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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: FONDIMPRESA - VIA DELLA FERRATELLA IN LATERANO 33- ROMA 00184 - ITALIA Telefono: +39 0669542235 email: ufficiogare@fondimpresa.it Codice NUTS:ITI43 Persona di contatto: Alessandro Agostinucci Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.fondimpresa.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.fondimpresa.it/gare Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://fondimpresa.tuttogare.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua - Fondimpresa. I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua - Fondimpresa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA MEDIANTE BUONI PASTO. II.1.2) Codice CPV principale: 55512000 Servizi di gestione mensa. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura ha per oggetto l'affidamento di un servizio sostitutivo di mensa mediante l'erogazione di buoni pasto elettronici del valore nominale di € 9,00 (nove/00) al netto di IVA di legge a favore del personale di Fondimpresa (inclusi i dirigenti) comunque impiegato (lavoro subordinato, a tempo indeterminato o determinato, somministrazione di lavoro, etc.) ed esclusi i consulenti/collaboratori incaricati con un contratto di prestazione d'opera intellettuale. L'erogazione del servizio dovra' essere gestita tramite un sistema completamente automatizzato provvisto di un portale web e di un applicativo con accesso personale basato su tessere elettroniche personali, da utilizzare presso una rete di servizi convenzionati ubicati nel territorio nazionale con i quali l'operatore economico ha stipulato apposite convenzioni. Il fabbisogno massimo complessivo annuale e' stimato in un n. 24.000 buoni pasto. II.1.5) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 972.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi "CAPITOLATO TECNICO E DISCIPLINARE DI GARA" pubblicato sul sito web di Fondimpresa alla pagina https://www.fondimpresa.it/gare. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 648.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai sensi e nei limiti di quanto previsto all'art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, Fondimpresa si riserva di richiedere all'aggiudicatario l'esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto della procedura per un ulteriore periodo massimo di 18 mesi e per un importo massimo stimato di € 324.000,00 al netto di IVA di legge. Ai fini della predetta opzione, si specifica che il valore complessivo stimato del servizio oggetto del presente documento, quale risultante dal prezzo a base d'asta comprensivo della parte opzionale, e' pari ad € 972.000,00 al netto di IVA di legge. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 88432901C5. RUP: Alessandro Agostinucci. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Ai sensi dell'art. 144, commi 3 e 4, D.lgs. n. 50/2016, possono concorrere all'affidamento del servizio esclusivamente le societa' autorizzate allo svolgimento dell'attivita' di emissione di buoni pasto, vale a dire le societa' che, oltre agli ulteriori requisiti di partecipazione stabiliti al successivo art.6 del presente Capitolato tecnico e Disciplinare di gara, presentino i seguenti requisiti:- siano costituite in forma di societa' di capitali ed abbiano un capitale sociale versato non inferiore a € 750.000,00 (settecentocinquantamila/00);- abbiano come oggetto sociale l'esercizio dell'attivita' finalizzata a rendere il servizio sostitutivo di mensa, a mezzo di buoni pasto e di altri titoli di legittimazione rappresentativi di servizi;- dispongano di un bilancio corredato dalla relazione redatta da una societa' di revisione iscritta nel registro istituito presso il Ministero della giustizia ai sensi dell'articolo 2409-bis del codice civile;- abbiano trasmesso al Ministero dello sviluppo economico la segnalazione certificata di inizio attivita' comprovante il possesso dei requisiti richiesti dall'art. 144, comma 3 del D.lgs. n. 50/2016 (gia' art. 285 del d.p.r. 5 ottobre 2010, n. 207).Gli operatori economici attivi nel settore dell'emissione di buoni pasto aventi sede in altri Paesi dell'Unione Europea possono concorrere alla procedura se autorizzati all'esercizio delle attivita' oggetto del presente affidamento in base alle norme del Paese di appartenenza. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/09/2021 Ora locale: 23:59. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/10/2021 Ora locale: 10:30 Luogo: Modalita' videoconferenza su piattaforma "Webex" gestita da Fondimpresa. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Dovra' essere inviata richiesta a ufficioacquisti@fondimpresapec.fondimpresa.it entro 24 ore prima dell'inizio della specifica seduta pubblica. Richieste pervenute oltre tale termine non saranno accolte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio - Roma - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 26/07/21. Il direttore generale Elvio Mauri TX21BFM18696