuata in modalita' virtuale attraverso la Piattaforma telematica dell'Amministrazione appaltante, come specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: Si' VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richiesti esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 23/08/2021 alle ore 12.30. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara, al Disciplinare telematico e al Capitolato speciale d'appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 27/07/2021 Il direttore generale dott. Pasquale Basilicata TX21BFL18082