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Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. SENATO DELLA REPUBBLICA - UFFICIO PER LE GARE ED I CONTRATTI. Indirizzo postale: Via della Dogana Vecchia, 29. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43 Roma. Codice Postale: 00186. Paese: Italia. Persona di contatto: Valeria D'Alba. E-Mail: ufficiogareecontratti@pec.senato.it. Tel.: +39 06.6706-5358 Fax: +39 06.6706-5364 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.acquistinretepa.it Indirizzo del profilo di committente: www.senato.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: altro tipo (Organo Costituzionale). I.5) Principali settori di attivita': altre attivita' (attivita' parlamentare). SEZIONE II: OGGETTO II.1 Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: «Procedura aperta per l'affidamento in appalto del "Centro di Riproduzione Digitale" e della fornitura in noleggio di macchine digitali da ufficio multifunzione dipartimentali». II.1.2) Codice CPV principale: 79810000 Servizi di stampa. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto il servizio di "riproduzione digitale" di atti e documenti, la fornitura in noleggio di macchine digitali da ufficio multifunzione dipartimentali e servizi di manutenzione e assistenza per il Senato della Repubblica. La gara e' stata indetta con deliberazioni del Consiglio di Presidenza n. 19 del 6 giugno 2019 e del Collegio dei Senatori Questori n. 119/XVIII del 7 agosto 2019. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7 Valore totale dell'appalto (IVA esclusa). Valore, IVA esclusa: 3.811.128,75 euro. II.2. Descrizione. II.2.2) Codici CPV supplementari: 79821000 Servizi di finitura di stampa; 79521000 Servizi di fotocopia; 30121300 Attrezzatura per riproduzione; 30121100 Fotocopiatrici; 50313200 Servizi di manutenzione di fotocopiatrici; 50310000 Manutenzione e riparazione di macchine per ufficio. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: 1) il servizio di "riproduzione digitale" di atti e documenti, comprendente: 1) riproduzione e stampa digitale da originali cartacei e file elettronici di atti e documenti delle tipologie specificate nel capitolato tecnico; varie tipologie di finitura; realizzazione dei prodotti finiti entro tempi prestabiliti; produzione di report mensili su tutte le attivita' effettivamente svolte, da trasmettere all'Amministrazione in formato elettronico; 2) la fornitura in noleggio di apparecchiature di riproduzione, comprensiva di materiali di consumo; 3) la fornitura in noleggio di macchine digitali da ufficio multifunzione dipartimentali delle tipologie specificate nel capitolato tecnico; 4) la fornitura, personalizzazione ed avvio in esercizio di un sistema software per la gestione centralizzata ed unificata dei flussi di stampa indifferentemente presso il centro di riproduzione digitale o sulle macchine da ufficio multifunzione dipartimentali e dei volumi prodotti, come specificato ulteriormente nel capitolato tecnico; 5) il servizio di manutenzione ed assistenza on site per le apparecchiature e i sistemi di cui ai punti 2), 3) e 4). Il valore massimo stimato riportato al punto II.2.6) del bando di gara include le opzioni descritte al punto II.2.11) del bando di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica/Ponderazione: 70 Costo - Nome: Offerta economica/Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di: a) richiedere un servizio di manutenzione e assistenza, comprensivo di materiali di consumo per stampanti multifunzione da ufficio gia' in esercizio presso l'Amministrazione del Senato per un periodo di tre anni; b) richiedere la stampa di pubblicazioni inerenti all'attivita' parlamentare; un elenco di tali eventuali pubblicazioni e' riportato, a scopo esemplificativo, in allegato al capitolato tecnico; c) richiedere l'allestimento e la gestione di una adeguata infrastruttura tecnologica per l'acquisizione, la trasmissione, la ricezione e la conservazione in formato elettronico dei file da stampare e riprodurre, con oneri interamente a carico dell'appaltatore; d) modificare in aumento o in diminuzione il numero delle macchine digitali da ufficio multifunzione dipartimentali in noleggio entro un massimo di 20 unita'; e) eseguire le attivita' di presidio operativo impiegando risorse interne, secondo quanto previsto ai paragrafi 3.1 e 3.7 del capitolato tecnico. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 142-349643. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 2103/C/XVIII Lotto n.: 1 Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento in appalto del Centro di Riproduzione Digitale e della fornitura in noleggio di macchine digitali da ufficio multifunzione dipartimentali. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 06/07/2021. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 3. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. Denominazione ufficiale: Ricoh Italia s.r.l. Indirizzo postale: Viale Sabotino, 19/2 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4C Milano. Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente. Denominazione ufficiale: Antica Tipografia dal 1876 s.r.l. Indirizzo postale: Corso del Rinascimento, 24. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43 Roma. Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa). Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 4.100.000,00 euro. Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3.811.128,75 euro. V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato. Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi. Percentuale: 2 %. Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: Servizio di assistenza tecnica per cucitrice elettrica, plastificatrice, e quanto indicato al punto 3.2.7.4 del capitolato tecnico. 0,52%. Servizio di assistenza tecnica indicato al punto 3.8 del capitolato tecnico. 1,71%. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' stato aggiudicato con delibera del Collegio dei Senatori Questori n. 309/XVIII del 24 febbraio 2021. Il bando di gara e' stato altresi' pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n. 86, V serie speciale del 27.7.2020. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Commissione contenziosa del Senato della Repubblica. Indirizzo postale: Corso Rinascimento, 40. Citta': Roma. Codice postale: 00186. Paese: Italia. Tel.: +39 06.6706-2819. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del provvedimento che si assume essere lesivo della propria posizione giuridica. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Segreteria della Commissione contenziosa del Senato della Repubblica. Indirizzo postale: Corso Rinascimento, 40. Citta': Roma. Codice postale: 00186. Paese: Italia. Tel.: +39 06.6706-2819. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/07/2021. Il capo ufficio avv. Valeria D'Alba TX21BGA18804