COMUNE DI VASTO
Sede: piazza Barbacani n. 2 - 66054 Vasto (CH), Italia
Codice Fiscale: 83000690699
Partita IVA: 00120410691

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2021)

 
Bando di gara - Affidamento, in concessione, del servizio di gestione
                dell'asilo nido comunale Stella Maris 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Municipio della Citta' del Vasto, Piazza Barbacani n.
2,   c.a.p.    66054    Vasto    (CH)    -    Italia    -    Telefono
0873/309205-309345;posta    elettronica     certificata     (p.e.c.):
comune.vasto@legalmail.it;      indirizzo       internet       (url):
www.comune.vasto.ch.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO 
  II.1) Tipo di contratto:  Concessione  di  servizi,  come  definita
all'art. 3, co. 1, lett. vv) - procedura di selezione ex artt.  30  e
36, co.1, del D.Lgs. n. 50/16. 
  II.2)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento, in concessione, del servizio di gestione
dell'asilo nido comunale Stella Maris 
  II.3)  Descrizione/oggetto  della  concessione:  gestione  servizio
socio-educativo 
  II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto Marina (CH) - ITALIA; 
  II.5) Codice NUTS Ente Aggiudicatore: ITF14; 
  II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14; 
  II.7) Nomenclatura: CPV (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -
Vocabolario  principale:  85311300;  Categoria:  All.  IX  D.Lgs.  n.
50/2016 
  II.8) Divisione in lotti: NO; 
  II.9) Varianti: non ammesse. 
  II.10) Entita' della concessione: 
  a) valore complessivo stimato: € 726.000,00. 
  b) Canone a base di gara: € 33.000,00 soggetto a rialzo. 
  II.11) Durata: 3 (tre) anni educativi  -  mesi  33  con  decorrenza
dalla sottoscrizione del verbale di avvio del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria  di  €
7260,00 (vedasi punto 10 del disciplinare) 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  il
contratto e' finanziato  con  i  proventi  derivanti  dalla  gestione
diretta del concessionario. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Soggetti ammessi alla gara: Gli operatori economici di cui
all'art. 45 del Codice, purche' in possesso dei requisiti  prescritti
dai successivi articoli. 
  III.2.2) Condizioni minime di partecipazione: 
  III.2.2.1) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di
esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n.  50/2016  e  delle  altre
disposizioni di legge vigenti; 
  III.2.2.2) Requisiti di carattere economico e finanziario,  tecnico
e professionale: (vedasi punto 7 del disciplinare di gara) 
  III.2.2.3) Requisiti di idoneita' professionale: (vedasi punto 7del
disciplinare di gara) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura "aperta" come definita  all'art.
3, comma 1, lett. sss) del D.Lgs. n. 50/2016, ai sensi degli artt. 59
e 60 del medesimo Decreto; 
  IV.2)   CRITERIO   DI   AGGIUDICAZIONE:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art.  95,  comma  2,  D.  Lgs.  n.
50/2016, sulla base  della  valutazione  dei  criteri  e  sub-criteri
indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) VERIFICA ANOMALIA OFFERTE: come  previsto  dall'art.  97  del
D.Lgs. n. 50/2016 
  IV.4) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla:  si  rimanda  al
disciplinare di gara; 
  IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 
  ORE 14:00 DEL 30 AGOSTO 2021; 
  IV.4.3)     Indirizzo     al     quale      inviare      l'offerta:
https://trignosinello.it  -  Portale   Appalti   della   CUC   "Patto
Trigno-Sinello". 
  IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: Le autocertificazioni, le
certificazioni, i documenti e  l'offerta  devono  essere  redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata. 
  IV.4.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni; 
  IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: in  seduta  telematica
pubblica, il 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Il soggetto aggiudicatario della concessione deve prestare le
seguenti garanzie: a) garanzia definitiva di  cui  all'art.  103  del
D.Lgs. n. 50/2016 pari al 10% del valore  della  concessione;  b)  la
polizza  assicurativa  RCT/O,  secondo  i  massimali   indicati   nel
capitolato. 
  VI.2)  Il  contratto  di  concessione  non  conterra'  la  clausola
compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c.. 
  VI.3) R.U.P.: dott. Vincenzo Toma. 
  VI.4) Procedure di ricorso: c/o TAR Abruzzo, sez. di Pescara  entro
il termine di 30 giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del  D.Lgs.
n. 104/2010, dalla data di pubblicazione  del  presente  bando  sulla
G.U.R.I.. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando   alla   G.U.R.I.
05.08.2021. 

                            Il dirigente 
                            Vincenzo Toma 

 
TX21BFF19110
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.