UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Bilancio e Contratti

Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 6-8-2021)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta,  gestita  attraverso  piattaforma
telematica   di   negoziazione   per   l'affidamento   del   servizio
assicurativo "Rimborso spese mediche" a favore del personale  tecnico
amministrativo  e  CEL,  a   tempo   indeterminato   e   determinato,
dell'Universita' degli Studi di Torino, ai sensi dell'art. 67,  comma
e) del CCNL 19.04.2018, per il periodo di 24 mesi - CIG: 88558384B4. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino Numero  di
identificazione nazionale: ITC11 Indirizzo postale: Via Verdi 8 (sede
legale) Citta': Torino Codice  NUTS:  ITC11  Torino  Codice  postale:
10124  Paese:  Italia  Persona  di  contatto:  Direzione  Bilancio  e
Contratti - Area Appalti  e  Contratti  -  dott.ssa  Monica  Oddenino
E-mail: appalti@unito.it Tel.: +39  0116704291  Fax:  +39  0112361072
Indirizzi Internet:  http://www.unito.it  Indirizzo  del  profilo  di
committente:     https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti     I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del   servizio
assicurativo "Rimborso spese mediche" a favore del personale  tecnico
amministrativo e CEL, a tempo indeterminato e determinato  Numero  di
riferimento: Delibera n. 6/2021/VI/8 del 29/06/2021 -  D.D.  n.  3342
del 2/08/2021 II.1.2)  Codice  CPV  principale  66512220  Servizi  di
assicurazione medica II.1.3) Tipo di appalto  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione:  Procedura  aperta,   gestita   attraverso   piattaforma
telematica   di   negoziazione   per   l'affidamento   del   servizio
assicurativo "Rimborso spese mediche" a favore del personale  tecnico
amministrativo  e  CEL,  a   tempo   indeterminato   e   determinato,
dell'Universita' degli Studi di Torino, ai sensi dell'art. 67,  comma
e) del CCNL 19.04.2018, per il periodo di  24  mesi.  II.1.5)  Valore
totale  stimato  Valore,  IVA  esclusa:  2  630  136.99  EUR  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITC11
Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto:  Procedura  aperta,  gestita
attraverso piattaforma telematica di negoziazione  per  l'affidamento
del servizio assicurativo  "Rimborso  spese  mediche"  a  favore  del
personale tecnico amministrativo  e  CEL,  a  tempo  indeterminato  e
determinato,  dell'Universita'  degli  Studi  di  Torino,  ai   sensi
dell'art. 67, comma e) del CCNL 19.04.2018,  per  il  periodo  di  24
mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  1  170
731.71 EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  24  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle   opzioni:
L'Universita'  si  riserva  di   affidare   alla   medesima   Impresa
Assicuratrice la ripetizione di servizi analoghi,  per  un  ulteriore
periodo di ventiquattro mesi, ai sensi dell'art.  63,  comma  5,  del
Codice. L'Universita' si riserva la facolta' di  prorogare  l'Appalto
per un periodo non  superiore  a  180  giorni,  qualora  nel  termine
ordinario di scadenza del contratto non sia conclusa la procedura  di
gara per l'individuazione del nuovo  contraente  ai  sensi  dell'art.
106, comma 11, del Codice. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 88558384B4 Il valore  totale  stimato,
indicato al punto II.1.5), tiene conto dell'eventuale ripetizione  di
servizi analoghi  nonche'  dell'eventuale  proroga  tecnica,  per  un
periodo massimo di 180 giorni, di cui al precedente  punto  II.2.11).
Il valore stimato dell'appalto di cui al punto II.2.6) e' relativo al
periodo certo di affidamento di 24 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  1.
Autorizzazione del Ministero dello Sviluppo  Economico  o  dell'IVASS
all'esercizio del ramo assicurativo "malattia" per cui si  chiede  la
partecipazione ai  sensi  del  D.Lgs.  209/2005.  2.  Iscrizione  nel
Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di commercio  CCIAA  della
provincia in cui l'Operatore economico ha  sede,  ovvero  in  analogo
registro dello  Stato  di  appartenenza,  nel  settore  di  attivita'
oggetto dell'Appalto.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto
III.2.1) Informazioni relative  ad  una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
Citare le corrispondenti disposizioni  legislative,  regolamentari  o
amministrative: Si veda il punto III.1.1.) del presente bando di gara
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi  e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  27/09/2021  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 28/09/2021  Ora  locale:  10:00  Luogo:  Seduta  pubblica  in
modalita'   telematica   mediante   piattaforma   U-Buy   disponibile
all'indirizzo:           https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: L'Operatore Economico che  intende  presenziare  da  remoto
allo  svolgimento  della  gara  dovra'  comunicarlo   alla   stazione
appaltante tramite la piattaforma U-Buy e la sua partecipazione sara'
riportata nel verbale della seduta di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica  di
negoziazione,                     disponibile                     sul
sito:https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti,   con   le   modalita'
indicate nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di
offerta in alcuna altra forma al di fuori della  registrazione  sulla
piattaforma  citata.  L'Universita'  si  riserva   la   facolta'   di
sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per  motivi
di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di  informazioni
tra l'Universita' degli Studi di Torino e  gli  operatori  economici,
nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti,  avverranno
tramite      la      piattaforma       telematica       all'indirizzo
ttps://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. L'Universita' degli Studi di
Torino e  la  Societa'  aggiudicatrice  sono  Titolari  autonomi  del
trattamento dei dati personali. Il responsabile per la protezione dei
dati  personali  e'  il  prof.  Sergio  Foa',  punto   di   contatto:
rpd@unito.it.  Il  responsabile  Interno  del  trattamento  dei  dati
personali e', per la fase  di  gara,  la  dott.ssa  Catia  Malatesta,
Direttrice della Direzione Bilancio  e  Contratti,  e,  per  la  fase
esecutiva, la dott.ssa Teresa  Fissore,  Direttrice  della  Direzione
Personale. Il Responsabile unico  del  procedimento  e'  la  dott.ssa
Teresa  Fissore.  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR
Piemonte Via Confienza, 10 Torino 10121 Italia Tel.:  +39  0115576411
Fax:        +39        0115576401         Indirizzo         Internet:
www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)   Procedure   di    ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Ricorso giurisdizionale unicamente  avanti  al  TAR  Piemonte,  entro
trenta giorni dalla pubblicazione del presente bando  sulla  GURI  ai
sensi dell'art. 120, CPA.  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: Universita' degli  Studi  di  Torino  -  Direzione  affari
generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 Torino  10124
Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di
spedizione del presente avviso: 02/08/2021 

           Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX21BFL18765
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.