REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede legale: Palazzo Raffaello, Via Gentile da Fabriano, 9, 60125
Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2021)

 
Bando di gara n. SIMOG 8237967 - Procedura aperta  telematica,  sopra
soglia comunitaria, per la fornitura di strumentazione destinata alla
rete di rilevamento della qualita' dell'aria delle  Marche  (RRQA)  e
relativo servizio di assistenza tecnica suddivisa in 8  lotti  -  CUP
                           I75I13000100002 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Regione Marche -  Stazione  Unica  Appaltante  Marche  (SUAM),  Via
Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono  0718067442,  fax  0718067339,
indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/,  responsabile  del
procedimento di affidamento Dott. Matteo Pasquali. RUP: Dott. Giorgio
Catenacci. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico,  scaricabile  sul  profilo  del  committente   e   sulla
piattaforma telematica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  La SUAM appalta per conto di ARPAM in qualita' di SUA. 
  L'appalto e' di tipo: fornitura. 
  Codice CPV : 38344000-8. 
  Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio  e'
ITI3. 
  L'appalto e' suddiviso in n. 8 lotti. 
  Lotto n. 1: CIG 8852124BCE - importo a base  di  gara  €  59.000,00
(IVA esclusa), 
  Lotto n. 2: CIG 8852125CA1- importo a base di gara € 28.000,00 (IVA
esclusa), 
  Lotto n. 3: CIG 8852126D74 - importo a base  di  gara  €  50.000,00
(IVA esclusa), 
  Lotto  n.  4:  CIG  8852127E47  -  importo  a  base   di   gara   €
100.000,00(IVA esclusa), 
  Lotto n. 5: CIG 8852128F1A - importo a base  di  gara  €  11.000,00
(IVA esclusa), 
  Lotto n. 6: CIG 8852129FED - importo a base di gara € 72.000,00(IVA
esclusa), 
  Lotto n. 7: CIG 88521300C5 - importo a base  di  gara  €  30.000,00
(IVA esclusa), 
  Lotto n. 8: CIG 8852131198 - importo a base di gara € 40.000,00(IVA
esclusa), 
  Importo complessivo a base di gara € 390.000,00 (IVA  esclusa),  di
cui € 0,00 per gli oneri della  sicurezza,  ai  sensi  dell'art.  26,
comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008. 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specificate dagli elaborati tecnici. 
  Il termine di esecuzione del contratto e' fissato nel tempo massimo
di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla  data
di stipula del contratto, ovvero dalla data  di  effettiva  richiesta
della forni-tura, anche nelle more della stipula del contratto. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80  e  83  del  d.lgs.  50/2016,
nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a  tutti  gli
atti posti a base del-la procedura di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta in modalita' telematica, con selezione delle  offerte  tramite
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2 del Codice, offerta tecnica punti 70,  offerta  economica
punti 30. 
  Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
05/10/2021 alle ore 12:00. 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica innanzi citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 07/10/2021  alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Ai  sensi  dell'articolo  209,  comma  2,  del  d.lgs.  50/2016  il
contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Inviato alla GUUE il 28/07/2021 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura e il  Committente  ARPAM  provvede  alla  stipula  ed  alla
esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico
sono rese note mediante il profilo del committente e  la  piattaforma
telematica. 
  La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 

                          Il dirigente SUAM 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX21BFD18512
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.