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Bando di gara - CIG 8736582789 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: COORDINAMENTO APPROVVIGIONAMENTI - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc urement/piattaforma-sintel I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N. 75/2021. II.1.2) Codice CPV principale: 79220000-2. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: servizio relativo all'apposizione del c.d. "visto di conformita'" sull'apposita comunicazione da inoltrare all'Agenzia delle Entrate per attestare la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d'imposta per gli interventi di cui all'art. 121, comma 2, del D.L. 34/2020, nei casi di opzione per la cessione del credito d'imposta o per lo sconto in fattura, e alla gestione della pratica presso l'Agenzia delle Entrate per il riconoscimento del credito d'imposta. II.1.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 541.720,00 (IVA e oneri di legge esclusi). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'importo complessivo presunto a base d'asta e' pari ad € 541.720,00 (IVA e oneri di legge esclusi), di cui: - € 486.750,00 per l'incarico di istruttoria ed espletamento delle pratiche; - € 54.970,00 per l'incarico di apposizione del visto di conformita'. N.B. Il servizio in argomento non e' soggetto alla redazione del D.U.V.R.I., ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. e, pertanto, gli oneri da interferenza sono pari a € 0,00. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica, max 70 punti; offerta economica, max 30 punti. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi, naturali e consecutivi, decorrenti dal verbale di consegna del servizio. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto quadro, dovessero risultare delle somme residue ed ulteriori finanziamenti o la proroga dei termini previsti per accedere ai benefici fiscali di cui all'art. 119 del D.L. n. 34/2020, Aler Milano potra' estendere la durata del contratto quadro sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna del servizio indipendentemente da eventuali ulteriori proroghe delle disposizioni normative regolanti l'accesso ai benefici fiscali del D.L. 34/2020. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. e che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. - Ai sensi dell'art. 83, comma 1, lettera a) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o presso i competenti ordini professionali. - Poiche' le prestazioni di che trattasi sono riservate ad una particolare professione, il professionista che appone il c.d. visto di conformita' deve essere in possesso dei seguenti requisiti: - iscrizione nell'elenco informatizzato dei soggetti abilitati a rilasciare il c.d. visto di conformita', tenuto presso la Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate di competenza; - abilitazione, di cui all'art. 3, comma 3, del D.P.R. 322/1998, alla trasmissione telematica delle dichiarazioni tramite l'utilizzo del canale telematico "Entratel". III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificato al punto 7.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecniche e professionali: si rimanda a quanto specificato al punto 7.3 del disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione al contratto di appalto: a) ai sensi dell'art. 100 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., gli operatori economici dovranno accettare il requisito di esecuzione di cui al punto n. 24 del disciplinare di gara; b) ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto quadro fino ad un massimo del 20%, purche' non sostanziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni sull'accordo quadro: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/09/2021 - ore 09:30:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 16/09/2021 - ore 09:30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: si rimanda all'Avviso integrale pubblicato sul profilo del committente. il RUP della Stazione Appaltante e' la dott.ssa Manuela Parisi - tel. n. 02/7392.2942 - e-mail: manuela.parisi@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso per la conclusione di un accordo quadro sulla G.U.R.I. per motivi che ostano alla partecipazione.VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 28/07/2021. Il direttore generale Domenico Ippolito TX21BFM18605