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Bando di gara n. SIMOG 8237967 - Procedura aperta telematica, sopra soglia comunitaria, per la fornitura di strumentazione destinata alla rete di rilevamento della qualita' dell'aria delle Marche (RRQA) e relativo servizio di assistenza tecnica suddivisa in 8 lotti - CUP I75I13000100002 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento Dott. Matteo Pasquali. RUP: Dott. Giorgio Catenacci. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta per conto di ARPAM in qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: fornitura. Codice CPV : 38344000-8. Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITI3. L'appalto e' suddiviso in n. 8 lotti. Lotto n. 1: CIG 8852124BCE - importo a base di gara € 59.000,00 (IVA esclusa), Lotto n. 2: CIG 8852125CA1- importo a base di gara € 28.000,00 (IVA esclusa), Lotto n. 3: CIG 8852126D74 - importo a base di gara € 50.000,00 (IVA esclusa), Lotto n. 4: CIG 8852127E47 - importo a base di gara € 100.000,00(IVA esclusa), Lotto n. 5: CIG 8852128F1A - importo a base di gara € 11.000,00 (IVA esclusa), Lotto n. 6: CIG 8852129FED - importo a base di gara € 72.000,00(IVA esclusa), Lotto n. 7: CIG 88521300C5 - importo a base di gara € 30.000,00 (IVA esclusa), Lotto n. 8: CIG 8852131198 - importo a base di gara € 40.000,00(IVA esclusa), Importo complessivo a base di gara € 390.000,00 (IVA esclusa), di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate dagli elaborati tecnici. Il termine di esecuzione del contratto e' fissato nel tempo massimo di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di stipula del contratto, ovvero dalla data di effettiva richiesta della forni-tura, anche nelle more della stipula del contratto. Non sono autorizzate varianti. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del d.lgs. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base del-la procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice, offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 05/10/2021 alle ore 12:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 07/10/2021 alle ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del d.lgs. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Inviato alla GUUE il 28/07/2021 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e il Committente ARPAM provvede alla stipula ed alla esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente SUAM dott.ssa Enrica Bonvecchi TX21BFD18512