MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI
Dipartimento delle politiche competitive, della qualita'
agroalimentare, della pesca e dell'ippica direzione generale della
pesca marittima e dell'acquacoltura PEMAC III

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 6-8-2021)

 
                 Bando di gara - CUP J89J21009310007 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero delle politiche
agricole  alimentari  e  forestali,  Dipartimento   delle   Politiche
Competitive,   della   Qualita'   Agroalimentare,   della   Pesca   e
dell'Ippica,   Direzione   Generale   della   pesca    marittima    e
dell'acquacoltura, Via XX Settembre 20, 00187 ROMA. 
  SEZIONE  II  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Affidamento  del  servizio  di
assistenza  tecnica  nell'ambito  delle   attivita'   connesse   alla
gestione,  certificazione  e  valutazione  del  Programma   Operativo
Nazionale finanziato dal Fondo Europeo per gli affari  marittimi,  la
pesca e l'acquacoltura (FEAMPA) 2021-2027, di cui  al  Reg.  (UE)  n.
1139/2021  suddiviso  in  3  lotti:  Lotto  1:   Assistenza   tecnica
specialistica e giuridica all'Autorita' di Gestione per le  attivita'
connesse alla  chiusura  del  Programma  Operativo  FEAMP  2014-2020.
Assistenza  tecnica  specialistica  e  giuridica   all'Autorita'   di
Gestione per le attivita' connesse alla programmazione  e  attuazione
del Programma Operativo FEAMPA 2021-2027 - CIG 88555864BF; importo  a
base  di  gara:  Euro  15.963.200,00  al  netto  dell'IVA;  Lotto  2:
Assistenza  tecnica  specialistica  all'implementazione  e  revisione
periodica del Sistema di Gestione e Controllo  e  del  Manuale  delle
procedure dell'Autorita' di Certificazione - CIG 885560004E;  importo
a base di gara:  Euro  4.613.600,00,  al  netto  dell'IVA;  Lotto  3:
Elaborazione ed implementazione del Piano  di  Valutazione  specifico
per il Programma FEAMPA 2021-2027. Supporto all'attuazione del  piano
di monitoraggio ambientale - CIG 885561195F; importo a base di  gara:
Euro 1.449.000,00, al netto dell'IVA. Durata dell'appalto:  circa  93
mesi e comunque dall'inizio delle attivita' fino al  30.11.2029.;  le
attivita' dovranno comunque concludersi entro tale ultima data. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: si rinvia al Disciplinare di prequalifica 
  SEZIONE  IV  PROCEDURA:  Procedura  di  gara  ristretta,  ai  sensi
dell'art. 61 del D.lgs. n. 50/2016, volta alla  stipulazione  di  tre
contratti, uno per ciascun lotto in cui e' ripartito il servizio,  di
durata pari a 93 mesi ciascuno. Criterio di  aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  Termine  ricevimento  domande  di
partecipazione: 22.09.2021 ore 12.00. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: Responsabile del procedimento: Dott.
Ferdinando  Mostacciuolo.  Bando,  disciplinare  di  prequalifica   e
documentazione   allegata   sono   disponibili   presso    il    sito
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDP
agina/473. Spedizione Bando alla G.U.U.E.: 02.08.2021. 

                            Il dirigente 
                         Giovanni D'Onofrio 

 
TX21BFC18914
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.