AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2021)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I  -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   I.1.)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363     -     Telefax      0817463791,      sito      internet
www.policlinico.unina.it; I.3) Comunicazione:  I  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Gara  881  -  fornitura
triennale,  articolata  in  5  lotti,  di  dispositivi   dedicati   e
compatibili  ad  apparecchiature  in  uso   c/o   DAI   .   Emergenze
Cardiovascolari, Medicina Clinica e  dell'Invecchiamento  dell'A.O.U.
Federico II di Napoli; II.1.2) Codice CPV: 33190000-8;  II.1.3)  Tipo
di appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato:  €  807.593,50,
oltre I.V.A.; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 - Via S.
Pansini, 5 - 80131 Napoli; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  nelle
quantita' e caratteristiche di cui al punto  3  del  Disciplinare  di
gara; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi art. 95 comma 4 del
D.Leg.vo n.50/2016 e ss.mm.ii., minor prezzo; II.2.6) Valore stimato:
Lotto 1 - CIG 8746899964, nelle quantita' e caratteristiche di cui al
punto 3 del Disciplinare di gara, € 76.860,00, oltre I.V.A.; Lotto  2
- CIG 874695144F, nelle quantita' e caratteristiche di cui al punto 3
del Disciplinare di gara, € 392.371,00, oltre I.V.A.; Lotto 3  -  CIG
874699589D, nelle quantita' e caratteristiche di cui al punto  3  del
Disciplinare di gara, €  68.775,00,  oltre  I.V.A.;  Lotto  4  -  CIG
8747023FB6, nelle quantita' e caratteristiche di cui al punto  3  del
Disciplinare di gara, €  70.437,50,  oltre  I.V.A.;  Lotto  5  -  CIG
8747050601, nelle quantita' e caratteristiche di cui al punto  3  del
Disciplinare di gara, € 199.150,00, oltre I.V.A.; II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto: 36 mesi; II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:
non sono autorizzate varianti; II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: L'importo complessivo totale e gli importi di ciascun  lotto
sono  comprensivi  dell'eventuale  periodo  di  proroga  di  mesi  6;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: punto 8.2 del Disciplinare di gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: punto 8.3 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine  per   il   ricevimento   delle   offerte,   da   presentarsi
esclusivamente su piattaforma  SIAPS,  nelle  modalita'  indicate  al
punto 13 del Disciplinare di gara:  16.09.2021,  ore  23:59;  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: durata in mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE  VI  -  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  VI.3)  R.U.P.   Prof.
Raffaele  Piccolo  (tel.  081   7464325).   Termine   per   richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 23:59 del 06.09.2021.  L'A.O.U.
si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue.  Il  presente  bando
non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012, il cui costo  presunto  si  indica  orientativamente  in  €
4.000,00,  sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 29.07.2021 al n.2021-102899. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX21BFK19149
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.