COMMISSARIO DI GOVERNO PER IL CONTRASTO DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 9-8-2021)

 
Esito di  gara  -  Affidamento  di  Servizi  di  ingegneria  CL_17826
                   Sovracomunale - CIG 8534672A21 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto  del  dissesto  idrogeologico
nella Regione siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio,
24   -   90139   Palermo    -    tel.    091    9768705    -    mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web: www.ucomidrogeosicilia.it.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Patto per il SUD - CL_17826 Sovracomunale  -  Appalto
per l'affidamento dei servizi di ingegneria e architettura  correlati
all'acquisizione delle indagini geologiche, alla relazione geologica,
direzione  dei  lavori  delle  indagini   geologiche,   Progettazione
definitiva ed esecutiva, al Coordinamento della Sicurezza in fase  di
Progettazione, Direzione Lavori, Misura  contabilita',  Coordinamento
Sicurezza in fase di Esecuzione, inerenti  ai  lavori  di  "Messa  in
sicurezza della SP 41 II tratto dalla  SP  38  alla  SP16"  -  Codice
Caronte SI_1_17826.  CUP  J79D16001990001  -  CIG  8534672A21.  II.4)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  appalto   pubblico   di   servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e ss.mm.ii.  II.5)
Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna  delle  forniture  o  di
prestazione dei servizi: strada SP41  Villalba  -  Montedoro,  tratto
compreso tra SP16 e SP38, NUTS ITG15. II.6) Divisione in  lotti:  No.
II.7) Quantitativo o entita' totale: Euro 300.720,58,  oltre  IVA  ed
oneri di Legge. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
ai sensi dell'art.  95,  comma  3  lett.  b).  IV.2.1)  Pubblicazione
indizione gara: numero dell'avviso sulla GURI - V  Serie  Speciale  -
Contratti Pubblici n.142 del 4-12-2020. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte: numero di offerte pervenute: 07. V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente:  Costituendo  R.T.P.:  SINTAGMA  S.r.l.  (mandatario)   -
Inge.ca S.r.l. (mandante) - Orion Progetti S.r.l.s.  (mandante),  con
sede legale della mandataria in  Perugia,  Via  Roberta  n.1,  c.a.p.
06132 - San Martino  in  campo,  C.F./P.IVA  n°  01701070540  -  PEC:
sintagma@pec.sintagma-ingegneria.it. V2.4)  Informazione  sul  valore
del contratto di  appalto  (IVA  esclusa):  in  ragione  del  ribasso
economico del 52,6230% (cinquantadue/6230%), l'appalto e' aggiudicato
per un importo di € 142.472,39 al netto dell'I.V.A. e oneri di legge.
Decreto di aggiudicazione efficace n. 1632 del  05/08/2021.  L'avviso
di aggiudicazione e'  pubblicato,  altresi',  su:  G.U.U.E.,  M.I.T.,
quotidiani e sito istituzionale della  Stazione  appaltante  indicato
nella sezione I. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Organismo  competente  per  le
procedure di  ricorso:  T.A.R.  Sicilia  -  Sede  di  Palermo.  VI.2)
Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Carmelo Alba. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX21BGA18989
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.