Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Dott.ssa Paola Zampa - Telefono: +39 0744/205689; E-mail p.zampa@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet: Indirizzo principale: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute Indirizzo del profilo del committente: https://www.aospterni.it/pagine/avvisi-bandi-e-inviti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della Piattaforma telematica Net4market I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di stampigliatrici, processatore e stazioni da taglio occorrenti alle esigenze della S.C. Anatomia Patologica dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni. Numero gara ANAC: 8244472 II.1.2) Codice CPV principale: 33910000 Strumenti e forniture per dissezione patologica; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura, in service quinquennale, di n. 7 stampigliatrici per vetrini, n. 3 stampigliatrici per biocassette, n. 1 processatore rapido e di stazioni da taglio per allestimento di preparati istologici, ovvero n. 4 microtomi automatici motorizzati, n. 7 bagnetti termostatati stendifetta, n. 5 piastre refrigerate, con materiale di consumo, occorrente per la S.C. Anatomia Patologica dell'Azienda ospedaliera S.Maria di Terni. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 925.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4; II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione lotto 1: Fornitura in service di n. 7 stampigliatrici per vetrini per allestimento dei preparati istologici nei laboratori della S.C. Anatomia Patologica - CIG: 8859245041; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33910000 Strumenti e forniture per dissezione patologica; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22 Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in service di n. 7 stampigliatrici per vetrini per l'allestimento dei preparati istologici presso il laboratorio della S.C. Anatomia Patologica e relativo materiale di consumo (200.000 vetrini/anno) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: criterio di qualita' - Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo ponderazione: 30; II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 325.000,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi 60; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione lotto 2: Fornitura in service di n. 3 stampigliatrici per biocassette per l'allestimento dei preparati istologici presso il laboratorio della S.C. Anatomia Patologica - CIG: 8859257A25; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33910000 Strumenti e forniture per dissezione patologica; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22 Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in service di n. 3 stampigliatrici per biocassette per l'allestimento dei preparati istologici presso il laboratorio della S.C. Anatomia Patologica e relativo materiale di consumo (80.000 biocassette/anno e 3.000 macrocassette/anno) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: criterio di qualita' - Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo ponderazione: 30; II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 225.000,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi 60; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione lotto 3: Fornitura in service di n. 1 processatore rapido corredato di reagenti a basso livello di tossicita' - CIG: 8859263F178 ; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33910000 Strumenti e forniture per dissezione patologica; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22 Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in service di n. 1 processatore rapido corredato di reagenti a basso livello di tossicita' (stimato carico di lavoro pari a circa 10.000 biocassette/anno comprendenti circa 4.000 biopsie) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: criterio di qualita' - Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo ponderazione: 30; II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 225.000,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi 60; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione lotto 4: Fornitura in service di stazioni da taglio per l'allestimento di preparati istologici presso il laboratorio della S.C. Anatomia Patologica e relativo materiale di consumo - CIG: 88592769D3 ; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33910000 Strumenti e forniture per dissezione patologica; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22 Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in service di stazioni da taglio per l'allestimento di preparati istologici presso il laboratorio della S.C. Anatomia Patologica ovvero n. 4 microtomi automatici motorizzati, n. 7 bagnetti termostatati stendifetta, n. 5 piastre refrigerate e materiale di consumo (circa n. 150/anno pennelli, pinzette, ammorbidente per tessuti, n. 12 conf./anno olio lubrificante, n. 80.000 biocassette/anno, n. 3.000 macrocassette/anno, n. 20 biocassette supermega/anno, spugnette per circa 80.000 biopsie/anno e lame monouso per il taglio al microtomo) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: criterio di qualita' - Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo ponderazione: 30; II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 150.000,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi 60; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla CCIIA oppure nel Registro Commissioni Provinciali dell'Artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia, ma in uno stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: non richiesto; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: per ciascun lotto il concorrente deve aver eseguito, a pena di esclusione - nel biennio 2019/2020 - forniture analoghe a quelle per il lotto a cui si partecipa, per un importo almeno pari al valore (biennale) del lotto medesimo di partecipazione; SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27/09/2021 Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 9 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta con atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni n. 734 del 30/07/2021. Il Bando integrale di gara, il modulo di istanza di partecipazione, il DGUE, il disciplinare telematico (occorrente per la presentazione delle offerte sulla piattaforma telematica Net4market) sono disponibili sul sito www.aospterni.it pag. BANDI DI GARA e nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della piattaforma telematica Net4market reperibili al seguente indirizzo URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. L'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni si riserva il diritto di: - non procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, - procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, - sospendere, annullare, revocare, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente ai sensi dell'art. 21-quinques della Legge 241/1990, _ non stipulare motivatamente il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs 50/2016, e' la Dott.ssa Paola Zampa, P.O. Beni e Servizi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio 1 Citta': Terni Codice postale: 05100 Paese: Italia Tel. +39 07442051 - Data di spedizione del presente avviso alla G.U. dell'Unione Europea: 05/08/2021. Il direttore generale dott. Pasquale Chiarelli TX21BFK19445