ASL CITTA' DI TORINO
Sede: via San Secondo, 29 - 10128 Torino
Partita IVA: 11632570013

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2021)

 
Bando di gara - Fornitura di sistemi strumentali per  la  colorazione
dei vetrini occorrenti ai laboratori  dell'ASL  Citta'  di  Torino  e
                            dell'ASL TO4 
 

  Sezione I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ASL Citta' di Torino via San Secondo, 29 bis Torino  10128
- Italia - Persona di contatto:  S.C.  acquisti  -  tel.:  0115662288
e-mail:  beni.servizi@aslcittaditorino.it  fax:  011-2402704   Codice
NUTS: ITC11 - Indirizzo  internet:  http://www.aslcittaditorino.it  -
I.3) Comunicazione: i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  sopraindicato.  Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
http://www.sintel.regione.lombardia.it I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  Regionale  o  Locale  -  I.5)  Principali
settori di attivita': salute 
  Sezione II: Oggetto: II.1.1) Denominazione:  fornitura  di  sistemi
strumentali per la colorazione dei vetrini occorrenti  ai  laboratori
dell'ASL Citta' di  Torino  e  dell'ASL  TO4  -  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33124110 sistemi diagnostici - II.1.3) Tipo  di  appalto:
fornitura  -  II.1.4)  Breve   descrizione   fornitura   di   sistemi
strumentali per la colorazione dei vetrini occorrenti  ai  laboratori
dell'ASL Citta' di Torino  e  dell'ASL  TO4-  II.1.5)  Valore  totale
stimato: valore oneri fiscali  esclusi:  euro  620.000,00  -  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:
si, le offerte vanno presentate per numero  massimo  di  lotti:  3  -
II.2.1)  Denominazione:  lotto  n.  1  Sistemi  automatici   per   la
colorazione dei vetrini di  gram  e  per  micobatteri  occorrenti  ai
laboratori dell'ASL Citta' di Torino e dell'ASL  TO4  -  lotto  n.  2
Sistemi automatici per la  colorazione  dei  vetrini  per  ematologia
occorrenti ai laboratori dell'ASL Citta'  di  Torino  -  lotto  n.  3
Fornitura in service di una stazione  robotizzata  integrata  per  la
colorazione  e  il  montaggio  di  vetrini  istologici  e  citologici
occorrenti alla S.C. Anatomia Patologica dell'ASL TO4--II.2.2) Codici
CPV supplementare: 33124110  sistemi  diagnostici  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS: ITC11 - II.2.4) Descrizione  dell'appalto  :
lotto n. 1 Sistemi automatici per la colorazione dei vetrini di  gram
e per micobatteri occorrenti ai laboratori dell'ASL Citta' di  Torino
e dell'ASL TO4 CIG n. 882636854A - lotto n. 2 Sistemi automatici  per
la colorazione dei vetrini per ematologia  occorrenti  ai  laboratori
dell'ASL Citta' di Torino CIG n. 8826380F2E - lotto n. 3 Fornitura in
service di una stazione robotizzata integrata per la colorazione e il
montaggio di vetrini istologici e  citologici  occorrenti  alla  S.C.
Anatomia Patologica dell'ASL TO4 CIG n. 88263874F8 - II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) valore stimato IVA esclusa lotto 1 € 330.000,00 -  lotto
2 € 75.000,00 - lotto 3 € 215.000,00  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto durata in mesi: 60 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto
di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: l'appalto  e'  eventualmente
rinnovabile per ulteriori  48  mesi  -  II.2.10)  Informazione  sulle
varianti: sono  autorizzate  varianti:  no  -  II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni  opzioni:  si  -  descrizione  delle  opzioni:
rinnovo di 48 mesi - proroga di 6 mesi  -  incremento  del  contratto
fino al 20% del valore iniziale - II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara 
  Sezione  IV:  Procedura  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  procedura  aperta   -   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 01/10/2021 ora: 15,00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte:  italiano  -  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Durata in mesi: 7  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: Data: 04/10/2021  ora
locale: 10,00 Luogo: le comunicazioni di conferma circa la data,  ora
e  luogo  della  seduta  pubblica  saranno  pubblicate  all'indirizzo
internet  www.ariaspa.it,  nell'ambito  della  procedura  SINTEL  con
riferimento alla presente procedura di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  appalto  rinnovabile:  si  -   VI.3)
Informazioni  complementari:  La  presente  procedura,  ID  gara   n.
142912536, viene condotta mediante l'ausilio di sistemi  informatici,
nel rispetto della normativa vigente. L'ASL Citta' di Torino utilizza
il sistema di  intermediazione  telematica  della  Regione  Lombardia
denominato "Sintel, al quale e' possibile accedere attraverso il sito
www.arca.regione.lombardia.it. La documentazione amministrativa e  le
offerte  tecniche  ed  economiche  dovranno  essere  formulate  dagli
operatori   economici   e   ricevute   dalla   stazione    appaltante
esclusivamente attraverso il  sistema  telematico.  L'ASL  Citta'  di
Torino si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una
sola offerta purche' ritenuta idonea e valida. In caso di RTI, dovra'
essere fornito l'elenco delle ditte associate  e  per  ognuna  dovra'
essere  prodotta  tutta  la  documentazione   richiesta   a   corredo
dell'offerta. I concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del  T.U.  196/2003  e  ss.mm.ii.  per  le  esigenze  concorsuali   e
contrattuali.  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. -  via  Confienza  10
10121 TORINO, Italia - telefono  011  5576411  -  posta  elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it - fax 011 539265 -  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02/08/2021. 

                Il direttore supplente S.C. acquisti 
                     dott.ssa Margherita Perucca 

 
TX21BFK19071
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.