GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  .1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice
NUTS ITC4 Indirizzi  Internet:  http://www.regione.lombardia.it  I.3)
Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di assistenza  tecnica  all'attuazione  del  Piano  di  Potenziamento
regionale dei Centri per l'impiego di Regione  Lombardia.  Numero  di
riferimento GECA 7/2021.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  79412000
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio
di assistenza  tecnica  all'attuazione  del  Piano  di  Potenziamento
regionale dei Centri per  l'impiego  di  Regione  Lombardia.  II.1.5)
Valore totale stimato: euro 447.552,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni
relative  ai  lotti:  l'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti  II.2)
Descrizione  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITC4C   -
Lombardia  II.2.4)  Descrizione:  Servizio  di   assistenza   tecnica
all'attuazione del Piano di Potenziamento regionale  dei  Centri  per
l'impiego di Regione Lombardia. Numero di  riferimento  GECA  7/2021.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato: euro 447.552,00 IVA esclusa  II.2.7)
Durata: 36 mesi. Il contratto non e'  oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)
Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la  possibilita'   di
prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente. E' prevista la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi  e  condizioni  dello  stesso.  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziati da fondi dell'Unione
europea: CUP E48E21000000001 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n.50/2016 
  b)(se tenuti)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara o presso
i competenti ordini professionali. Per la comprova del  requisito  la
stazione appaltante acquisisce d'ufficio i documenti in  possesso  di
pubbliche   amministrazioni,    previa    indicazione,    da    parte
dell'operatore  economico,  degli  elementi  indispensabili  per   il
reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.  Il  concorrente
non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi
di cui all'art.  83,  comma  3  del  Codice,  presenta  dichiarazione
giurata o secondo le modalita'  vigenti  nello  Stato  nel  quale  e'
stabilito. 
  c) assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  13/09/2021  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo saranno  comunicati
successivamente ai concorrenti  tramite  la  piattaforma  Sintel.  E'
ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.3)
Informazioni  complementari:  CIG  88464322A1.Termine  per   ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel 02/09/2021. I chiarimenti agli atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Carlo  Bianchessi.
La procedura e' stata indetta con Decreto n. 10220 del 26/07/2021. In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. L 'appalto non e' suddiviso in lotti  in
considerazione della tipologia di  servizio  e  della  necessita'  di
garantire  unitarieta'  e  coordinamento  nello   svolgimento   delle
prestazioni specialistiche oggetto del servizio.  Non  si  procedera'
all'aggiudicazione  se   nessuna   delle   offerte   sara'   ritenuta
conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto nella  misura  massima
del  50%  dell'importo  complessivo  del  contratto.  La  durata  del
contratto  decorre  dalla  data  della  sua  sottoscrizione.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  -
Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,
Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 28/07/2021. 

La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                        dott.ssa Monica Muci 

 
TX21BFD18533
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.