AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I   -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817463030     -     Telefax      0817463791,      sito      internet
www.policlinico.unina.it; I.3.) Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Gara 984 - Fornitura  di
sistemi per la raccolta di liquidi  organici  attraverso  aspirazione
occorrenti alle esigenze assistenziali  dell'A.O.U.  Federico  II  di
Napoli; II.1.2) Codice CPV:  33141600-6;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 467.500,00 oltre  I.V.A.;
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 - Via S. Pansini, 5  -
80131 Napoli; II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  nelle  quantita'  e
caratteristiche di cui al punto 3 del Disciplinare di  gara;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 4 del  D.Lgs.
n.50/2016 e ss.mm.ii.; II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  60
mesi; II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  non  sono  autorizzate
varianti; II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  L'importo
complessivo totale e' comprensivo dell'eventuale proroga di  mesi  6;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  14.09.2021,  ore  23:59
-tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. VI.3) CIG 8792599A39;  RUP
Dott. Salvatore Buonavolonta'.  Termine  per  richieste  chiarimenti:
entro e non oltre le ore 23:59 del 04.09.2021. L'A.O.U. si riserva la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012, il cui costo  presunto  si  indica  orientativamente  in  €
4.000,00,  sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 26.07.2021 al n.2021-101015. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX21BFK18639
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.