AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 13-8-2021)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di  contatto:  Dott.ssa
Paola Zampa - Telefono: +39 0744/205689; E-mail p.zampa@aospterni.it;
Codice  NUTS:ITI22;   Indirizzo   internet:   Indirizzo   principale:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute    Indirizzo
del              profilo               del               committente:
https://www.aospterni.it/pagine/avvisi-bandi-e-inviti            I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica                                                        a:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di  attivita':
Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della  fornitura
di stampigliatrici, processatore e stazioni da taglio occorrenti alle
esigenze della S.C. Anatomia Patologica dell'Azienda  Ospedaliera  S.
Maria  di  Terni.  Numero  gara  ANAC:  8244472  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33910000 Strumenti e forniture per dissezione patologica;
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;  II.1.4)  Breve  descrizione:
Fornitura, in service  quinquennale,  di  n.  7  stampigliatrici  per
vetrini, n. 3 stampigliatrici  per  biocassette,  n.  1  processatore
rapido  e  di  stazioni  da  taglio  per  allestimento  di  preparati
istologici, ovvero  n.  4  microtomi  automatici  motorizzati,  n.  7
bagnetti termostatati stendifetta,  n.  5  piastre  refrigerate,  con
materiale di consumo, occorrente  per  la  S.C.  Anatomia  Patologica
dell'Azienda ospedaliera S.Maria  di  Terni.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore, IVA esclusa: 925.000,00  EUR.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  si  -  le
offerte vanno presentate  per  numero  massimo  di  lotti:  4;  II.2)
Descrizione - II.2.1) Denominazione lotto 1: Fornitura in service  di
n. 7 stampigliatrici  per  vetrini  per  allestimento  dei  preparati
istologici nei laboratori  della  S.C.  Anatomia  Patologica  -  CIG:
8859245041; II.2.2) Codici CPV supplementari:  33910000  Strumenti  e
forniture per dissezione patologica;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI22 Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura
in service di n. 7 stampigliatrici per vetrini per l'allestimento dei
preparati  istologici  presso  il  laboratorio  della  S.C.  Anatomia
Patologica e relativo materiale  di  consumo  (200.000  vetrini/anno)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
criterio di qualita'  -  Nome:  Qualita'/Ponderazione:  70  -  Prezzo
ponderazione: 30; II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 325.000,00;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi 60;  Il  contratto  di
appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni - opzioni: no; II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  Europea:  no;  II.2)
Descrizione - II.2.1) Denominazione lotto 2: Fornitura in service  di
n. 3 stampigliatrici per biocassette per l'allestimento dei preparati
istologici presso il laboratorio della  S.C.  Anatomia  Patologica  -
CIG: 8859257A25; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33910000 Strumenti
e forniture per dissezione patologica; II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI22 Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura
in service di n. 3 stampigliatrici per biocassette per l'allestimento
dei preparati istologici presso il laboratorio  della  S.C.  Anatomia
Patologica e relativo materiale di consumo (80.000 biocassette/anno e
3.000  macrocassette/anno)  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:   I
criteri  indicati  di  seguito:  criterio   di   qualita'   -   Nome:
Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo ponderazione: 30; II.2.6)  Valore,
IVA esclusa: € 225.000,00; II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:
Durata in mesi 60; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no;
II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no;
II.2.11)   Informazioni   relative   alle   opzioni:   no;   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no; II.2)  Descrizione  -  II.2.1)  Denominazione  lotto  3:
Fornitura in  service  di  n.  1  processatore  rapido  corredato  di
reagenti a basso livello di tossicita' - CIG: 8859263F178  ;  II.2.2)
Codici  CPV  supplementari:  33910000  Strumenti  e   forniture   per
dissezione patologica; II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI22 Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura  in  service
di n. 1 processatore rapido corredato di reagenti a basso livello  di
tossicita'  (stimato  carico  di   lavoro   pari   a   circa   10.000
biocassette/anno comprendenti circa 4.000 biopsie) II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: criterio di qualita' -
Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo  ponderazione:  30;  II.2.6)
Valore, IVA esclusa:  €  225.000,00;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: Durata in mesi 60; Il contratto di appalto e'  oggetto  di
rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate
varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  no;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi  dell'Unione  Europea:  no;   II.2)   Descrizione   -   II.2.1)
Denominazione lotto 4: Fornitura in service di stazioni da taglio per
l'allestimento di preparati istologici presso  il  laboratorio  della
S.C. Anatomia Patologica e  relativo  materiale  di  consumo  -  CIG:
88592769D3 ; II.2.2) Codici CPV supplementari: 33910000  Strumenti  e
forniture per dissezione patologica;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI22 Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura
in service di stazioni da  taglio  per  l'allestimento  di  preparati
istologici presso  il  laboratorio  della  S.C.  Anatomia  Patologica
ovvero  n.  4  microtomi  automatici  motorizzati,  n.   7   bagnetti
termostatati stendifetta, n. 5 piastre  refrigerate  e  materiale  di
consumo (circa  n.  150/anno  pennelli,  pinzette,  ammorbidente  per
tessuti,   n.   12   conf./anno   olio   lubrificante,   n.    80.000
biocassette/anno, n.  3.000  macrocassette/anno,  n.  20  biocassette
supermega/anno,  spugnette  per  circa  80.000  biopsie/anno  e  lame
monouso  per   il   taglio   al   microtomo)   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: criterio di qualita' -
Nome: Qualita'/Ponderazione: 70 - Prezzo  ponderazione:  30;  II.2.6)
Valore, IVA esclusa:  €  150.000,00;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: Durata in mesi 60; Il contratto di appalto e'  oggetto  di
rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate
varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  no;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla  CCIIA  oppure  nel  Registro
Commissioni Provinciali dell'Artigianato per attivita'  coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. Il  concorrente  non
stabilito in Italia, ma in uno stato membro o in uno dei Paesi di cui
all'art. 83, comma 3 del Codice,  presenta  dichiarazione  giurata  o
secondo  le  modalita'  vigenti  nello  Stato  nel  quale  stabilito.
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  non  richiesto;   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: per ciascun  lotto  il  concorrente  deve  aver
eseguito, a pena di esclusione - nel biennio  2019/2020  -  forniture
analoghe a quelle per il lotto a cui si  partecipa,  per  un  importo
almeno  pari   al   valore   (biennale)   del   lotto   medesimo   di
partecipazione; 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  ristretta;   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si;  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  27/09/2021  Ora
locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 9  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta  con  atto  deliberativo  del
Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni n.  734
del 30/07/2021. Il Bando integrale di gara, il modulo di  istanza  di
partecipazione, il DGUE, il disciplinare telematico  (occorrente  per
la  presentazione  delle   offerte   sulla   piattaforma   telematica
Net4market) sono disponibili sul sito www.aospterni.it pag. BANDI  DI
GARA  e  nella  sezione  "Elenco  Bandi  e  Avvisi  in  corso"  della
piattaforma telematica Net4market reperibili  al  seguente  indirizzo
URL:        https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.
L'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni si riserva il  diritto  di:  -
non procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, - procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di
una sola offerta valida, - sospendere, annullare, revocare,  reindire
o  non  aggiudicare  la  gara  motivatamente   ai   sensi   dell'art.
21-quinques della Legge 241/1990, _ non  stipulare  motivatamente  il
contratto   anche   qualora    sia    intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione.  Il  Responsabile  del   Procedimento,   ai   sensi
dell'art. 31 del D.Lgs 50/2016, e' la Dott.ssa Paola Zampa, P.O. Beni
e Servizi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure   di   ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R
dell'Umbria;  Perugia;  Codice  postale:  06100;  Italia;  Tel.   +39
0755755311;  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono   disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni Indirizzo postale: Via  Tristano
di Joannuccio 1 Citta': Terni Codice  postale:  05100  Paese:  Italia
Tel. +39 07442051 - Data di spedizione del presente avviso alla  G.U.
dell'Unione Europea: 05/08/2021. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Pasquale Chiarelli 

 
TX21BFK19445
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.