A.L.ER. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 4-8-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 8736582789 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: COORDINAMENTO APPROVVIGIONAMENTI - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC4C - Paese: Italia -  Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:                                                    (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1)  Denominazione:  REP.  N.   75/2021.   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 79220000-2. II.1.3) Tipo  di  appalto:  SERVIZI.  II.1.4)
Breve descrizione: servizio relativo all'apposizione del c.d.  "visto
di conformita'" sull'apposita comunicazione da inoltrare  all'Agenzia
delle Entrate per attestare la sussistenza dei presupposti che  danno
diritto alla detrazione d'imposta per gli interventi di cui  all'art.
121, comma 2, del D.L. 34/2020, nei casi di opzione per  la  cessione
del credito d'imposta o per lo sconto in  fattura,  e  alla  gestione
della pratica presso l'Agenzia delle Entrate  per  il  riconoscimento
del credito d'imposta. II.1.5)  Valore  totale  stimato  dell'accordo
quadro:  €  541.720,00  (IVA  e  oneri  di  legge  esclusi).  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  l'importo  complessivo  presunto  a  base
d'asta e' pari ad € 541.720,00 (IVA e oneri  di  legge  esclusi),  di
cui: - € 486.750,00 per l'incarico  di  istruttoria  ed  espletamento
delle pratiche; - € 54.970,00 per l'incarico di apposizione del visto
di conformita'. N.B. Il servizio in argomento non  e'  soggetto  alla
redazione del D.U.V.R.I., ai sensi dell'art.  26,  comma  3-bis,  del
D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e, pertanto, gli oneri da  interferenza  sono
pari a € 0,00. II.2.5) Criterio di aggiudicazione:  offerta  tecnica,
max 70  punti;  offerta  economica,  max  30  punti.  II.2.7)  Durata
dell'accordo quadro: 24 mesi, naturali e consecutivi, decorrenti  dal
verbale  di  consegna  del  servizio.  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso  in  cui,  raggiunta  la
scadenza naturale del contratto  quadro,  dovessero  risultare  delle
somme residue ed ulteriori finanziamenti o  la  proroga  dei  termini
previsti per accedere ai benefici fiscali di  cui  all'art.  119  del
D.L. n. 34/2020, Aler Milano potra' estendere la durata del contratto
quadro sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e  comunque
non oltre 48 mesi dalla data del verbale  di  consegna  del  servizio
indipendentemente da eventuali ulteriori proroghe delle  disposizioni
normative regolanti l'accesso ai benefici fiscali del  D.L.  34/2020.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  -  sono  esclusi  dalla  gara  gli  operatori
economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui  all'art.
80, commi 1, 2, 4 e 5, del D. Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  e  che  abbiano
affidato incarichi in violazione  dell'art.  53,  comma  16-ter,  del
d.lgs. del 2001 n. 165. - Ai sensi dell'art. 83, comma 1, lettera  a)
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., iscrizione nel registro della camera di
commercio, industria, artigianato e agricoltura o presso i competenti
ordini professionali. - Poiche' le prestazioni di che  trattasi  sono
riservate ad  una  particolare  professione,  il  professionista  che
appone il c.d. visto di  conformita'  deve  essere  in  possesso  dei
seguenti  requisiti:  -  iscrizione  nell'elenco  informatizzato  dei
soggetti abilitati a rilasciare il c.d. visto di conformita',  tenuto
presso  la  Direzione  Regionale  dell'Agenzia   delle   Entrate   di
competenza; - abilitazione, di cui all'art. 3, comma  3,  del  D.P.R.
322/1998, alla trasmissione telematica  delle  dichiarazioni  tramite
l'utilizzo  del  canale  telematico  "Entratel".  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificato al punto 7.2
del   disciplinare   di   gara.   III.1.3)   Capacita'   tecniche   e
professionali: si rimanda a  quanto  specificato  al  punto  7.3  del
disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione al  contratto
di appalto: a) ai sensi dell'art. 100 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,
gli operatori economici dovranno accettare il requisito di esecuzione
di cui al punto n. 24 del disciplinare di gara; b) ai sensi dell'art.
106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del  2016  e  s.m.i.,  con
provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche  al
contratto quadro fino ad un massimo del 20%, purche' non  sostanziali
ai sensi del comma 4 della stessa norma. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta. IV.1.3) Informazioni sull'accordo quadro:  l'avviso  comporta
la conclusione di un accordo quadro con un unico  operatore.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 15/09/2021 - ore  09:30:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 16/09/2021 - ore 09:30. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.3)
Informazioni   complementari:   si   rimanda   all'Avviso   integrale
pubblicato  sul  profilo  del  committente.  il  RUP  della  Stazione
Appaltante e' la dott.ssa Manuela Parisi -  tel.  n.  02/7392.2942  -
e-mail: manuela.parisi@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  TAR  Lombardia,  via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
telefono:      02/7993.06.      Indirizzo       internet       (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione dell'avviso per la conclusione  di  un  accordo
quadro    sulla    G.U.R.I.    per    motivi    che    ostano    alla
partecipazione.VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 28/07/2021. 

                        Il direttore generale 
                          Domenico Ippolito 

 
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