FONDIMPRESA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 6-8-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: FONDIMPRESA - VIA DELLA FERRATELLA IN  LATERANO  33-  ROMA
00184    -     ITALIA     Telefono:     +39     0669542235     email:
ufficiogare@fondimpresa.it Codice  NUTS:ITI43  Persona  di  contatto:
Alessandro  Agostinucci  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
https://www.fondimpresa.it I.3) Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: https://www.fondimpresa.it/gare Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://fondimpresa.tuttogare.it.  Le  offerte  o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro  tipo:  Fondo  paritetico
interprofessionale   nazionale   per   la   formazione   continua   -
Fondimpresa. I.5) Principali settori di attivita':  Altre  attivita':
Fondo  paritetico  interprofessionale  nazionale  per  la  formazione
continua - Fondimpresa. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  PROCEDURA  APERTA  PER  L'AFFIDAMENTO  DEL   SERVIZIO
SOSTITUTIVO  DI  MENSA  MEDIANTE  BUONI  PASTO.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 55512000 Servizi  di  gestione  mensa.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura ha
per  oggetto  l'affidamento  di  un  servizio  sostitutivo  di  mensa
mediante l'erogazione di buoni pasto elettronici del valore  nominale
di € 9,00 (nove/00) al netto di IVA di legge a favore  del  personale
di Fondimpresa  (inclusi  i  dirigenti)  comunque  impiegato  (lavoro
subordinato, a tempo indeterminato o determinato, somministrazione di
lavoro, etc.) ed esclusi i consulenti/collaboratori incaricati con un
contratto di  prestazione  d'opera  intellettuale.  L'erogazione  del
servizio dovra'  essere  gestita  tramite  un  sistema  completamente
automatizzato provvisto di un portale web e  di  un  applicativo  con
accesso  personale  basato  su  tessere  elettroniche  personali,  da
utilizzare presso una  rete  di  servizi  convenzionati  ubicati  nel
territorio nazionale con i quali l'operatore economico  ha  stipulato
apposite convenzioni. Il fabbisogno massimo  complessivo  annuale  e'
stimato in un n. 24.000 buoni pasto. II.1.5) Valore stimato:  Valore,
IVA esclusa: €  972.000,00  EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.  II.2)  Descrizione
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Roma.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Vedi "CAPITOLATO TECNICO E DISCIPLINARE  DI
GARA"  pubblicato  sul  sito   web   di   Fondimpresa   alla   pagina
https://www.fondimpresa.it/gare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 648.000,00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si' Descrizione  delle  opzioni:  Ai  sensi  e  nei
limiti di quanto previsto all'art. 63, comma 5  del  D.Lgs.  50/2016,
Fondimpresa si riserva di richiedere all'aggiudicatario  l'esecuzione
di servizi analoghi a quelli oggetto della procedura per un ulteriore
periodo massimo di 18 mesi e per un  importo  massimo  stimato  di  €
324.000,00 al netto di IVA di legge. Ai fini della predetta  opzione,
si specifica che il valore complessivo stimato del  servizio  oggetto
del presente documento, quale risultante dal  prezzo  a  base  d'asta
comprensivo della parte opzionale, e' pari ad € 972.000,00  al  netto
di IVA di legge. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari: CIG: 88432901C5. RUP: Alessandro Agostinucci. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  Ai  sensi
dell'art. 144, commi 3 e 4, D.lgs.  n.  50/2016,  possono  concorrere
all'affidamento del servizio esclusivamente le  societa'  autorizzate
allo svolgimento dell'attivita' di emissione di buoni pasto,  vale  a
dire  le  societa'   che,   oltre   agli   ulteriori   requisiti   di
partecipazione stabiliti al successivo art.6 del presente  Capitolato
tecnico e Disciplinare di gara,  presentino  i  seguenti  requisiti:-
siano costituite in forma di  societa'  di  capitali  ed  abbiano  un
capitale   sociale   versato   non   inferiore   a    €    750.000,00
(settecentocinquantamila/00);-   abbiano   come    oggetto    sociale
l'esercizio  dell'attivita'  finalizzata  a   rendere   il   servizio
sostitutivo di mensa, a mezzo di buoni pasto e  di  altri  titoli  di
legittimazione rappresentativi di servizi;- dispongano di un bilancio
corredato dalla  relazione  redatta  da  una  societa'  di  revisione
iscritta nel registro istituito presso il Ministero  della  giustizia
ai sensi dell'articolo 2409-bis del codice civile;- abbiano trasmesso
al Ministero dello sviluppo economico la segnalazione certificata  di
inizio attivita' comprovante  il  possesso  dei  requisiti  richiesti
dall'art. 144, comma 3 del D.lgs.  n.  50/2016  (gia'  art.  285  del
d.p.r. 5 ottobre 2010, n. 207).Gli  operatori  economici  attivi  nel
settore dell'emissione di buoni pasto  aventi  sede  in  altri  Paesi
dell'Unione Europea possono concorrere alla procedura se  autorizzati
all'esercizio delle attivita' oggetto  del  presente  affidamento  in
base  alle  norme  del  Paese  di  appartenenza.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 30/09/2021 Ora locale:  23:59.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/10/2021
Ora locale: 10:30 Luogo:  Modalita'  videoconferenza  su  piattaforma
"Webex" gestita da Fondimpresa. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla  procedura  di  apertura:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti  ovvero  i  soggetti  muniti  di  specifica  delega  loro
conferita dai suddetti legali rappresentanti. Dovra'  essere  inviata
richiesta a  ufficioacquisti@fondimpresapec.fondimpresa.it  entro  24
ore prima dell'inizio  della  specifica  seduta  pubblica.  Richieste
pervenute oltre tale termine non saranno accolte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale Lazio -  Roma  -  Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente  avviso  per  la  pubblicazione  sulla  Gazzetta   Ufficiale
dell'Unione Europea: 26/07/21. 

                        Il direttore generale 
                             Elvio Mauri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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